Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Seguireilcuore utente
Iscritto: 19 Nov 2012 Messaggi: 239
|
Inviato: Dom 08 Feb, 2015 11:22 pm Oggetto: Sony alpha, a, ilce 3000. |
|
|
Ciao a tutti, chiedo venia se c'era un topic ufficiale ma ho cercato un po' senza trovarlo.
Stavo dando un'occhiata alle nex per adattarci vecchie ottiche e, leggendo una recensione, ho trovato scritto: "stabilizzatore SteadyShot integrato nel corpo macchina".
Allora mi stavo chiedendo:
1- è un errore dell'articolo;
2- non è quello che penso io (stabilizzatore sul sensore);
3- ha una caratteristica molto interessante che manca alle altre nex;
L'articolo è questo, voi cosa ne pensate?
http://www.dphoto.it/fotocamere-sony/sony-a3000-corpo-da-reflex-anima-da-mirrorless.html |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
|
|
 |
Seguireilcuore utente
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2015 11:33 am Oggetto: |
|
|
Okay, ho trovato la risposta ufficiale sul sito Sony:
"Stabilizzazione dell'immagine Steadyshot: Non supportato (stabilizzazione dell'immagine supportata sull'obiettivo)". |
|
|
 |
robysalo utente

Iscritto: 03 Mgg 2007 Messaggi: 408 Località: Torino
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2015 11:38 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | credo sia una delle peggiori mirrorless sul mercato,sopratutto il mirino è osceno |
Tutto vero se si prescinde dal prezzo.
Non credo ci sia nessuna mirrirless su quella fascia di prezzo che ti offra anche un mirino, per quanto scarso. Con meno di 300 euro ti porti a casa corpo macchina con zoom kit 18-55. Il sensore APS-C è ottimo, per chi non ha grosse pretese può comunque trovare "sostanza" a sufficienza per fare buone foto. _________________ Pentax K5IIS Sony A7II
Pentax SMC HD 15mm f/4 limited, Pentax SMC HD 21mm f/3.2 limited, Pentax SMC 35mm f/2.4, Pentax SMC 50mm f/1.8, Pentax SMC 70mm f/2.4 limited, Pentax SMC A 28mm f/2.8, Pentax SMC M 135mm f/3.5 Jupiter 37A 135mm f/3.5 , Jupiter 9 85mm f/2 , Helios 44M 58mm f/2, Zeiss FE 16-35mm f/4, Zeiss FE 55mm f/1.8, Sony FE 28-70mm |
|
|
 |
leo3000 utente
Iscritto: 23 Mgg 2008 Messaggi: 54 Località: Roma est
|
Inviato: Lun 13 Apr, 2015 8:31 am Oggetto: Sony ilce 5100 |
|
|
Buon giorno, una domanda... è già stata effettuata una recensione della SONY ILCE 5100 ? Dove posso trovare qualcosa per questa macchina ?
Grazie.  |
|
|
 |
Seguireilcuore utente
|
Inviato: Lun 13 Apr, 2015 9:40 am Oggetto: |
|
|
robysalo ha scritto: | Tutto vero se si prescinde dal prezzo.
Non credo ci sia nessuna mirrirless su quella fascia di prezzo che ti offra anche un mirino, per quanto scarso. Con meno di 300 euro ti porti a casa corpo macchina con zoom kit 18-55. Il sensore APS-C è ottimo, per chi non ha grosse pretese può comunque trovare "sostanza" a sufficienza per fare buone foto. |
Già, per 250 euro è difficile trovare qualcosa con queste caratteristiche. |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Mer 20 Mgg, 2015 5:18 pm Oggetto: |
|
|
marcoD80 ha scritto: | inoltre credo sia una delle peggiori mirrorless sul mercato,sopratutto il mirino è osceno la risoluzione è credo la piu bassa in assoluto |
Credi... sbagliando
Da tempo volevo comprarmi una compatta di qualità, da portare nello zainetto, per fare foto migliori di quelle dello smartphone. Lo scorso weekend, nei negozi Unieuro della mia città, c'era la promo che sconta l'IVA per i prodotti oltre i 100 euro: per 233 euro (cioè il prezzo di una compatta di fascia media) ho portato a casa la Sony A3000, in un kit che comprende obiettivo zoom 18-55, paraluce e borsa originale (carina). Vero, il mirino è osceno (specie se confrontato a quelli di Fuji, tanto per fare un esempio) ma... c'è! Dopotutto nelle reflex entry level il mirino ottico serve unicamente ad inquadrare, esattamente come nella mia Sony. Il sensore è APS-C e le foto sono di eccellente qualità, per il resto le impostazioni e le possibilità sono identiche a quelle di una reflex entry level, a meno di voler negare l'evidenza. Tra i difetti, il cervellotico menu Sony, il flash che ha una portata ridicola e l'aspetto un po' giocattoloso, ma tutto sommato va bene così, dà poco nell'occhio (è un po' come quelle vecchie auto che nessuno ti ruberebbe, anche lasciandola aperta )
Io la consiglio vivamente come macchina da portarsi dietro senza troppe paranoie ma con la certezza di ottime foto  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
Seguireilcuore utente
|
Inviato: Mer 20 Mgg, 2015 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti non tanto per la macchina (che sapevamo già essere al top per qualità/prezzo) ma per il prezzo che sei riuscito a strappare: 233 euro per macchina, 18-55 e borsa credo sia il record
Certo, magari se avvisavi prima...  |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Mer 20 Mgg, 2015 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, è stata una botta di culo, ero andato a curiosare perchè avevo letto della promozione che scontava l'IVA. Ho visto la Sony in vendita 299 euro, togliendo il 22% faceva appunto 233 euro, inoltre ce n'era ancora una imballata (io non amo prendere quelle esposte, sono un po' rompiballe) e purtroppo avevo il bancomat, in tasca  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
gainni utente

Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 176
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2015 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Io ce l'ho costa poco e da tanto.
Per meno di 300 euro la mia usata con 400 scatti lo pagata 150 che volete di più.
Il mirino é degno dei mirino attuali ma se considerate che il Panasonic LVF1 era 320x200 questo è 320x240 non il massimo ma con il focus peak lo uso anche con ottiche manuali.
Il display risolve come una Olympus E-P1.
Ce di meglio sicuro ma per fare nuone foto o video non è poi da scartare. |
|
|
 |
|