photo4u.it

Sigma 28-70 ef2,8-4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
defabrizio
utente

Iscritto: 10 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 12:29 pm    Oggetto: Sigma 28-70 ef2,8-4 Rispondi con citazione

Raga, ho preso questo obiettivo. vorrei usarlo per sostituire il 18-55 standard della 350D. Cosa ne dite ?

Ho fatto un buon acquisto ?? pensando che non posso permettermi i prezzi proibitivi di quelli con f fissa e dato che lo uso per hobby ?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me.. dovevi porre la domanda prima, ora è troppo tardi!! LOL

Comunque è un'ottica a livello del 18-55 solo con più tele e luminosità, tuttavia quest'ultima è poco utilizzabile in quanto genera eccessiva morbidezza.
Io non l'ho avuta, tuttavia le recensioni dicono per lo più queste cose!! Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E poi con un 28 su digitale con sensore aps ti giochi il grandangolo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toperix ha scritto:
E poi con un 28 su digitale con sensore aps ti giochi il grandangolo...

Io ho venduto il mio SIGMA 28-105 f2.8-4 proprio per questo motivo!! Wink

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AUTOMAN
utente

Iscritto: 05 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' cos'ì inutilizzabile? Volevo quasi prenderlo usato per la mia Pentax IstDs....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dire che è inutilizzabile è esagerato,come focale,almeno per me,è sfruttabilissimo,è abbastanza luminoso,certo non è incisivo e non ha una grandissima messa a fuoco,dalla sua il prezzo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AUTOMAN
utente

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toperix ha scritto:
Dire che è inutilizzabile è esagerato,come focale,almeno per me,è sfruttabilissimo,è abbastanza luminoso,certo non è incisivo e non ha una grandissima messa a fuoco,dalla sua il prezzo Ok!

Ho già un 28-300 sigma e se la resa a quelle focali è uguale (luminosità a parte) mi tengo questo che tutto sommato è onesto e prendo un grandangolo-mediotele e un mediotele-tele ma non volevo spendere tanto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo uso da qualche mese e mi è comodo (luminosità) per foto di interni. La nitidezza secondo me è sufficiente a stampare in 13x19 senza particolari problemi. Rispetto al 18-55 ha in più luminosità, purple fringing molto contenuto, costruzione migliore. Ha in meno il grandangolo se la usi su una digitale non full frame(in molti casi sono costretto a portarmi dietro il 18-55). Io l'ho pagato 90€ usato e (magari tirando qualcosina sul prezzo) lo acquisterei ancora.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AUTOMAN
utente

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi consola, allora se lo riesco a prendere a una buona cifra lo acquisto altrimenti lascio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: