|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TommasoGualtieri nuovo utente
Iscritto: 11 Mar 2015 Messaggi: 24
|
Inviato: Sab 28 Mar, 2015 10:21 pm Oggetto: flash d3100 |
|
|
Buonasera,
vorrei acquistare un flash esterno per la mia d3100.
Ho fatto un p; di ricerche e mi sembra di capire che un'ottima soluzione sarebbe uno yongnuo.
ho anche capito che, per un motivo che non mi è chiarissimo (ma probabilmente legato al fatto che la d3100 sia tanto entry, non è possibile settare il flash dalla macchina se staccato da quest'ultima.
E va bene.
ho capito anche che sarebbero utili dei trigger ma non ho capito bene per cosa e soprattutto quale tipologia.
il modello sarà molto probabilmente un'altra volta yongnuo
grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2015 12:29 am Oggetto: |
|
|
Yongnuo è un costruttore che è partito come "cinese supereconomico" e nel tempo è riuscito ha realizzare diversi prodotti interessanti e di buona qualità.
Per settare un flash a distanza e per avere l'automatismo TTL, sia il flash sia la coppia di trigger (trasmettitore sulla reflex, ricevitore sul flash) devono essere TTL.
In Yongnuo trovi diversi modelli, devi verificare la compatibilità con la tua reflex. Ma non dovrebbero esserci grossi problemi.
I trigger sono "interruttori", cioè dispositivi che permettono lo scatto del lampo quando macchina e flash sono staccati e distanti.
Possono essere manuali (semplice scatto) o TTL (controllo del flash e esposizione automatica).
Una volta c'era molta differenza di prezzo tra manuali e TTL. Oggi questa differenza si è molto ridotta, anche grazie a Yongnuo.
Così mentre una volta ti avrei consigliato senza dubbio un modello manuale (e un flash manuale) oggi forse puoi valutare anche un modello TTL. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|