photo4u.it

Esposizione Spot e Focus Spot

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cyberart
utente

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 11:48 pm    Oggetto: Esposizione Spot e Focus Spot Rispondi con citazione

Vorrei sapere cosa indica la dicitura Esposizione Spot e focus Spot.
Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 1:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esposizione spot significa che la macchina misura l'esposizione (cioè la coppia tempo/diaframma) basandosi su un solo punto (di solito il centrale).

Focus Spot mi suona nuova, ma a senso dovrebbe essere il calcolo dell'esposizione sul punto di messa a fuoco Mah
Da dove ti arriva?

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cyberart
utente

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:
Esposizione spot significa che la macchina misura l'esposizione (cioè la coppia tempo/diaframma) basandosi su un solo punto (di solito il centrale).

Focus Spot mi suona nuova, ma a senso dovrebbe essere il calcolo dell'esposizione sul punto di messa a fuoco Mah
Da dove ti arriva?

Ciao

Perchè in realtà io ho una videocamera SOny PC330E che uso per fare le foto, momentaneamente, in attesa della s9500. Grazie per la spiegazione.
Non so neppure che lente ha.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

focus spot potrebbe essere la zona scelta per la messa a fuoco in un punto centrale preciso, rispetto ad una zona ampia dove poi sceglierebbe la macchina dove agganciare.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: