Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ArtDir utente
Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 52 Località: milano
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 11:57 am Oggetto: Telecomando a distanza per CANON EOS 300D |
|
|
Ciao a tutti, devo effettuare delle foto in studio con la mia Canon Eos 300D e mi servirebbe un telecomando a distanza.
Ho visto l'accessorio della canon con il cavo, però è di soli 60 cm e non mi basta... ho visto però che c'è anche il TELECOMANDO RC-5 qualcuno lo conosce? va bene per eos 300D?
grazie mille  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 12:48 pm Oggetto: Re: Telecomando a distanza per CANON EOS 300D |
|
|
ArtDir ha scritto: | Ciao a tutti, devo effettuare delle foto in studio con la mia Canon Eos 300D e mi servirebbe un telecomando a distanza.
Ho visto l'accessorio della canon con il cavo, però è di soli 60 cm e non mi basta... ho visto però che c'è anche il TELECOMANDO RC-5 qualcuno lo conosce? va bene per eos 300D?
grazie mille  |
E' sufficiente che acquisti in un qualsiasi negozio di audio/video una prolunga stereo per cuffie... il telecomando per la 300d è semplicemente un interruttore che chiude un contatto su di un mini-jack stereo.
Non ho mai avuto il telecomando Ir ma ho sempre sentito dire che la sua portata è abbastanza limitata.
In questo in link puoi trovare le istruzioni per l'autocostruzione del telecomando a filo:
http://www.chantalcurrid.com/remoteControl.htm
 |
|
|
 |
ArtDir utente
Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 52 Località: milano
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 2:01 pm Oggetto: |
|
|
wow autocostruito, grande
la portata di quello IR è di 5 metri, che a me bastano ed avanzano, ma visto che costa abbastanza poco, pensavo di prenderlo.. verrà sui 15 euro circa
ora mi leggo quel tutorial!  |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 13 Nov, 2005 8:12 pm Oggetto: |
|
|
...leggi questo post...vale anche per la 300D...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=50537
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Sab 17 Dic, 2005 5:19 pm Oggetto: |
|
|
non so se posso essere utile a chi verrà dopo di me... ma io ho comperato un telecomando UNIVERSALE ad infrarossi su ebay a 14€ spedizioni incluse
vi segnalo il link e vi faccio sapere come va, comunque dai commenti direi che va bene.
http://cgi.ebay.it/Remote-for-Nikon-D50-D70s-Canon-350D-RC-1-RC-5-ML-L3-8Y_W0QQitemZ7570669653QQcategoryZ64345QQrdZ1QQcmdZViewItem
 _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2005 10:31 am Oggetto: |
|
|
range massimo del telecomando di circa 2,5m.
Molto comodo. |
|
|
 |
LadroDellaBuonaNotte utente

Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 255
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 1:50 pm Oggetto: |
|
|
confermo che non supera approssimativamente i 3 metri, se poi ci metti anche il consumo di batterie la distanza è a diminuire. _________________
 |
CANON EOS 400D / Canon 17-85 IS USM F 4-5.6 / Sigma 18-125 F 3.5-5.6 SLD / Canon 85mm F1.8 / finiti i soldini...
*** WISH LIST *** Caro babbo natale, befana, uomo nero o simpatico ominide bipede a stazione eretta...
Vorrei tanto un 100mm F2.8 macro, 10-22mm F3.5-4.5, 70-200 2.8 L IS USM, qualcuno che mi faccia un regalo... |
|
|
|
 |
|