photo4u.it

Ai possessori di 10-22mm
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ivo
staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2015 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero Fabio! Osservando questi scatti non sembra male però sul campo è quasi sempre tutta un'altra storia. Come dicevo sembra che non sia costante nella resa... è quello che non riesco a capire. Una volta avevo un Sigma 17-50 f2,8 ed avevo gli stessi problemi di incostanza qualitativa...mene sono disfatto ed ho preso il Canon 15-55 f 2,8 ed è stata tutta un'altra storia.
Voglio fare ulteriori tentativi foccheggiando a mano.
Adesso guardo che scatti trovo fatti con il 10-22.... il fatto è che se non erano convincenti li buttavo appena visionati per cui sono rimasti quelli decenti.
Ciao.
Ivo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ivo
staff foto

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2015 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Scusa Ivo ma questa è stata fatta col 10-22 giusto?

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=668450

No! 17-55 2,8

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ivo
staff foto

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2015 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MTJ CYMK ha scritto:
Ciao Fabio, intanto grazie mille per la consulenza Smile
Ecco tre immagini scattate proprio oggi in condizioni di luce, bè... lo vedi dall'immagine Wink
Tutte a 10mm, le prime due a 3.5, la terza a 7.1.

http://postimg.org/image/iz89shzi3/

http://postimg.org/image/pqyovcohn/

http://postimg.org/image/quit7b94r/

Eppure a guardarle non mi sembra affatto male la resa ai bordi. Sembra rendere molto di più a diaframmi aperti che non chiudendo.
Grazie ancora Smile Ciao

Direi che non ti puoi lamentare di certo!
Ecco un mio scatto fatto con la nuova 7D II l'esito è sempre disarmante! I bordi fanno pietà!
https://www.dropbox.com/s/bg37gzra8ls3p2a/Ivo-7D_00446.JPG?dl=0
Ivo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2015 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tuo Max mi sembra il migliore, ora il problema maggiore pare quello di Ivo.
Il problema è risolvibile lavorando bene con il contrasto, però giustamente tu dici...possibile che nemmeno in assistenza si possa recuperare qualcosa?
Innanzitutto proverei a contattarne un'altra inviando anticipatamente i files, per sentire la loro opinione, poi eventualmente accordarsi per la spedizione ed eventuale "riparazione".
E' un obiettivo che nel suo piccolo non costa 2 lire... io proverei a contattare Camera Service di Milano.
Intanto vi allego come promesso due foto di Marrakesh.
Noterete che nella foto a 10mm. in alto a sinistra perde leggermente, però vi dico una cosa con tutta sincerità: solo a video si notano queste cose...
Ivo, prendi la tua foto, falla stampare ad un formato tipo A4 (30x20) e guarda come ne viene fuori. Ovviamente con un minimo di contrasto.

https://www.dropbox.com/sh/7kgyhkpf7kq52h3/AAAf1Xy5Qk9_OKQf1j8GlbuHa?dl=0

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ivo
staff foto

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2015 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio le tue immagini sono già post-prodotte per cui è difficile dare un giudizio vero, comunque non sembrano male proprio.
Al Camera Service di Milano mi hanno detto che è tutto OK ed ho spesa 70 euro...loro mica controllano la risolvenza guardano se le lenti sono montate giuste e basta.
Li hanno visto le mie prove...mica ti cambiano le lenti, te lo tieni e basta.
Quando ho detto al tecnico che io avrei vergogna a venderlo mi ha risposto che basta che mostri la prova di laboratorio che mi hanno dato.
Spero solo che lo sostituiscano a breve (se ne parlava) così lo vendo.
Acquistarne un'altro per sostituirlo non mi azzardo perchè magari con la fortuna che mi ritrovo ne trovo uno uguale.
Intanto penso il dafarsi.
Ciao.
Ivo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2015 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai Ivo anche io dico sempre che la fortuna e' cieca e la sfiga con me ci vede benissimo, ma come ti ho già detto ho avuto anche io un Tokina 12-24 piuttosto scadente e lo stesso dicasi col Sigma 24-70 f2.8
poi ho avuto la fortuna di trovare 4 lenti spettacolari tutte rigorosamente di 2^ mano, una più precisa dell'altra.
Ricordati che la vita e' come la ruota, gira...
Wink

Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Ven 06 Feb, 2015 8:46 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
-Max-
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2015 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie amici Smile Sì, in effetti mi sono intimorito ma forse non era il caso. Sebbene avrete visto la prima foto postata che non era proprio una cima di dettaglio ai bordi, ma credo di aver capito che questa lente da il massimo a 22mm sia a 3.5 che a chiudere; a 10mm da il meglio a 3.5 e con condizioni di luce ottimali senno perde tantissimo.
Quello di Ivo devo ammettere che soffre davvero tanto di evidenti difetti di risoluzione e spero che si risolva per il meglio (vendita o riparazione).
Un caro saluto Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: