photo4u.it

Problema Flash Olympus OM-D E-M10

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
oly23
nuovo utente

Iscritto: 09 Nov 2014

MessaggioInviato: Dom 09 Nov, 2014 12:01 pm    Oggetto: Problema Flash Olympus OM-D E-M10 Rispondi con citazione

Ciao a tutti son nuovo nel forum percjò mi scuso se l'argomento è già stato trattato ma col cerca del forum non ho trovato nulla:

Ieri ho scoperto mio malgrado che il flash della mia Olyp E-M10 non funziona più....all'inizio pensavo a qualche impostazione che lo inibiva ma poi guardando bene ho scoperto che il problema sta nello sportello del flash ovvero quando è aperto normalmente non scatta se lo si tende a chiudere per pochi mm il flash funziona....maledizione!!!!

La macchina ha soli 5 mesi ed ovviamente non ha mai preso colpi ed il flash l'avrò usato si e no 10 volte.....

Ergo: è un bel difetto di gioventù...

Mi domandavo:
A nessuno è ancora successo?
Come affrontereste il problema? ovvero mandereste la macchina in garanzia in riparazione? vorrei tanto farlo ma ho un paio di dubbi: il tempo della riparazione e...risolveranno definitivamente?

Grazie per le opinioni che mi darete,
Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Dom 09 Nov, 2014 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che la cosa migliore sia mandarla in assistenza. Se ha 5 mesi è ancora ben protetta dalla garanzia. Io ho mandato la mia E-M5 in Polyphoto per il famoso problema della vite del display e ne ho approfittato per farmi sistemare anche la ghiera dei modi che ogni tanto faceva contatto.
Mi è stata tenuta un mesetto, è tornata perfetta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oly23
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 09 Nov, 2014 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crocodile ha scritto:
Direi che la cosa migliore sia mandarla in assistenza. Se ha 5 mesi è ancora ben protetta dalla garanzia. Io ho mandato la mia E-M5 in Polyphoto per il famoso problema della vite del display e ne ho approfittato per farmi sistemare anche la ghiera dei modi che ogni tanto faceva contatto.
Mi è stata tenuta un mesetto, è tornata perfetta.

Ok grazie,
il mesetto che se la tengono mi fa quasi pensare che sia meglio aspettare dopo le vacanze natalizie....non vorrei restare senza macchiana foto proprio sotto le feste...

Pensavo fossero più celeri...che so un 15gg giorni...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Nov, 2014 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oly23 ha scritto:
Ok grazie,
il mesetto che se la tengono mi fa quasi pensare che sia meglio aspettare dopo le vacanze natalizie....non vorrei restare senza macchiana foto proprio sotto le feste...

Pensavo fossero più celeri...che so un 15gg giorni...

Penso dipenda anche dal tipo di problema e la disponibilità di eventuali ricambi... altri qui nel forum potranno darti il loro feedback con l'assistenza Polyphoto!

Il flash pop-up da gioie e dolori, ma quello della E-M10 mi aveva dato una netta impressione di solidità (quello a leveraggio della E-PL1 al contrario sembra che debba rompersi da un momento all'altro)... se non ha preso botte, direi che è sfortuna!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oly23
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 09 Nov, 2014 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crocodile ha scritto:
Penso dipenda anche dal tipo di problema e la disponibilità di eventuali ricambi... altri qui nel forum potranno darti il loro feedback con l'assistenza Polyphoto!

Il flash pop-up da gioie e dolori, ma quello della E-M10 mi aveva dato una netta impressione di solidità (quello a leveraggio della E-PL1 al contrario sembra che debba rompersi da un momento all'altro)... se non ha preso botte, direi che è sfortuna!

Solido è solido e di botte non ne ha prese...come ho detto in 5 mesi di vita l'avrò usato una decina di volte....
E' sicuramente un difetto di produzione, il micro che abilita il flash probabilmente è al limite oppure si è "spostato" oppure ancora la forza che fa la molla all'apertura del pop-up/sportellino è troppa...

Insomma all'apparenza un problema banale ma se avessero validato bene il prodotto non sarebbe successo...

Per ora in rete ho trovato un'altro utente italiano che ha segnalato il mio stesso problema sulla stessa macchina...considerando che è in vendita da questa primavera mi aspetto una casistica di questa guasto in crescita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2014 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz... spero interessi solo una partita di apparecchi, come accadde con la cornice del monitor della E-M5. In ogni caso sono d'accordo, le Olympus sono costruite bene ma un poco di tolleranza in meno ce la si aspetta da un marchio così (che vanta storicamente apparecchi da guerra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oly23
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2015 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riparazione effettuata!
Sembrerebbe abbiano sostituito il flash per intero...

Comunque consegnata a polyphoto e riparata in circa 12gg lavorativi.
Peccato che me l'abbiano riconsegnata senza il tappo di protezione del sensore (che ovviamente avevo messo), io dico: ma come caxxo si fa? era dentro un semplice cellophane!!! 700€ di macchina trattata così!

Polyphoto assistenza ufficiale Olympus bocciata Non ci siamo

Nove mesi di macchina un problema e poi questa fantastica assistenza!!!
Per me: mai più Olympus!!!
Questa la mia esperienza x ora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dab63
utente

Iscritto: 18 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2015 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oly23 ha scritto:
..
Peccato che me l'abbiano riconsegnata senza il tappo di protezione del sensore (che ovviamente avevo messo), io dico: ma come caxxo si fa? era dentro un semplice cellophane!!! ...

cioè, te l'hanno ridata con il sensore che 'respirava' aria fresca a pieni polmoni, e con il tappo macchina a parte in un sacchetto? ho capito bene?

l'hai portata di persona o spedita col corriere?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oly23
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2015 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dab63 ha scritto:
cioè, te l'hanno ridata con il sensore che 'respirava' aria fresca a pieni polmoni, e con il tappo macchina a parte in un sacchetto? ho capito bene?

l'hai portata di persona o spedita col corriere?

No no il tappo proprio non me l'hanno ridato...macchina riconsegnata nel cellophane Senza il tappo che protegge il sensore....pazzesco....è vero che era nel cellophane trasparente ma bastava un niente per poterla schiacciare ed entrare sul sensore...per non parlare della polvere....
Ma dico ve l ho consegnata con il tappo e la ridate così???

Fatta portare e ritirare in polyphoto dai miei...

senza parole....pensa che ho telefonato per richiedere il tappo ed hanno avuto il coraggio di dirmi: magari non l'ha messo lei....e...viene lei a ritirarlo???
pazzesco

Bye bye olympus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2015 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oly23 ha scritto:
No no il tappo proprio non me l'hanno ridato...macchina riconsegnata nel cellophane Senza il tappo che protegge il sensore....pazzesco....è vero che era nel cellophane trasparente ma bastava un niente per poterla schiacciare ed entrare sul sensore...per non parlare della polvere....
Ma dico ve l ho consegnata con il tappo e la ridate così???

Fatta portare e ritirare in polyphoto dai miei...

senza parole....pensa che ho telefonato per richiedere il tappo ed hanno avuto il coraggio di dirmi: magari non l'ha messo lei....e...viene lei a ritirarlo???
pazzesco

Bye bye olympus

E' triste quando la diffusione di un ottimo marchio viene lentamente minata dalla scarsa professionalità del distributore locale.

Dell'assistenza Panasonic parlano molto bene, puoi sempre cambiare marchio ma non sistema Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: