photo4u.it

Sigma APO 70 - 210/ 1:2,8 Canon EOS-Va con le digitali?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MPG
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 9:21 am    Oggetto: Sigma APO 70 - 210/ 1:2,8 Canon EOS-Va con le digitali? Rispondi con citazione

Questo obbiettivo va con le canon digitali come la 300d o no (error 99 o simili)? Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...se ti riferisci allo stesso che ho io in firma, funziona solo dopo aggiornamento del chip (che ormai non viene più fatto, purtroppo)...altrimenti niente da fare...
...è un vero peccato, perchè è un'ottica fantastica...

...al ink sotto, trovi una vecchia discussione con alcune foto:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=24357

...ti allego una foto...non è il mio ma è lo stesso modello...credo (e spero) tu ti stia riferendo a questa versione altrimenti tutto quello che ho scritto sopra non ha senso...

Bye
TurniNotturni

Sigma.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  21.59 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 446 volta(e)

Sigma.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...piccola postilla:

...se non ricordo male (ma è da verificare) anche non aggiornato dovrebbe funzionare comunque su D30 e D60...ma non prendetela come verità...è un ricordo affiorato ora e del quale non posso garantire la credibilità...

Bye
TurniNotturni

alanfor971
utente

Iscritto: 23 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo turni i vecchi sigma funzionano con le d30 e d60 io ho un sigma 400 mm 5.6 non rechippato e con la mia d30 funziona benissimo ma con la 300d se cambio il diaframma da err99 ciao
MPG
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma c'è modo di sapere dal seriale o altro se il sigma può andare o no con la 300d ed è sicuro che aggiornato vada con la 300d? Grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MPG ha scritto:
...c'è modo di sapere dal seriale o altro se il sigma può andare o no con la 300d....

...non puoi saperlo dal numero seriale, perchè la modifica è stata introdotta quando la produzione di quest'ottica era già terminata...
...l'unica è farti dare dall'AD Service di Milano la lista dei seriali delle ottiche che hanno modificato presso il loro laboratorio, e confrontare con il seriale dello zoom che intendi comperare...ma non credo sia fattibile...

MPG ha scritto:
...è sicuro che aggiornato vada con la 300d?

...io lo uso correntemente sulla 20D e sulla 33 e l'ho usato sulla D30, D60, 350D senza nessun problema...quindi, in teoria non dovrebbero esserci problemi con la 300D...la sicurezza totale comunque puoi averla solo provando l'ottica con la tua macchina...

Bye
TurniNotturni

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: