photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Samsung NX30
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ottonen
utente

Iscritto: 11 Giu 2012

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2015 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tempo fa avevo aperto questa discussione: Mirrorless per ottiche vintage: cosa non può mancare? Mi sembra che la fuji x-e1 non abbia alcune delle caratteristiche importanti suggerite per usare le ottiche vintage, per esempio, se non sbaglio, manca il mirino e non so se abbia il focus peaking.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alex00
utente

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2015 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il mirino lo ha non so se il peaking è stato inserito negli aggiornament fw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2015 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ha anche il focus peaking con aggiornamento firmware Very Happy
E ha anche un bel mirino Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ottonen
utente

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2015 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stentavo a crederci, quindi con un semplice aggiornamento, queste macchine possono aggiungere funzioni che prima non avevano, come in questo caso col focus peaking. E' incredibile, sinceramente non ci avrei mai pensato. In questo caso mi sembra che questa fuji x-e1 sia fortemente concorrenziale con la Samsung NX30 e le Sony Nex 6 , 7 e A6000 o sbaglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2015 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è del tutto cosi,l'AF in automatico (si intende) è notevolmente piu lento di quello di nex6-7-A6000 e forse anche di nx30,la modalità ad inseguimento del soggetto praticamente non esiste..Il form factor è piuttosto accattivante e le ottiche sono di qualità elevata,a mio avviso è una questione di gusti personali.Io credo bisognerebbe scegliere la macchina in base al corredo di lenti disponibili in questo caso a me personalmente piace molto il corredo del micro 4/3 e molto poco quello di sony che ha sfornato a mio avviso una grande quantita di corpi e invece poche lenti e considera che ora stanno giustamente concentrando gli sforzi sulle lenti per le loro mirrorless FF.Fuji sta facendo un bel corredo di lenti e ora forse inserirà anche lente di piu basso profilo ma cmq di qualità piu che buona.Se dovessi consigliare un corpo fuji oggi consiglierei la ex2,in casa sony la a6000 e in samsung senza arrivare alla fantasmagorica nx1potrebbe essere un buon affare la nx30 o la nx300 se non si è interessati al mirino.In casa micro 4/3 ora puo essere un ottim oaffare la panasonic GX7 e la olympus EM10(sempre rimanendo sulle stesse fasce di prezzo).
Per quanto riguarda i firmware guarda il firmware NX1 cosa ha corretto e vedi la quantita di miglioramenti offerti è impressionante,diciam oche tutto quello che è software si puo fare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ottonen
utente

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2015 1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ho detto sin dall'inizio, la mia considerazione era basata sull'uso delle macchine con vecchi obiettivi MF. In questa ottica, trascurando quindi autofocus e corredo di lenti disponibili, la fuji x-e1 è concorrenziale con le altre citate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2015 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo considerando che la puoi trovare anche sui 250 usata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2015 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma questo è il topic della Samsung NX30, perché continuate a parlare della Fuji?
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Feb, 2015 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha chiesto e ho risposto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gainni
utente

Iscritto: 21 Apr 2012

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2015 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao le Samsung sono estremamente economiche non hanno grande mercato e si svalutano molto.
Io ne ho avute un po Nx100, Nx5, Nx200, Nx1100, Nx3000 nessuna ha il focus peaking a livello di Sony o Fuji.
Per esperienza le ottiche manuali su digitali a volte possono essere.deludenti.
La Nx3000 poco.tempo fa si poteva comprare con 16-50 e 50-200 a 299 euro ora è aumentata e si trova a 399 io lo reputo un buon affare.Purtroppo è priva di mirino e con le ottiche manuali offre come assistenza.di messa a fuoco l ingrandimento.
La Nx30 con due ottiche costa sui 599 la differenza è nel mirino.
Secondo me la mirrorrless ideale dovrebbe avere il sensore stabilizzato ottime la Olympus , ma sono un 2x, la nuova Sony Alpha 7, se uno ha i soldi, dovrebbe essere il top.
In ogni caso le otiche di serie tante volte vanno meglio delle vecchie ottiche analogiche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2015 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ne ho avute tante anche panasonic e sono d'accordo sul fatto che il micro offra il miglior corredo lenti per mirrorless al momento ma non mi trovavo troppo bene col sensore micro e preferisco sensori APSC,il fatto che le macchine si svalutino molto non è detto sia un aspetto negativo,proprio ieri ho comprato una NX300 a 249 euro in un noto centro di elettronica,le ottiche per samsung hanno poi un prezzo onesto pur essendo delle buone ottiche con certe eccellenze come l'85 il 60 e il 30 per non parlare delle ultime serie S che pero al momento costano di piu.
Credo che a volte non bisognerebbe soffermarsi sul marchio ma guardare un po piu a fondo proprio le caratteristiche hardware del prodotto,se oggi la Samsung NX1 si fosse chiamata nikon NX1 ci sarebbero post di centinaia di pagine ad elogiarne le caratteristiche.
Altro punto è che a mio avviso su un sistema dove le ottiche originali costano come un rene allora ha senso dotarsi di ottiche vintage per ovviare al problema ma in questo caso id samsung lo trovo un po superfluo perche cmq con un paio di centoeuro ci si puo portare a casa dei bei fissi senza ricorrere a strani stratagemmi.
Detto questo sto provando ora la nx300 e mi pare davvero un bel prodotto,l'AF è decisamente migliorato rispetto alla nx100 che ho avuto e il 18-55 mi pare una lente onesta,ho provato anche il focus peaking con la lente originale giusto per provarlo e mi pare funzioni bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Seguireilcuore
utente

Iscritto: 19 Nov 2012

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2015 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti questa discussione ha un po' di difficoltà a rimanere sulla NX30 Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2015 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è che siamo tantissimi ad avere Samsung...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Seguireilcuore
utente

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2015 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io volevo provarne una, proprio la NX30, ma aspetto che scenda un po'...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2015 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io aspetto che scenda la NX1 cosi mi faccio un altro corpo con mirino Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gainni
utente

Iscritto: 21 Apr 2012

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2015 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io aspetto fiducioso che cali... per ora a prezzo Samsung discount ho trovato solo Galaxy Nx.
La 30 è sicuramente un buon prodotto ma non si è svalutata più di tanto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alex00
utente

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2015 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io la nx30 l'ho presa a 440€ nuova però senza promozione obbiettivo, e vendendo sia il 18/55 e LR, è come se l'avessi pagata 300€
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Seguireilcuore
utente

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2015 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo a 440 euro compresi 18-55 e Lightroom non si trova più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2015 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh anche a 499-500 è un buion prezzo e cmq costava circa 800 euro quindi diciamo che è scesa ovviamente non c'è il modello successivo che giustifichi un crollo vertiginoso di prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Seguireilcuore
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2015 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto, quando uscirà il modello nuovo? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: