|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2015 10:22 am Oggetto: Ho un piccolo sogno (battaglia delle arance) |
|
|
Salve Signori, cadesse il mondo, quest'anno saro' ad Ivrea per il mitico carnevale.
Voglio "entrare nell' inferno" della battaglia delle arance, quindi ho provveduto a prendere uno zoom 10X per la mia Panasonic GX7, in modo da non perdere alcuna possibilita' di scatto. (lo so', 10X, lo so', non fustigatemi! ^_^ ).
Ora il problema grosso e' come porteggere la fotocamera?
Immagino serva qualcosa che protegga da urti e possibilmente dai liquidi, non impermeabile, ma che ripari il piu' possibile.
Sto pensando di autocostruirmi qualcosa, magari sfruttando una borsa pronto in mio possesso a cui aggiungere un soffietto per la zoommata, fissandolo al paraluce.
Voi come fareste? esiste in commercio qualcosa di simile (a prezzo umano)?
P.S. qualcuno ha esperienze relative a codesto carnevale? C'e' modo di avvicinarsi parecchio alla battaglia??
Grazie mille
Diego _________________ LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
oONorikoOo utente

Iscritto: 09 Gen 2014 Messaggi: 328 Località: Torino
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2015 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!
Io ho vissuto un paio di anni nel Canavese ed ero praticamente sempre a Ivrea (sia per lavoro sia per divertimento). Ho visto il carnevale parecchie volte sia come spettatrice sia come volontaria, vedendo da vicino i personaggi, i carri, le squadre, ecc...
Anche se sarai lì come spettatore, sarai comunque dentro la battaglia nelle varie piazze, ricorda però di indossare il Berretto Frigio (quello rosso) in modo da non essere colpito e di rimanere sempre dietro alle reti per evitare spiacevoli incidenti con carri e arance.
Se rimani vicino alle reti la tua macchina non rischia di sporcarsi però devi stare molto attento agli urti.
Per proteggerla cerca magari di metterle un sacchetto intorno e di tenerla sempre in alto, appunto per gli urti con le altre persone.
E' un evento veramente spettacolare che ti riempie l'anima. Vedrai che sarà bellissimo e ti rimarrà impresso per tutta la vita. _________________ Canon EOS 1000D - Obiettivo 18-55 stabilizzato
Flickr Gallery |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Gen, 2015 2:15 pm Oggetto: |
|
|
oONorikoOo ha scritto: | Ciao!
Io ho vissuto un paio di anni nel Canavese ed ero praticamente sempre a Ivrea (sia per lavoro sia per divertimento). Ho visto il carnevale parecchie volte sia come spettatrice sia come volontaria, vedendo da vicino i personaggi, i carri, le squadre, ecc...
Anche se sarai lì come spettatore, sarai comunque dentro la battaglia nelle varie piazze, ricorda però di indossare il Berretto Frigio (quello rosso) in modo da non essere colpito e di rimanere sempre dietro alle reti per evitare spiacevoli incidenti con carri e arance.
Se rimani vicino alle reti la tua macchina non rischia di sporcarsi però devi stare molto attento agli urti.
Per proteggerla cerca magari di metterle un sacchetto intorno e di tenerla sempre in alto, appunto per gli urti con le altre persone.
E' un evento veramente spettacolare che ti riempie l'anima. Vedrai che sarà bellissimo e ti rimarrà impresso per tutta la vita. |
Fantastico, era quello che speravo: un'esperta!
Oltre alle cose importantissime che mi hai scritto, devo sapere altro per fotografare al meglio?
Il berretto rosso di cui parli, lo vendono in loco?
Conviene essere li gia' dalla mattina per seguire i preparativi o altre manifestazioni?
Se mi metto il casco da moto mi arrestano ^_^ ?
Leggo che la battaglia si svolgera' in piu' piazze, ne faranno una per volta o contemporaneamente?
Grazie mile, sei stata gentilissima  _________________ LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets |
|
|
 |
oONorikoOo utente

|
Inviato: Ven 09 Gen, 2015 11:14 am Oggetto: |
|
|
Eccomi!
Sono contenta che sei così curioso, ottima cosa!
Innanzittutto, proprio i miei amici che vivono lì mi hanno girato questo link che magari può interessarti: http://www.fotoconviaggio.it/IT/index.php?page=reader&id=118 è un workshop che stanno organizzando proprio per il carnevale.
Innanzittutto, il berretto rosso lo trovi direttamente lì, ci saranno migliaia di bancarelle e negozietti che lo venderanno. Il casco da moto è meglio evitarlo, altrimenti ti scambiano per qualche terrorista
Se riesci, segui la manifestazione in tutti e 3 i giorni: sarà un po' massacrante ma fidati, merita veramente!
Le battaglie nelle varie piazze si fanno in contemporanea, ti conviene muoverti piazza per piazza per cogliere scatti diversi e particolari. Poi ogni piazza è rappresentata da una squadra e i carri vanno a "combattere" piazza per piazza a rotazione. Le piazze più spettacolari, a mio parere, sono quella dei Diavoli (famosi anche per i loro tamburi) e il Borghetto.
Ti lascio un altro link con il programma completo del Carnevale, in cui poter partecipare a tutti gli eventi: prima-durante e dopo.
http://www.storicocarnevaleivrea.it/programma-2015/lunedi-06-gennaio-2015/
Spero di essere stata utile  _________________ Canon EOS 1000D - Obiettivo 18-55 stabilizzato
Flickr Gallery |
|
|
 |

|
|
|
 |
oONorikoOo utente

|
Inviato: Sab 17 Gen, 2015 10:27 am Oggetto: |
|
|
Sì esatto, volendo puoi seguire un carro e ti vedi tutte le battaglie in ogni piazza.
Spero ti divertirai molto
Son poi curiosa di vedere le tue foto eh?  _________________ Canon EOS 1000D - Obiettivo 18-55 stabilizzato
Flickr Gallery |
|
|
 |

|
|
|
 |
oONorikoOo utente

|
Inviato: Dom 22 Feb, 2015 11:24 am Oggetto: |
|
|
Vado subito a vedere!
Mi fa piacere che ti sia divertito alla fine..  _________________ Canon EOS 1000D - Obiettivo 18-55 stabilizzato
Flickr Gallery |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|