photo4u.it

NX Photoblog
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DukeRem
nuovo utente

Iscritto: 25 Gen 2015

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2015 11:45 pm    Oggetto: NX Photoblog Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti.

Sono utente samsung nx da anni e mi permetto di segnalarvi il mio photoblog dedicato a questo sistema. Posseggo praticamente tutti gli obiettivi (eccetto 16mm e 18-200mm) quindi a poco a poco posterò foto scattate con ciascuno di essi.

Grazie per commenti e condivisioni!

Http://dukerem.tumblr.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alex00
utente

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2015 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi hai anche il 16/50 2/2.8 e il 50/150 2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DukeRem
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2015 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì esatto. Le foto sotto il tag #avanzata sono scattate con il 16-50S.

A breve metterò anche foto fatte con il 50-150s.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alex00
utente

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2015 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora visto che forse sei uno dei pochi ad avere quelle due ottiche dovresti fare una bella recensione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DukeRem
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2015 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tempo non è molto e non so se ho le competenzee per reeceensire, dal punto di vista "tecnico", due obiettivi così professionali (dovrei valutare aberrazione cromatica, risoluzione, contrasto e...non ho gli strumenti per farlo).

Però vedrò di fare foto e postare le mie impressioni. Il 50-150 non l'ho ancora " portato fuori", essendomi arrivato da pochi giorni. Domenica prox c'è una sfilata di Carnevale e conto di utilizzare solo quello.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DukeRem
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2015 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel frattempo ho aggiunto qualche foto scattata oggi con il 16-50 powerzoom, ottica decisamente compatta e di alta qualità, per il suo costo contenuto.

A domenica, per gli scatti con il 50-150!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2015 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti devono essere due lenti fantastiche hai per caso anche la nx1?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DukeRem
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2015 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ad oggi no, ma penso sia la normale evoluzione del mio corredo fotografico. Certo è molto cara, costa più di una 6d e quasi quanto una 750d.

Credo che il prezzo non sia altissimo SE rapportato a tutte le caratteristiche tecniche, ma cmq fa un po' impressione. Fosse stato 1.200€ a quest'ora l'avrei presa...ma 1.500€ è psicologicamente impegnativo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alex00
utente

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2015 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq è un prezzo che secondo me calerà basta pensare al prezzo che aveva la nx30 quando è uscita è il prezzo che ha adesso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DukeRem
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2015 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero almeno in teoria, perché secondo me in pratica sono due oggetti molto diversi. La nx30 all'uscita aveva lo stesso hardware della nx300l mercato giá dall'anno precedente. Inoltre non era nulla di particolare raffrontata alla concorrenza.

Ora nx1 è oggettivamente superiore al 99% delle fotocamere sul mercato e ha caratteristiche da urlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2015 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è cara se pensiamo che a quel prezzo si compra un ottima reflex Fullframe e anche una sony mirrorless fullframe ed è anche grande come una reflex mentre la sony almeno guadagna in portabilità
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OLY
utente

Iscritto: 11 Lug 2009

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2015 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' cara perché costa come una reflex 24x36, pesa ed ingombra uguale, ed é marchiata Samsung. Io con i loro prodotti elettronici ho avuto infelicissime esperienze di uso ma, soprattutto, di assistenza. Credo non mi avvicinerò mai ad un loro attrezzo complesso come una macchina fotografica, a meno di spendere per l'acquisto la metà del prezzo richiesto per l'acquisto di un marchio con lunga esperienza nel campo fotografico. Amen.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DukeRem
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2015 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho preso la prima nx (nx100) ad inizio 2011 e non ho mai avuto fastidi tecnici. È cmq vero ciò che dite, almeno per il grande pubblico.

Tuttavia, nessuna delle citate competitors scatta a 15fps (manco a 12 se per questo) né ha video 4k, con registrazione interna.

Ripeto, il prezzo (mi) spaventa un po', ma considerando tutto ci può stare. Ripeto che fosse 1.200€, sarebbe perfetto. Meno non è realistico, a meno che sony non faccia uscire una a7000 a quel prezzo o meno, con 4k.

P.s. nx1 tiene molto bene agli iso alti, a quanto pare. È paragonabile ad una a7 e poco dietro rispetto ad una 6d. Inoltre ha più pixel e le ottiche sono più piccine di quelle ff, a pari focale equivalente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2015 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avere dei pregiudizi solo perche c'è scritto samsung mi pare un po limitante.
Anche panasonic non è che facesse reflex a pellicola negli anni 70 e tantomeno lenti per ora le fa e con discreti risultati,so gia che qualcuno dira beh ma le lenti son leica Very Happy
Ma non tutte sono leica e poi magari ci metono solo il simbolino Pallonaro

Per quanto riguarda la raffica mi pare che le ultime nikon 1 scattano a buoni livelli di fps
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alex00
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2015 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se fosse solo come motivazione il nome del partner con cui vengono prodotte le lenti se sony ha leica, sony a zeiss e samsung ha schneider kreuznach

cmq il fatto che samsung non abbia al momento in italia molto successo se da un lato è più difficile vendere sull'usato, spesso e volentieri sul nuovo si riescono a fare degli ottimi affari
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DukeRem
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2015 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non solo in Italia! I miei obiettivi serie S li ho presi negli usa, da un rivenditore che aveva alcuni campioni esposti, ad un prezzo pari a circa 60-70% di quello di listino. Sempre cari, ma...offerta irresistibile! Wink

P.s. oggi finalmente porterò fuori il 50-150 e posterò poi le foto nel blog.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DukeRem
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2015 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornato il blog con 20 foto fatte con il 50-150s.

Un obiettivo straordinario, iper nitido, con un grandioso bokeh. Attendo vs commenti! Grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gainni
utente

Iscritto: 21 Apr 2012

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2015 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao per la questione assistenza ho avuto problemi con una Nx5 e devo dire che in 30 gg la hanno risistemata. La rete di assistenza Samsung è sempre la stessa di tutti i prodotti ed è presente in tutta Italia, magari con i telefonini fanno prima ma anche con le Nx se la cavano.
Le Nx hanno un ottimo rapporto qualità prezzo io una Nx1100 la pagai con il 20-50 150 euro nuova.
La Nx1 è un po cara semmai prenderò una Nx5000 rinunciando al mirino.

Come ottiche al momento mi diverto con i fissi ho il 16, 20, 30, 45 e 60 pagati veramente pochissimo visto le offerte nuovo e la svalutazione usato.
Rispetto le altre mirrorrless trovo due difetti il sensore da 20 mega è un po meno performante della concorrenza ad alti ISO (Fuji) e non è stabilizzato (OLYMPUS).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DukeRem
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2015 1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai dirmi dove trovo un elenco dei centri samsung?

Mi è arrivata ieri la nx1. Impressionante come prestazioni, di certo non ho MAI usato una fotocamera tanto performante e responsive! Con i due obiettivi S e con il 45mm la messa a fuoco in ambienti decentemente illuminati è ISTANTANEA. Non c'è paragone con la nx300.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alex00
utente

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2015 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gainni ha scritto:
Come ottiche al momento mi diverto con i fissi ho il 16, 20, 30, 45 e 60 pagati veramente pochissimo visto le offerte nuovo e la svalutazione usato.

un bel corredo di lenti fisse io invece sono andato di zoom 12/24, 16/50, 50/200 (preso perchè l'ho trovato nuovo ad un prezzo stracciato), come fissi invece ho il 30mm e il 45mm, e in arrivo ho il 60mm
come corpi macchina ho una nx3000 e una nx30 comprata perche l'ho trovata nuova ad un ottimo prezzo e vendendo il 18/55 e LR, l'ho pagata quanto una nx300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: