photo4u.it

Nuovo corredo Olympus

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
petegiu
utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Mgg, 2014 9:40 am    Oggetto: Nuovo corredo Olympus Rispondi con citazione

buongiorno,
sono un nuovo utente e sarei in procinto di passare alla Olympus om-d10 e vorrei equipaggiarla con un super grandangolare un ottica standard ed un tele (max 150 300 sul 35 mm).
Quali ottiche mi consigliereste senza spendere un capitale della famiglia Micro 4/3 e eventualmente samyiang (8 mm?)
Giuseppe

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Mgg, 2014 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, il trittico standard? 9-18 14-42 40-150?
Oppure valuta il tappo 9mm, il 12-50, e il 40-150. tutto a basso costo ma di alta resa.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2014 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, un bel passaggio alla om-d10 non è male Smile
Le ottiche 14-42 e 40-150 saranno pure lenti kit ma le immagini sono di una qualità molto buona, prendile pure tranquillamente in considerazione.
Per il grandangolo la cosa si può fare costosa se proprio ti occorre. C'è appunto il 9-18 così come c'è un 12 fisso.
La samyang offre un eccellente 7,5 però fisheye.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daylight
utente

Iscritto: 06 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2014 8:46 am    Oggetto: Re: Nuovo corredo Olympus Rispondi con citazione

petegiu ha scritto:
buongiorno,
sono un nuovo utente e sarei in procinto di passare alla Olympus om-d10 e vorrei equipaggiarla con un super grandangolare un ottica standard ed un tele (max 150 300 sul 35 mm).
Quali ottiche mi consigliereste senza spendere un capitale della famiglia Micro 4/3 e eventualmente samyiang (8 mm?)
Giuseppe

Se come grandangolo ti basta un 24mm equivalente potresti prendere il 12-50, dovrebbero trovarsene usati un buon numero visto che lo danno in Kit con la E-M5 (e anche con la E-M1...), se invece ti serve qualcosa di piu' largo le scelte sono poche e di un certo costo (9-18 oppure 12mm fisso, non ti cito neanche il pana 7-14 perche' sta sui 1000 euro...)

Dal lato tele di zoom che arrivano a 150mm ce ne sono a iosa, sia Oly che Pana, tutti comunque di qualità accettabile e di costo moderato.

Ciao.

Déjà Vu
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2014 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il grand'angolo la scelta economica c'è... il tappo 9mm "fisheye" non è neanche tanto "fisheye" costa sui 100 euro, non pesa nulla, e ha una ottima resa.
Ok!
https://www.flickr.com/groups/2571568@N22/

Vai a fine pagina
ippiu
utente

Iscritto: 15 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2014 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho:

12-40 pro (che mi serve per parecchied foto)

samyang 7.5

tokina 300

Olympus OM-D EM-5 MKII + M.Zuiko Digital ED 12-100mm f4 PRO + Samyang 135mm F2 ED UMC + Treppiede Benro A3580T + Testa sfera Benro N2 + astroinseguitore SW Star Adventurer Mini full optional + Meade LS 8" completo + Watec 120N+ + accessori per visuale + accessori per visuale su monitor LCD 7"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
emmeo
utente

Iscritto: 07 Apr 2013

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2014 9:07 pm    Oggetto: Re: Nuovo corredo Olympus Rispondi con citazione

petegiu ha scritto:
buongiorno,
Giuseppe

Domanda.... proprio perché non ho capito...
E' il mio computer che è "ubriaco" ....?
Messaggio postato come "nuovo utente" ma risulta mandato da petegiu...
Non esattamente appena arrivato...

cosa mi sfugge? Mmmmm Boh? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2014 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo 2517 messaggi sono parecchi per un nuovo arrivato Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ianfelix
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2014 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io per ora ho il "tappo" (9mm fish ma non tanto), il 14-42 ed il 40-150 e, paradossalmente, mi ritrovo spesso e volentieri ad usare il "tappo" Wink
Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Lun 12 Mgg, 2014 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un Panasonic 14mm con un wide converter (magari il Sony)?
Frugando nell'usato/scorporando kit, vai a spendere poco di più del modesto tappo fish e hai un grandangolo AF dalla resa ottima..!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Sab 07 Giu, 2014 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da poco piu' di una settimana ho completato il trittico standard acquistando il 9-18.
Con il 14-42 pancake e il 40-150 penso possa considerarsi un corredo completo e leggerissimo.
Per esigenze di qualita' "diverse" mi affido ai fissi, anche se meno versatili.

P.S.: concordo con crocodile, il 14 lumix con il wide converter sony e' un'ottima soluzione alternativa.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giorgino
utente

Iscritto: 05 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Giu, 2014 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho trovato il 9-18 debole proprio a 9... per me è stata una delusione visto anche il costo non proprio risibile... Triste

Idem il 75-300, scarsino davvero da 200 a 300...

alessio60
utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2014 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giorgino ha scritto:
Io ho trovato il 9-18 debole proprio a 9... per me è stata una delusione visto anche il costo non proprio risibile... Triste

Idem il 75-300, scarsino davvero da 200 a 300...

quello che scrivi è strano, io ho il 75-300 primo tipo e lo trovo nitido a tutte le focali e alla massima apertura, e anche lo scorrimento dello zoom è fluido, ho però notato che per ottenere buoni risultati a 300mm bisogna fare molta attenzione ai tempi di scatto

saluti Alessio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
petegiu
utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2015 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Da poco piu' di una settimana ho completato il trittico standard acquistando il 9-18.
Con il 14-42 pancake e il 40-150 penso possa considerarsi un corredo completo e leggerissimo.
Per esigenze di qualita' "diverse" mi affido ai fissi, anche se meno versatili.

P.S.: concordo con crocodile, il 14 lumix con il wide converter sony e' un'ottima soluzione alternativa.

Ciao,quale 14-42 possiedi,il modello EZ?
Giuseppe

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2015 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, l'EZ.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mamhulk
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2015 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso il 17mm f1.8 come standard (per il 90% delle foto) il 45mm f1.8 per i ritratti e come tele ho i 45-200mm f4-5.6. Mi manca il grandangolo, ho il panasonic 14mm f2.5 ma non lo uso mai, troppo vicino al 17
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: