Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lionearth utente
Iscritto: 29 Gen 2010 Messaggi: 218 Località: Alcamo
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2015 5:52 pm Oggetto: Fujifilm x 100s o Fujifilm x pro-1 |
|
|
Salve a tutti. Ho recentemente venduto quasi tutto il mio corredo fotografico per passare ad un giocattolino che sia più adatto a me e più adatto agli scatti che voglio realizzare. Perciò, dopo essere passato per le compatte Leica, sono approdato al porto delle fuji. In particolare la fujifilm x 100s che, come tutti sappiamo, possiede un obiettivo fisso da 23mm f/2. Adesso la paragono alla fujifilm x pro-1, ad ottiche intercambiabili. Qualcuno riesce a fare un paragone tra le due? è così limitativo un solo obiettivo quando la maggior parte degli scatti saranno in stile street?
Adesso, c'è qualcosa che non capisco o qui la x pro-1 con due obiettivi è a 729 euro? http://shop.fujifilm.co.uk/fujifilm-x-pro1.html
Grazie mille, a presto! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2015 6:08 pm Oggetto: Re: Fujifilm x 100s o Fujifilm x pro-1 |
|
|
lionearth ha scritto: | Salve a tutti. Ho recentemente venduto quasi tutto il mio corredo fotografico per passare ad un giocattolino che sia più adatto a me e più adatto agli scatti che voglio realizzare. Perciò, dopo essere passato per le compatte Leica, sono approdato al porto delle fuji. In particolare la fujifilm x 100s che, come tutti sappiamo, possiede un obiettivo fisso da 23mm f/2. Adesso la paragono alla fujifilm x pro-1, ad ottiche intercambiabili. Qualcuno riesce a fare un paragone tra le due? è così limitativo un solo obiettivo quando la maggior parte degli scatti saranno in stile street?
Adesso, c'è qualcosa che non capisco o qui la x pro-1 con due obiettivi è a 729 euro? http://shop.fujifilm.co.uk/fujifilm-x-pro1.html
Grazie mille, a presto! |
avevo la x-pro1 con 18mm , 14mm 2.8 (super!) e 35 1.4
venduto tutto per un kit x100s
a me piace di piu la x100s, è , piu compatta, la qualità di immagine siamo li, la x-pro1 rimane un progetto un po anzianotto ora anche con gli aggiornamenti.. fai conto che con la x100s
faccio foto a 6400 iso f2 1/20... fantastica
forse ora la x pro1 è svenduta per la nuova che si sta facendo strada bo!!!
comunque se la prendi nuova valuta la x100T che ha il mirino davvero incredibile per l uso in manuale (ottico con ritaglio della zona di messa a fuoco digitale)
pero.. se vuoi varie ottiche ovviamente la x-pro1 vince..
il 14mm è stellare _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
lionearth utente
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2015 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille donagh! attualmente la possibilità di avere delle ottiche intercambiabili per me non è fondamentale. Specialmente con una macchina che non ha certo lo scopo di lavorare nella pista di Montecarlo o a San Siro. Per la x 100t ti riferisci al riquadro con l'ingrandimento della zona da mettere a fuoco, no? quali sono per te gli aspetti negativi della x100 s? intendo l'AF, ad esempio. Grazie ancora. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2015 10:57 am Oggetto: |
|
|
lionearth ha scritto: | Grazie mille donagh! attualmente la possibilità di avere delle ottiche intercambiabili per me non è fondamentale. Specialmente con una macchina che non ha certo lo scopo di lavorare nella pista di Montecarlo o a San Siro. Per la x 100t ti riferisci al riquadro con l'ingrandimento della zona da mettere a fuoco, no? quali sono per te gli aspetti negativi della x100 s? intendo l'AF, ad esempio. Grazie ancora. |
ciao!
allora si intendo proprio quel mirino li della x100t fantastico per la street
e lavori in bassa luce in strada...
per il resto la x100T è leggermente piu reattiva della x100s
io ho la s ed è la mia "compatta"
da avere in giro
fai conto che pero ho anche un corredo da lavoro
5dm3 24 1.4, 50 1.2, 135f2
pensa che la fuji ha un bilanciamento del bianco e dinamica migliore addirittura della 1dx canon!
(che ho avuto per 2 settimane)
ha un recupero sulle alte luci mostruoso..
difetti? durata batteria forse ma ne prendi 3 patona in piu con 30 euro e sei a posto! _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
lionearth utente
|
Inviato: Dom 01 Mar, 2015 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Sì efke25, me ne sono accorto soltanto dopo, eheh. Donagh grazie per il tuo parere. Tendo più per la fuji x 100s. Non nascondo che è una questione di danari, dato un aumento di almeno 250 euro! |
|
|
 |
|