|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 16 Gen, 2015 8:03 am Oggetto: Domanda su compatte |
|
|
Ieri sera una mia amica mi ha fatto una domanda a cui non ho saputo rispondere.
Vediamo se qualcuno di coi mi sa aiutare.
Esistono macchine (reflex e/o compatte) con le quali si può scrivere un appunto sulla foto ??
So che alcune macchine permettono di associare un commento vocale, ma scrivere sulla foto ???
Credo intendesse scrivere nel vero senso della parola, tipo usando il display touch. Che io sappia nessuna reflex fa una cosa del genere, forse qualche compatta ma non sono sicuro nemmeno di questo.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
elettr0 nuovo utente

Iscritto: 20 Lug 2005 Messaggi: 28 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 16 Gen, 2015 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Nikon D50 permette di inserire commenti nell'immagine non so dirti se compare direttamente sulla foto o nelle proprietà però..ciao _________________ Canon powershot G6 |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 16 Gen, 2015 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Enzo. Si ci sono delle reflex della Nikon che permettono di scrivere dei commenti nell'immagine. Questa funzione è disponibile nella Nikon D70s, devo verificare se è disponibile anche nella Nikon D7000. Un estratto del manuale delle istruzioni della Nikon D70s, recita:"Il commento può essere richiamato quando si visiona la foto utilizzando PictureProject oppure Nikon Capture 4 versione 4.2 o successiva."
Enzo se hai bisogno di altro, fammi un fischio.  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 16 Gen, 2015 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Ciao Enzo. Si ci sono delle reflex della Nikon che permettono di scrivere dei commenti nell'immagine. Questa funzione è disponibile nella Nikon D70s, devo verificare se è disponibile anche nella Nikon D7000. Un estratto del manuale delle istruzioni della Nikon D70s, recita:"Il commento può essere richiamato quando si visiona la foto utilizzando PictureProject oppure Nikon Capture 4 versione 4.2 o successiva."
Enzo se hai bisogno di altro, fammi un fischio.  | Non penso che intendesse una cosa del genere.
Piuttosto scrivere usando lo schermo touch, un po come è possibile fare con un cellulare con certe app.
Voi volate troppo alto, scendete molto più in basso.
Non ci penso nemmeno a spiegarle cos'è PictureProject o Nikon Capture 4 o anche solo photoshop.
Cercava qualcosa di più immediato, stiamo parlando di quelle persone che se gli metti in mano una qualunque macchina PRETENDONO di inquadrare dallo schermo, e hai voglia a spiegarle che su una 10D lo schermo NON SERVE per inquadrare e DEVE guardare dal mirino.
Ti guardano male, con uno sguardo di sufficienza, come se provenissi dalla preistoria. Uff ancora usi il mirino ???
come sei vecchio, aggiornati !!
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 17 Gen, 2015 10:53 am Oggetto: |
|
|
Yes. Capito il concetto.  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|