photo4u.it

Acquisto compatta: Canon G16 o Fuji X30??? AIUTOOO!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fede186
nuovo utente

Iscritto: 31 Mar 2015

MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2015 8:39 am    Oggetto: Acquisto compatta: Canon G16 o Fuji X30??? AIUTOOO!!! Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, intanto vi saluto tutti dato che sono nuovo di questo forum, poi vi pongo il mio dubbio.
Possiedo una Nikon d3100 e sono intenzionato a comprare una compatta per questioni di comodità ma che comunque mi permetta di avere anche la possibilità di fare foto giocando sulle impostazioni manuali.
Il problema è che entrambe hanno pro e contro che non mi rendono la scelta facile.
CANON g16
PRO:
- maggior compattezza
- minor prezzo
FUJI x30
PRO:
- mi hanno detto che ha una qualità di foto superiore

Prezzi: Canon g16
online su sferaufficio €340
in negozio €470
Fuji X30
online su sferaufficio €492
online su amazon €471
in negozio €469 (costerebbe 519 ma fino a luglio fuji fa un rimborso di €50)

Per favore aiutatemi!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2015 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fra le due, io preferisco la Fuji: per il mirino vero utilizzabile, e per l'aspetto da macchina fotografica.
Se vuoi stare sulla compattezza, a me piace molto la Canon G7x, col sensore da 1", più grande sia di quello della G16, che di quello della X30; inoltre ha un obiettivo che rimane luminoso non solo alla minima lunghezza focale. Però è senza mirino.

Le foto che fanno le ho viste solo nei test su internet, quindi non mi pronuncio, perché le vedi anche tu come le vedo io, e non aggiungerei informazioni utili.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fede186
nuovo utente

Iscritto: 31 Mar 2015

MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2015 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
Fra le due, io preferisco la Fuji: per il mirino vero utilizzabile, e per l'aspetto da macchina fotografica.
Se vuoi stare sulla compattezza, a me piace molto la Canon G7x, col sensore da 1", più grande sia di quello della G16, che di quello della X30; inoltre ha un obiettivo che rimane luminoso non solo alla minima lunghezza focale. Però è senza mirino.

Le foto che fanno le ho viste solo nei test su internet, quindi non mi pronuncio, perché le vedi anche tu come le vedo io, e non aggiungerei informazioni utili.

Intanto grazie della risposta!
Diciamo che la G7x non l'avevo nominata perché mi ero dato anche un limite di budget e se mi focalizzo sempre sull'argomento budget, il mio dubbio è se ne vale la pena spendere 130 euro in più per un mirino elettronico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2015 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fede186 ha scritto:
il mio dubbio è se ne vale la pena spendere 130 euro in più per un mirino elettronico.

Per me assolutamente sì. Io mi trovo molto meglio col mirino che con lo schermo. Inoltre, inquadrare con la macchina appoggiata al viso ti dà più stabilità, e puoi usare tempi di scatto più lunghi.
Poi ci sono anche situazioni dove lo schermo è comodissimo, per esempio le macro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2015 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi in considerazione anche la Sony Rx-100 che sforna files veramente fenomenali.
Per quanto riguarda la Canon G7x dai un occhio qui sembra che abbia qualche problema software non ancora risolto e non si sa se verrà mai risolto.

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: