Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 31 Dic, 2014 11:17 am Oggetto: Canon PowerShot G7 X |
|
|
E' da un po che è uscita ed è stata anche già recensita su molti siti.
E' interessante, l'unica vera diretta concorrente della Sony RX100Mk3 (la Panasonic LX100 fa un po caso a se e tuttalpiù assomiglia alla G1x).
Rispetto alla Sony, non ha EVF e non può averlo neanche come accessorio, ma ha uno zoom un po più "tele" e il touch screen.
Qualcuno ha avuto modo di provarla ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
|
|
 |
ancer utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 581 Località: Campi Bisenzio (FI)
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2015 9:40 pm Oggetto: |
|
|
sarebbe anche una compatta interessante
purtroppo imho senza mirino in piena giornata di sole non si vede una "cippa" nel LCD
anzi, spesso mi domando come cavolo riescono a scattare all'aperto sotto il sole tutti i possessori di questi tipo di compatte con il solo display?
come riescano a comporre l'inquadratura?
Boh!
forse scattano solo in interni e durante giornate nuvolose?
o forse sono io con problemi di vista?
Mah! Non lo capirò mai.
Peccato mi sarebbe piaciuta questa Canon
 |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Feb, 2015 11:39 pm Oggetto: |
|
|
scattano a ca--o e poi croppano
non trovo le Patonza compatibili e non mi va di pagare 80 euro per una batteria Canon originale  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
ancer utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 581 Località: Campi Bisenzio (FI)
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2015 11:53 pm Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | scattano a ca--o e poi croppano ........ |
 |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2015 7:14 pm Oggetto: |
|
|
ancer ha scritto: | spesso mi domando come cavolo riescono a scattare all'aperto sotto il sole tutti i possessori di questi tipo di compatte con il solo display? |
Se sono in montagna, sulla neve, in una giornata di sole pieno... tiro ad indovinare.
Sto' cercando una fotocamera con evf, proprio per questo motivo. |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Mar, 2015 11:57 am Oggetto: |
|
|
ce l'ha ora mio suocero e io ho potuto maneggiarla pochi minuti ma ho visto una cosa che ha dell'agghiacciante e spero sia un errore software che vogliano correggere
praticamente compensi l'esposizione con l'apposita ghiera e vedi il risultato mentre la ruoti, poi peccato che come metti a fuoco l'immagine torna a "ZERO" e da li per tutti gli scatti successivi non hai speranze di vedere cosa otterrai con la compensazione scelta
ho provato in priorità diaframmi, in auto, in ogni modo possibile, niente .. della serie, di una reflex proprio la cosa peggiore e più scomoda dovevano ereditare? ora, per mio suocero non è un dramma perchè tanto non credo l'avrebbe mai usata, va bene .. ma è RIDICOLO !!!
sapete se vi sia modo di scrivere alla Canon per "suggerire" di accendere il cervello ed aggiornare il firmware? e menomale che pensavo di prenderne una per me  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Mar, 2015 12:16 pm Oggetto: |
|
|
vi è un errore software evidente al momento dell'utilizzo della compensazione di esposizione dell'immagine da scattare, premetto che sono un appassionato (per quanto scarso) e utilizzo varie reflex, oltre ad alcune mirrorless, etc .. faccio un esempio, modalità priorità di diaframma, ok .. imposto ISO su 400, diaframma 2.8, la macchina mi da il tempo .. decido di compensare l'esposizione a +1 e mentre uso la ghiera in effetti vedo la scena cambiare .. poi premo a metà il pulsante di scatto per la messa a fuoco e questa torna a "zero" e da li non vedrò più la scena compensata se non ruotando la ghiera .. ehm, pare abbiate deciso di portare su questa compatta l'unico "difetto" di una reflex questo vale per tutte le modalità, anche quella manuale con ISO su AUTO (ad esempio), comoda perchè scegli diaframma e tempi e lasci alla macchina la sola scelta degli ISO appunto .. niente, compensi, vedi la scena schiarirsi o scurirsi ma tutto finisce alla prima pressione del pulsante di scatto e da li in poi non hai speranze .. spero vogliate aggiornarla perchè è un vero peccato e la rende quasi "inutile" per chi voglia utilizzarla al meglio .. per il resto il prodotto è eccezionale, ci sono altre mancanze ma questa è la più grave per ora .. sarebbe bello che gli ISO AUTO si vedessero in tempo reale (come su una D4 o su tante altre macchine) perchè ti da modo di decidere al volo come cambiare le impostazioni di scatto ma ok spero in un Vs riscontro, grazie mille
mail inviata alla Canon, vediamo che dicono  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
Kintaro70 utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011 Messaggi: 783 Località: Verona
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2015 9:59 am Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: |
mail inviata alla Canon, vediamo che dicono  |
Fosse Nikon la risposta ovvia: Nuova fotocamera che sostituisce l'attuale G7 X con G710 X  _________________ Non arrenderti mai, perchè quando pensi che tutto sia finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
I miei pezzi: D810, e qualche vetro Nikkor e Sigma
Fujifilm XT2, 10-24mm 4.0 OIS, 16-55mm 2.8, 56mm 1.2, 90mm 2.0, 100-400mm OIS. |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Mar, 2015 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Kintaro70 ha scritto: | Fosse Nikon la risposta ovvia: Nuova fotocamera che sostituisce l'attuale G7 X con G710 X  |
ho pensato la stessa cosa ma per me non prenderò una Canon  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2015 5:44 pm Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | mail inviata alla Canon |
E' veramente assurdo. Sembra quasi che sia la prima fotocamera che costruiscono. |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Mar, 2015 10:19 am Oggetto: |
|
|
frozen ha scritto: | E' veramente assurdo. Sembra quasi che sia la prima fotocamera che costruiscono. |
ho scritto alla Canon ma se non fanno un aggiornamento firmware sono proprio ridicoli e quasi mi vergogno di aver espresso lamentele su Fuji a suo tempo  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Mar, 2015 12:35 pm Oggetto: |
|
|
"La ringraziamo per averci inoltrato la sua richiesta di supporto.
Siamo a comunicarle che non ci risulta l'anomalia da lei segnalata pertanto le suggeriamo di fare un reset completo della fotocamera (come indicato sul manaule utente alla pag. 157) e riprovare.
Cordiali saluti,"
ora provo  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Mar, 2015 12:49 pm Oggetto: |
|
|
al telefono con mio suocero, incaxxato nero perchè perderà le poche impostazioni che dice di avere fatto (non oso immaginare): inutile dire che non cambia nulla e che non si avrà mai una idea dell'esposizione ottenuta se non premendo a metà il pulsante di scatto, mi dite quindi che cavolo di senso ha? io sto inquadrando una penna sul tavolo e voglio capire come verrà la foto, davvero devo ogni volta mettere a fuoco, tenere il pulsante di scatto a metà e ottenere il risultato? a questo punto vado di reflex, tanto se sto aspettando di scattare una data espressione di una bambina io regolo la compensazione e aspetto, non è che sto li a fare duecento prove con il pulsante a metà .. boh, farebbero prima ad ammettere il difetto, no?
a lui cambia poco, la usa su AUTO  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Mar, 2015 4:04 pm Oggetto: |
|
|
finita ora la telefonata con la Canon Italia, non vi dico che adorabile scortesia  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Mar, 2015 1:03 pm Oggetto: |
|
|
qualcuno consiglia qualche custodia? gli è già caduta una volta e sul tappetone, per fortuna, vorrei evitare problemi su Amazon ne ho vista una da 30 euro e ora la linko, se avete altri consigli ve ne sarei grato
http://www.amazon.it/dp/B00P7X4JVG/
 _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
stew utente
Iscritto: 10 Gen 2009 Messaggi: 443 Località: Roma [Rm]
|
Inviato: Dom 05 Apr, 2015 7:54 am Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | al telefono con mio suocero, incaxxato nero perchè perderà le poche impostazioni che dice di avere fatto (non oso immaginare): inutile dire che non cambia nulla e che non si avrà mai una idea dell'esposizione ottenuta se non premendo a metà il pulsante di scatto, mi dite quindi che cavolo di senso ha? io sto inquadrando una penna sul tavolo e voglio capire come verrà la foto, davvero devo ogni volta mettere a fuoco, tenere il pulsante di scatto a metà e ottenere il risultato? a questo punto vado di reflex, tanto se sto aspettando di scattare una data espressione di una bambina io regolo la compensazione e aspetto, non è che sto li a fare duecento prove con il pulsante a metà .. boh, farebbero prima ad ammettere il difetto, no?
a lui cambia poco, la usa su AUTO  |
Ma quindi quando premi a metà il risultato sullo schermo viene compensato?
Se ho capito bene a me non pare un difetto, anzi, preferisco così rispetto per esempio alla mia nex, dove viene sempre tenuto attiva la compensazione sul display e rischio di scordarmela..
Bella macchinetta questa G7x, mi viene voglia di dare via il corredo Nex per questa. _________________ "Una reflex e dei grandangolari." Non più, ora una mirrorless con un grandangolare (e una compatta da taschino).
[A6000+12mmF2 e RX100] |
|
|
 |
solelu nuovo utente
Iscritto: 16 Gen 2008 Messaggi: 17 Località: netherlands
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2018 9:53 pm Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | direi che interessa a pochissimi, io sto appunto per comprarla  |
ciao hai poi acquistato questa macchina? _________________ Nikon D5100 |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 22 Giu, 2018 5:23 pm Oggetto: |
|
|
solelu ha scritto: | ciao hai poi acquistato questa macchina? |
Non penso che ti risponda perchè l'ultima visita dell'utente itrichi è stata a febbraio 2018. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
|