Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonio Baldino utente attivo
Iscritto: 11 Set 2008 Messaggi: 2160
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2015 9:37 am Oggetto: Su Battileddu 2015 |
|
|
Anche questa volta non ho saputo resistere al fascino crudele del Carnevale di Lula! Per raccontarlo questa volta ho scelto interamente il colore. Il Sacrificio de Su Battileddu, trafitto dai flash dei tantissimi fotografi accorsi, si è compiuto anche quest'anno!
Per chi non conoscesse il rito ecco una spiegazione esauriente:
http://www.sardegnagrandieventi.it/it/evento/carnevale-di-lula
Ultima modifica effettuata da Antonio Baldino il Lun 16 Feb, 2015 3:59 pm, modificato 3 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2015 9:48 am Oggetto: |
|
|
000
001
002
003
004
005
006
007
008
010
010(2)
011
012
013
014
015
016
017
018
019
020
021
022
023
024
025
026
027
Ultima modifica effettuata da Antonio Baldino il Lun 16 Feb, 2015 12:39 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
Valerio Zanicotti utente attivo

Iscritto: 29 Mgg 2011 Messaggi: 1129 Località: Milano
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2015 9:50 am Oggetto: |
|
|
Sempre interessanti i tuoi lavori su queste strane feste.
Preferisco il BN ma la voglia di provare cose diverse è sempre buona cosa.
Un saluto.
Valerio
_________________ www.valeriozanicotti.com
FaceBook: Valerio Zanicotti Photography |
|
|
allemme utente
Iscritto: 15 Mar 2013 Messaggi: 356 Località: Bacu Abis (CI)
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2015 9:56 am Oggetto: |
|
|
Bellissimo reportage. Nell'insieme molto omogeneo. Complimenti anche per i colori che sembrano analogici.
Le foto 9 e 10 sono uguali.
Buona giornata.
Alessio.
|
|
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29603
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2015 9:59 am Oggetto: |
|
|
Formidabile reportage su questo ancestrale rito qui rappresentato molto realisticamente,il più emotivamente coinvolgente che abbia mai visto!Complimenti anche per l'ottima tonalità di colore.
|
|
|
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2015 10:17 am Oggetto: |
|
|
Ecco qualche foto di Backstage per capire il caos in cui si scatta! eheheheeo
Io sono quello sulla destra con il cappellino verde al contrario!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.49 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 3827 volta(e) |

|
|
124.11 KB |
File visto o scaricato 3820 volta(e) |

|
|
97.67 KB |
File visto o scaricato 3820 volta(e) |

|
|
|
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2015 11:35 am Oggetto: |
|
|
Notevole, interessantissimo reportage eseguito con maestria e molto coinvolgente.
_________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
Lieven utente
Iscritto: 01 Mar 2010 Messaggi: 213 Località: San Sperate (Cagliari)
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2015 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Molto molto bello. Mi piace tantissimo la gestione del colore. Io scattai delle foto in B&N l'anno scorso da dietro le transenne al carnevale di Samugheo. Meno caos forse, ma nessuna possibilità di spostarsi 'dentro' l'azione. Aggiungerò un link al tuo portfolio sotto il mio.
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=669175
_________________ Nikon D5100 - Sigma DP2 - Fuji X100 - Panasonic GF1 & G5
http://www.flickr.com/photos/lievenloots/ |
|
|
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2015 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Lieven ha scritto: | Molto molto bello. Mi piace tantissimo la gestione del colore. Io scattai delle foto in B&N l'anno scorso da dietro le transenne al carnevale di Samugheo. Meno caos forse, ma nessuna possibilità di spostarsi 'dentro' l'azione. Aggiungerò un link al tuo portfolio sotto il mio.
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=669175 |
Grazie Mille Lieven, è vero al carnevale di Samugheo non c'è possibilità di avvicinarsi tanto! Se ti dovesse capitare di passare in questi giorni sappi che al Museo Unico Regionale dell'Arte Tessile è in corso una mia mostra di fotografia sui carnevali sardi, che durera fino al 1 marzo. Ciao
|
|
|
Lieven utente
Iscritto: 01 Mar 2010 Messaggi: 213 Località: San Sperate (Cagliari)
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2015 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Ho dato un'occhiata al tuo Flickr. Molto bello anche le foto in B&N del carnevale di Mamoiada. Sembra di vedere le foto di Pablo Volta!
_________________ Nikon D5100 - Sigma DP2 - Fuji X100 - Panasonic GF1 & G5
http://www.flickr.com/photos/lievenloots/ |
|
|
robocop utente attivo
Iscritto: 13 Ott 2010 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2015 5:07 pm Oggetto: |
|
|
che brutto dover fare a spintoni x fotografare, cmq bellissime le foto e il viraggio!!!
_________________ se potessi fotografare quello che vedo sarei un gran fotografo - robo
l'assenza, la penombra, l'enigmatico, ha sempre il vantaggio di non deludere - cioran |
|
|
Antonino Di Leo utente attivo

Iscritto: 28 Set 2012 Messaggi: 4204 Località: Salento
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2015 6:32 am Oggetto: |
|
|
Decisamente un bel lavoro... Intenso nei contenuti e cromaticamente coerente. Mi piace...
_________________ Antonino
"Credo davvero che ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate." - Diane Arbus Visita www.antoninodileo.it
|
|
|
opisso utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014 Messaggi: 5476 Località: Genova
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2015 9:16 am Oggetto: |
|
|
Bravo bellissimo lavoro
Mi piace molto questra struttura a racconto con la bellissima "introduzione".
Complimenti anche per l'ottima postazione di ripresa.
Forse non avrai potuto scattare esattamente da dove volevi, ma a parte pochissime foto (tipo la penultima) si ha davvero l'impressione di essere "soli" davanti all'evento che si compie.
Complimenti ancora...
_________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
|
vittorione utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010 Messaggi: 10019 Località: Roma
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2015 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Ti dico la mia: complimenti innanzitutto per come te la sai cavare in una situazione a dir poco caotica come quella che ci mostri nelle tre foto successivamente allegate. Non è per niente facile in quelle condizioni riuscire a far stare dentro l'inquadratura solo il necessario e tenere (quasi sempre) fuori l'inutile e ancor più il dannoso. Ci riesci bene riuscendo a guadagnarti le posizioni giuste e "stando addosso" alla scena con la conseguenza di portare anche noi dentro le situazioni fotografate con un bel grado di coinvolgimento. Bello poi il trattamento del colore, sempre molto personale ed efficace.
Per quanto riguarda poi alcuni di quelli che a me sembrano punti deboli trovo (personalmente) che quasi sempre una trentina di foto che incalzano con questa narrazione serrata siano troppe (almeno per me è così), ed ho l'impressione che sia davvero estranea (ed in fondo poco... "utile") la premessa che fai con le foto 0,1, 2 e 4.
L'inserimento di qualche foto in cui ha particolare rilievo la scelta del mosso se fatto al momento e nella misura giusti lo trovo un efficace contrappunto allo svolgimento. Qui al momento giusto trovo sia più la 12 (palesemente drammatica) che la 25 (alla quale il mosso non mi sembra aggiunga nulla) e per quanto riguarda la misura a me sembra che due sole foto caratterizzate in questo modo siano poche sulle quasi trenta della serie per far sentire positivamente la loro presenza e non farla apparire puramente occasionale.
Gli appunti che qui ti faccio sono ovviamente sempre e soltanto personali punti di vista, e mi permetto di muoverli sempre consapevole del livello alto dei tuoi prodotti fotografici, nonché con grande rispetto per il prezioso lavoro di testimonianza fotografica attorno a queste antiche e magnifiche tradizioni della tua bella terra.
Nel complesso: complimenti!
_________________ Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio |
|
|
Staff Photo4U moderatore

Iscritto: 27 Lug 2009 Messaggi: 18440
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2015 10:22 am Oggetto: Congratulazioni! |
|
|
Congratulazioni Antonio Baldino, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Reportage & Portfolio nel mese di Febbraio 2015.
Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u
|
|
|
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2015 10:39 am Oggetto: |
|
|
Grazie allo staff per la vetrina!