photo4u.it

Fujifilm x 100s o Fujifilm x pro-1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lionearth
utente

Iscritto: 29 Gen 2010

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2015 5:52 pm    Oggetto: Fujifilm x 100s o Fujifilm x pro-1 Rispondi con citazione

Salve a tutti. Ho recentemente venduto quasi tutto il mio corredo fotografico per passare ad un giocattolino che sia più adatto a me e più adatto agli scatti che voglio realizzare. Perciò, dopo essere passato per le compatte Leica, sono approdato al porto delle fuji. In particolare la fujifilm x 100s che, come tutti sappiamo, possiede un obiettivo fisso da 23mm f/2. Adesso la paragono alla fujifilm x pro-1, ad ottiche intercambiabili. Qualcuno riesce a fare un paragone tra le due? è così limitativo un solo obiettivo quando la maggior parte degli scatti saranno in stile street?
Adesso, c'è qualcosa che non capisco o qui la x pro-1 con due obiettivi è a 729 euro? http://shop.fujifilm.co.uk/fujifilm-x-pro1.html

Grazie mille, a presto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2015 6:08 pm    Oggetto: Re: Fujifilm x 100s o Fujifilm x pro-1 Rispondi con citazione

lionearth ha scritto:
Salve a tutti. Ho recentemente venduto quasi tutto il mio corredo fotografico per passare ad un giocattolino che sia più adatto a me e più adatto agli scatti che voglio realizzare. Perciò, dopo essere passato per le compatte Leica, sono approdato al porto delle fuji. In particolare la fujifilm x 100s che, come tutti sappiamo, possiede un obiettivo fisso da 23mm f/2. Adesso la paragono alla fujifilm x pro-1, ad ottiche intercambiabili. Qualcuno riesce a fare un paragone tra le due? è così limitativo un solo obiettivo quando la maggior parte degli scatti saranno in stile street?
Adesso, c'è qualcosa che non capisco o qui la x pro-1 con due obiettivi è a 729 euro? http://shop.fujifilm.co.uk/fujifilm-x-pro1.html

Grazie mille, a presto!

avevo la x-pro1 con 18mm , 14mm 2.8 (super!) e 35 1.4
venduto tutto per un kit x100s

a me piace di piu la x100s, è , piu compatta, la qualità di immagine siamo li, la x-pro1 rimane un progetto un po anzianotto ora anche con gli aggiornamenti.. fai conto che con la x100s
faccio foto a 6400 iso f2 1/20... fantastica

forse ora la x pro1 è svenduta per la nuova che si sta facendo strada bo!!!

comunque se la prendi nuova valuta la x100T che ha il mirino davvero incredibile per l uso in manuale (ottico con ritaglio della zona di messa a fuoco digitale)

pero.. se vuoi varie ottiche ovviamente la x-pro1 vince..
il 14mm è stellare

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lionearth
utente

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2015 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille donagh! attualmente la possibilità di avere delle ottiche intercambiabili per me non è fondamentale. Specialmente con una macchina che non ha certo lo scopo di lavorare nella pista di Montecarlo o a San Siro. Per la x 100t ti riferisci al riquadro con l'ingrandimento della zona da mettere a fuoco, no? quali sono per te gli aspetti negativi della x100 s? intendo l'AF, ad esempio. Grazie ancora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2015 7:27 pm    Oggetto: Re: Fujifilm x 100s o Fujifilm x pro-1 Rispondi con citazione

lionearth ha scritto:
qui la x pro-1 con due obiettivi è a 729 euro? http://shop.fujifilm.co.uk/fujifilm-x-pro1.html

Grazie mille, a presto!

sono sterline

Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2015 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lionearth ha scritto:
Grazie mille donagh! attualmente la possibilità di avere delle ottiche intercambiabili per me non è fondamentale. Specialmente con una macchina che non ha certo lo scopo di lavorare nella pista di Montecarlo o a San Siro. Per la x 100t ti riferisci al riquadro con l'ingrandimento della zona da mettere a fuoco, no? quali sono per te gli aspetti negativi della x100 s? intendo l'AF, ad esempio. Grazie ancora.

ciao!
allora si intendo proprio quel mirino li della x100t fantastico per la street
e lavori in bassa luce in strada...

per il resto la x100T è leggermente piu reattiva della x100s

io ho la s ed è la mia "compatta"
da avere in giro

fai conto che pero ho anche un corredo da lavoro

5dm3 24 1.4, 50 1.2, 135f2

pensa che la fuji ha un bilanciamento del bianco e dinamica migliore addirittura della 1dx canon!
(che ho avuto per 2 settimane)

ha un recupero sulle alte luci mostruoso..

difetti? durata batteria forse ma ne prendi 3 patona in piu con 30 euro e sei a posto!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lionearth
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2015 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25, me ne sono accorto soltanto dopo, eheh. Donagh grazie per il tuo parere. Tendo più per la fuji x 100s. Non nascondo che è una questione di danari, dato un aumento di almeno 250 euro!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: