|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
@Ben@ nuovo utente
Iscritto: 26 Feb 2015 Messaggi: 11 Località: (VA)
|
Inviato: Gio 26 Feb, 2015 4:10 pm Oggetto: |
|
|
anteriorechiuso ha scritto: | Si, a meno che sia uscito da poco, e' sempre stata venduta col 14-42 "normale" ultimo modello, oppure il fantastico 20 1,7 ultimo modello.
Cadi in piedi in entrambi i casi.
P.s.: se pensi di usarla con ottiche luminose avrai 1/8000s a differenza della Oly che ha solo 1/4000s |
ciao, mi inserisco nel discorso perché devo decidere quale tra le due macchine comprare...
fin da quando ho iniziato a cercare la sostituta della mia Nikon D80 (ahimé rubata dai ladri), avevo già intenzione di passare al m43, un po' per la novità, un po' perché volevo qualcosa di compatto e "immediato".
Ho usato la D80 per quasi 5 anni con il 18-105 NON stabilizzato, lo dico perché unico mio dubbio sulla GX7 è il discorso sullo stabilizzatore... la differenza la sentirei rispetto alla D80?
Per la GX7 sono indeciso se iniziare col 14-42 o il 20 mm (ci sono differenze sostanziali tra prima e seconda versione?) cosa consigliato per fare un po' di tutto (street, panorami, primi piani, etc.)? immagino il 14-42, giusto? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Gio 26 Feb, 2015 5:52 pm Oggetto: |
|
|
La GX7 ha uno stabilizzatore che per quanto rudimentale fa il suo sporco lavoro, il sensore poi è molto più fresco quindi prestante della D80, ergo dovresti notare più di una differenza.
Per me il m4/3 vive e ha senso coi fissi, per cui l'ottica tuttofare per eccellenza è il 20mm, se poi ti dovesse stare stretto ti basta dare un occhio ai vari mercatini per trovare uno zoommetto standard fra i tanti da montare _________________ PASM!! |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
Inviato: Gio 26 Feb, 2015 10:36 pm Oggetto: |
|
|
@Ben@ ha scritto: | ciao, mi inserisco nel discorso perché devo decidere quale tra le due macchine comprare...
fin da quando ho iniziato a cercare la sostituta della mia Nikon D80 (ahimé rubata dai ladri), avevo già intenzione di passare al m43, un po' per la novità, un po' perché volevo qualcosa di compatto e "immediato".
Ho usato la D80 per quasi 5 anni con il 18-105 NON stabilizzato, lo dico perché unico mio dubbio sulla GX7 è il discorso sullo stabilizzatore... la differenza la sentirei rispetto alla D80?
Per la GX7 sono indeciso se iniziare col 14-42 o il 20 mm (ci sono differenze sostanziali tra prima e seconda versione?) cosa consigliato per fare un po' di tutto (street, panorami, primi piani, etc.)? immagino il 14-42, giusto? |
Ho usato con soddisfazione la D80 e ti assicuro che la GX7 la surclassa in tutto, dalla A alla Z.
Come ti han gia' detto e' pure stabilizzata ed e' uno stabilizzatore piu' che valido.
Se vuoi fare "un po' di tutto" e' consigliabile comprarla in Kit col 20mm (altrimenti son 400 euro a parte) e poi montarci un 14-42 qualsiasi che trovi facilmente usato a poichi euri.
P.S.; gran parte di queste foto sono sopra ai 1000 ISO, senza P.P. per ridurre il rumore: https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157650470408879/
Saluti _________________ LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets |
|
|
 |
Dadi70 nuovo utente
Iscritto: 03 Mgg 2013 Messaggi: 11
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2015 10:45 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi alla fine gli eventi mi han portato a prendere la Olympus OMD E-M10, sono andato al Mediaworld ed era in offerta a 599€ con il 14-42EZ ma c'era solo l'esposta che era in ottimo stato se non per le ditate varie, dopo qualche discussione con il tipo del bancone è arrivato il responsabile che alla fine me l'ha lasciata a 560€ con estensione della garanzia a 4anni, insomma visto il prezzo ho fatto la scelta.
Grazie a tutti per il supporto datomi. |
|
|
 |
@Ben@ nuovo utente
Iscritto: 26 Feb 2015 Messaggi: 11 Località: (VA)
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2015 11:15 am Oggetto: |
|
|
Dadi70 ha scritto: | Ragazzi alla fine gli eventi mi han portato a prendere la Olympus OMD E-M10, sono andato al Mediaworld ed era in offerta a 599€ con il 14-42EZ ma c'era solo l'esposta che era in ottimo stato se non per le ditate varie, dopo qualche discussione con il tipo del bancone è arrivato il responsabile che alla fine me l'ha lasciata a 560€ con estensione della garanzia a 4anni, insomma visto il prezzo ho fatto la scelta.
Grazie a tutti per il supporto datomi. |
Beh, ottima contrattazione!
Io ho trovato una GX7 usata col 20mm sui 650€ con ancora quasi 2 anni di garanzia in un negozio vicino casa... mi sa che passo da lì oggi pomeriggio.
Il 20mm è stato fatto in due versioni? |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2015 3:13 pm Oggetto: |
|
|
@Ben@ ha scritto: | Beh, ottima contrattazione!
Io ho trovato una GX7 usata col 20mm sui 650€ con ancora quasi 2 anni di garanzia in un negozio vicino casa... mi sa che passo da lì oggi pomeriggio.
Il 20mm è stato fatto in due versioni? |
Si, il nuovo modello e' in metallo esternamente, il vecchio e' in plastica.
Io ho notato che il secondo ha un af piu' veloce e dicono avere un trattamento antiriflesso migliore. _________________ LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|