photo4u.it

Strane offerte su ebay per eos 5D - attenzione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Maverik
nuovo utente

Iscritto: 11 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 2:42 am    Oggetto: Strane offerte su ebay per eos 5D - attenzione Rispondi con citazione

Davvero non riesco a capire se è vero o c'è qualcosa sotto.
Fino a pochi giorni fa ero intenzionato a comprare la fantastica 20D, ma dopo aver visto quei prezzi su ebay............mi viene quasi voglia di ripensarci, visto che la 20D non si trova mica a quei prezzi.

Secondo voi c'è da fidarsi?
Sono macchine che vengono dalla Cina

Ultima modifica effettuata da Maverik il Ven 11 Nov, 2005 3:41 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 2:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che prezzi? Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Maverik
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 3:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Che prezzi? Grat Grat

prezzi strani in valute strane, infatti anche lo stesso ebay italia sconsiglia di fare offerte perchè non ci sono pagamenti accettabili per il nostro paese, non capisco come sia possibile........

i prezzi sono assurdi roba di poche centinaia di euro per una macchina che ne "vale" circa 3000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 3:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io su ebay ho comprato molte molte cose... ma parto da una idea: nessuno regala niente. Offerte come quelle che dici tu mi puzzerebbero troppo per farmi perdere anche solo 1 minuto a guardarle...

Certo... se poi qualcuno compra una 5D a 300 euro e poi si lamenta che "ebay è una sòla" mi viene solo da sorridere per quanto è fesso! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Controllare sempre l'attendibiità del venditore:

1 quando si è iscritto ad ebay (se da poco okkio) Non ci siamo
2 quanti feedback positivi /negativi ha ottenuto
3 quali oggetti ha finora venduto Smile
4 usare pagamenti certificati da ebay (esempio paypal) Ok!
5 quando possibile scegliere la consegna a mano con oggetti di un certo valore (pagamneti in contanti dopo prova della merce) Ok!

io ho acquistato un Sigma 120-300 f2.8 pagato 1500 euri e ritirato a cremona, ho comprato Avic X1R pagato 1350 euri ritirato a milano

Per importi inferiori poche centinaia di euro puoi rischiare ma ricorda le prime 4 regole. Ok!

Per le ottiche e i corpi ci sono negozi on line su ebay (molti spediscono da HK) e i prezzi sembrano interessanti poi aggiungi spedizione, IVA e dogana...Mah

Buon Asta a Tutti........ Very Happy Very Happy Very Happy

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maverik
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio tutti molto per avermi risposto.

Cmq volevo far notare che stranamente l'offerta quella più conveniente di tutte, è stranamente sparita da ebay anche se mancavano ancora un po' di ore.

cmq mi sembra tutto molto strano; perchè anch'io avevo controllato l'affidabilità del venditore e i feedback erano positivi e nessun negativo aveva un punteggio di circa 250 - 300 ed era in australia, con anche un sito.

Ora però l'offerta non c'è più.

Secondo voi invece un'offerta a 1500 euro come vi sembra ?

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se a 1500 e' in ottime condizioni, comperane pure una decina che poi te le ricompero io a 2000 euro!

fidati di un " asino " ( cioe' del sottoscritto ), una macchina che in parecchi negozi ha liste di attesa di settimane..... a 3000 e oltre euro.... nessuno te la da a 1500!
comunque, e' solo un mio parere.... fai tu!
ciao
joe

Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ne vedo ovunque nei negozi anche 3-4 nelle scatole

non mi sembra cosi difficile reperirla....

ehmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

donagh, non ho detto che e' introvabile! noi ad esempio l'abbiamo in pronta consegna! pero' in versione italiana.... la versione di importazione ad esempio non e' ancora disponibile ( da noi e intendo in versione europea ).

in tanti negozi, ti garantisco ( visto che spesso ci chiamano per averne qualche esemplare ) non e' disponibile!
quindi reputo improbabile che qualcuno la venda a meta' del prezzo in negozio, quando potrebbe guadagnare 1500 euro in piu'........

Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gia

ste offerte truffaldineeeee

cmq gatto appena mi serve un secondo corpo ti contatto ho visto avete prezzi buoniiii
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
unclemax
utente

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che siamo in tema di Ebay, senza aprire un nuovo topic vorrei chiedervi cosa ne pensate delle batterie "compatibili" tipo questa:
http://cgi.ebay.it/NB-2LH-2L-1000mA-BATTERIA-per-CANON-EOS-350D-S60-S70-EK_W0QQitemZ7561890712QQcategoryZ48516QQrdZ1QQcmdZViewItem

C'è da fidarsi?

M.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

unclemax ha scritto:
Visto che siamo in tema di Ebay, senza aprire un nuovo topic vorrei chiedervi cosa ne pensate delle batterie "compatibili" tipo questa:
http://cgi.ebay.it/NB-2LH-2L-1000mA-BATTERIA-per-CANON-EOS-350D-S60-S70-EK_W0QQitemZ7561890712QQcategoryZ48516QQrdZ1QQcmdZViewItem

C'è da fidarsi?

M.

Ne avevo acquistate 2 simili a meno di 10 euro Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
unclemax
utente

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E vanno bene? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maverik
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non vorrei diventare "stufos" e ripetitivo, ma guardate questo link è ridicolo.

Davvero non capisco come ebay riesca a farsi fregare così, capisco che è difficile controllare milioni di accessi, ma almeno proteggere per bene i dati; perchè si capisce bene che non si sono fatti "scappare " solo qualche nick e password che qualcuno usa illecitamente, ma sono davvero tanti.

Addirittura oggi pomeriggio ho mandato una mail al tipo che dall'asta sembrava si fosse aggiudicato la 5D, ma lui mi ha risposto dicendomi che secondo lui non si era aggiudicato nessuna eos 5D, e mi ha chiesto di mandargli il numero dell'oggetto che secondo me lui si era aggiudicato, ma quando sono andato per controllare nel mio ebay.........magia abra cadabra, l'oggetto non era neanche più nel mio ebay ed io sono sicurissimo di non averlo cancellato.

Morale della favola questi truffatori usano nick e password per far lievitare l'asta in attesa di qualche poverino che casca nella trappola fa un'offerta e pensando di essersi realmente aggiudicato il favoloso oggetto paga.................e poi...........

E non bastano le solite accortezze di controllare il punteggio di feedback, perchè anche quello sembra buono a meno che non riescano anche in questo caso ad utilizzare il nick di qualche onesto utente di ebay.

Poi non capisco perchè si siano accaniti solo con la eos 5D, offerte così evidentemente false non se ne vedono per altri modelli.

Secondo voi non ci sono gli estremi per un deciso sollecito agli amministratori di ebay italia.

Scusatemi per il messaggio un po' lungo credo comunque che con questo si possa chiudere il discorso; un gioiello del genere non si regala.

ciao a tutti a presto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 12 Nov, 2005 1:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come ho gia' detto... la 5d, al momento, e' assolutamente la macchina piu' venduta! come si suol dire :" le maschere si vendono a carnevale! "
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: