photo4u.it

trigger + radiocomando scatto remoto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
il_baumer
nuovo utente

Iscritto: 01 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2015 5:15 pm    Oggetto: trigger + radiocomando scatto remoto Rispondi con citazione

Salute a tutti,

dopo tanto lurkare, ho da sottoporvi un problemino:
devo scattare foto in interni ed ho bisogno sia dello scatto remoto radiocomandato che dei trigger wireless, solo che tutti e due montano sulla slitta della macchina, avevo pensato a comando remoto con cavo ma mi chiedevo se esiste soluzione per farli stare entrambi ?

macchina NIKON D700
scatto remoto apurture pro coworker
trigger RD604

grazie per l'aiuto

20150305_170705.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  625.45 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1735 volta(e)

20150305_170705.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Mar, 2015 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa la banalità della risposta, ma usare l'autoscatto no?

In alternativa comando flash non ha anche la presa flash PC su un lato?

Oppure prendi questa
http://www.ebay.it/itm/Slitta-flash-sincro-contatto-caldo-cavo-sincro-NUOVA-/310918199468?pt=Flash_e_Adattatori&hash=item48642b38ac

Un problema potrebbe essere che la macchina "senta" qualcosa sulla slitta e inibisca la presa flash pc, come accade per i flash

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il_baumer
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2015 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della risposta,

autoscatto no, voglio evitare il più possibile di toccare la macchina per non causare vibrazioni.

In effetti ora che mi fai notare la trasmittente del flash ha una presa sul lato, ma non so che presa è, non un mini jack, come è invece l'input del trasmittente dello scatto remoto

il prodotto al link che mi hai mandato lo posso usare solo per un flash, a me serve collegarne almeno due

ccc.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  439.94 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1693 volta(e)

ccc.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2015 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con l'autoscatto non si trasmettono vibrazioni, perchè la macchina scatta dopo alcuni secondi che hai premuto, garantito.

Io ho un trasmettitore simile e ha un mimi jack da un lato, e una presa flash maschio dall'altra, forse il tuo ha un cavo dedicato

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
papy49
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2012

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2015 9:48 am    Oggetto: Trigger+radiocomanto Rispondi con citazione

Chiedo scusa se entro nella discussione, il tema mi interessa, chiedo se Francesco mi può aiutare, vorrei usare il metz 45ct1 con la mia D7000 ma so' che potrebbe produrre danni per l'alto voltaggio che produce con il sncro contatto sulla slitta che indichi il prob. rimane?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2015 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I CT1 con seriale inferiore a 534000 hanno voltaggi superiori a 200V, quindi pericolosi per i circuiti, mentre quelli superiori a 534000, i CT3, 4, 5 e tutti i CL hanno voltaggi bassi

In ogni caso per stare tranquilli un trigger cinese costa pochi euro, il mio consiglio è di usarlo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
papy49
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2012

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2015 6:31 pm    Oggetto: Trigger+radiocomanto Rispondi con citazione

Grazie Francesco, quindi posso collegare il ct1 al trigger montato sulla slitta della fotocamera?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2015 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I Trigger Radio sono composti di due pezzi, il trasmittente va sulla slitta o sul contatto pc, entrambi della macchina, e il ricevente si collega al flash con un cavo.

Attenzione solo che alcuni riceventi hanno solo la slitta e non l'attacco per il cavo, nel qual caso per collegare il Metz avresti bisogno anche di un adattatore come questo
http://www.ebay.it/itm/Adattatore-Cavo-Sincronizzazione-Universale-Flash-Slitta-Hot-Shoe-DynaSun-PSS02-/171702911111?pt=Studio_e_laboratorio&hash=item27fa4a8087

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il_baumer
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2015 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti ho riscoperto i vantaggi dell'autoscatto, anche perchè con il remoto mi da sempre più spesso 'errore' r13.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: