|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
antonio.verduci nuovo utente
Iscritto: 06 Apr 2014 Messaggi: 46 Località: villa san giovanni
|
Inviato: Dom 08 Feb, 2015 12:07 pm Oggetto: acqua da condotta |
|
|
acqua da condotta _________________ verduci antonio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
dao utente attivo
Iscritto: 04 Apr 2013 Messaggi: 1467 Località: Roma
|
Inviato: Dom 08 Feb, 2015 2:17 pm Oggetto: |
|
|
In questa foto, non riesco a trovare un qualcosa che attiri la mia attenzione e che mi faccia trovare un motivo per cui valesse la pena scattarla.
Proverò a spiegare il mio punto di vista perchè il giudizio è veramente duro ma, preferisco comunicarlo piuttosto che lasciarti l'immagine senza commento. In fondo, postiamo per ricevere opinioni che potrebbero esserci utili in un futuro.
Lo scroscio d'acqua, per come è stato ripreso, è totalmente decontestualizzato e non si comprende quali potessero essere le tue intenzioni al momento dello scatto. Cosa volessi comunicare e rappresentare insomma. Non si vede un soggetto forte, un colore che risalti ed assuma la funzione di centro d'interesse. L'unica cosa che vedo è un istante congelato dell'azione del fluido di scorrere.
Volendo poi vedere qualcosa di astratto in questa tua proposta, la composizione risulta essere approssimativa. Il fiotto è al centro dell'inquadratura lasciando ai lati tanto spazio non utilizzato e non funzionale allo scopo. Il titolo: "Acqua dalla condotta". La condotta non si vede. Non è stata inquadrata. Potrebbe essere l'acqua che scorre di un qualsiasi ruscello. Se dovesse essere una foto "tecnica" tesa a rappresentare un qualche fenomeno particolare, sarebbe una foto senza senso poichè, non vedendo da dove il fiotto parte e dove arriva nulla si potrebbe dire in merito alla dinamica dell'evento. Infine, se fosse una foto inserita in una serie, proprio per la mancanza di contestualizzazione con l'ambiente circostante, probabilmente, risulterebbe avulsa dal contesto.
Queste sono le mie opinioni e mi dispiace siano state un così trancianti ma, come tali, potrebbero essere errate ed a qualcuno questo fiotto potrebbe comunicare qualcosa che io non ho visto.
Un saluto  _________________ Dario
fuji xe-1 + 18-55 canon S100. |
|
|
lucaspaventa utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 9469 Località: Macerata
|
Inviato: Dom 08 Feb, 2015 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me oltre ciò che Dario ha scritto non sei riuscito a congelare l'azione o a proporre l'effetto setoso all'acqua risulta una via di mezzo.
 |
|
|
antonio.verduci nuovo utente
Iscritto: 06 Apr 2014 Messaggi: 46 Località: villa san giovanni
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2015 12:42 pm Oggetto: dilettante allo sbaraglio |
|
|
Accetto le critiche. Mi sono iscritto in questo sito per crescere come fotografo anche se quello che dici più o meno lo avevo intuito; forse volevo suscitare la reazione in qualcuno e per questo credo di esserci riuscito. _________________ verduci antonio |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|