Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pubarnilu utente
Iscritto: 23 Apr 2013 Messaggi: 142
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2015 10:12 am Oggetto: Differenze OMD |
|
|
Ciao a tutti,
Per cultura personale vorrei sapere le sostanziali differenze tra i 3 modelli OMD.
Omd e-m1 e-m5 e-m10
Pregi e difetti. Non mi interessa la differenza di prezzo.
Solo persone serie che possano effettivamente dirmi le caratteristiche di queste 3 macchine e quale delle 3 supera per qualità foto la Olympus Pen E-p5.
Grazie a chi vorrà intervenire.
Ps faccio foto durante i miei viaggi, street, panorama, natura, notturne, people. A corredo ho un zuiko 17 1.8 zuiko 45 1.8 zuiko 40 150. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2015 11:44 am Oggetto: |
|
|
La 10 è la entree, senza tropicalizzazione, molto snella, ma anche con qualche innovazione tipo wifi. La 5 è stata la prima, tropicalizzata, silenziosa nello scatto (ronzii a parte). Entrambe hanno sensore sony che ha contribuito in maniera decisiva alla riduzione del rumore. La 1 è il modello di punta, con un mirino all'avanguardia (ma anche quello della 5 è ottimo). Consente di utilizzare le lenti del compianto sistema 4/3 senza perdita di velocità af (con le altre invece diventano molto lente in genere). La 1 dovrebbe avere sensore Panasonic (ma non è palese la cosa).
La ep5 dovrebbe avere una resa simile alla em5. Ho semplificato molto, ma spero di essere stato utile, pur non avendo una conoscenza diretta ma solo di qualche prova sporadica (nel micro ho scelto panasonic) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
lordbluto utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 638 Località: La Spezia
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2015 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Le differenze più che nalla qualità delle foto, praticamente identica tra i tre modelli con un leggerissimo vantaggio per la E-M1, è nella ergonomia e nella operatività delle macchine.
Perfetta e con tutte le opzioni possibili la 1, l'unica che può realmente usare le ottiche 4/3 tra l'altro.
Ottima la 5 che però non ha alcune cose come ad esempio il wifi e richiede il battery grip (basta solo la prima parte, con la presa frontale) per una ergonomia ottimale.
Della 10 l'ho solo maneggiata una volta, posso solo dire che è veramente minuscola, anche lei richiede il suo grip che però non porta batterie aggiuntive, peraltro se ricordo bene diverse dalle consorelle.
Dal punto di vista però della qualità di immagine con nessuna otterrai miglioramenti visibili rispetto alla E-P5, la differenza ripeto è solo operativa. _________________ OM1 - OM2 - OM-D - OMMMMMMMMMMMM
Le mie foto su Flickr
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Pubarnilu utente
Iscritto: 23 Apr 2013 Messaggi: 142
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2015 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Sostituiresti o affiancheresti la ep5 con quale dei 3 modelli?
La m10 mi ispira per il prezzo ma non vorrei prendere un doppione o addirittura peggiorare la EP5.
Certo mi piacerebbe una OMD...
Consigli ben accetti |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2015 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Pubarnilu ha scritto: | Sostituiresti o affiancheresti la ep5 con quale dei 3 modelli?
La m10 mi ispira per il prezzo ma non vorrei prendere un doppione o addirittura peggiorare la EP5.
Consigli ben accetti |
Tutte le OM-D sono sostanzialmente dei doppioni della E-P5.
Io, semplicemente, mi comprerei l'Electronic Viewfinder VF-4. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2015 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Pubarnilu ha scritto: | Sostituiresti o affiancheresti la ep5 con quale dei 3 modelli?
Consigli ben accetti |
Cosa non ti soddisfa della ep5? Ha un mirino opzionale eccellente e l'otturatore fino a 1/8000 ma non è tropicalizzata. Per aver lo stesso mirino e otturatore devi andare sulla em1, ci. Le altri o perdi 1/8000 o la tropicalizzazione. In entrambi i casi perdi sul mirino (ammesso che sulla ep5 lo hai comprato) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
lordbluto utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 638 Località: La Spezia
|
Inviato: Gio 08 Gen, 2015 12:22 am Oggetto: |
|
|
Consigli ben accetti |
Difficile dare un consiglio netto, la E-M10 personalmente non la sceglierei, ma è soprattutto una questione di feeling.
La E-M5 in questo momento ha il prezzo nell'usato in caduta libera, il corpo lo prendi con 400 euro e anche qualcosa meno, potrebbe essere un corpo valido da affiancare alla E-P5 per valutare se la differente impostazione in stile reflex ti soddisfa di più.
Per la E-M1 il salto economico è notevole, le differenze in solidità e controllo della macchina anche, oltre a cose che se ti servono o ti piacciono fanno la differenza, solo tu puoi giudicare se il gioco vale la candela.
Sulla E-M1 troverai il wifi, una tropicalizzazione vera, anche se anche quella della E-M5 non è male.
Naturalmente per andare sotto la doccia servono ottiche altrettanto impermeabili.
Tieni conto che tra qualche mese dovrebbe uscire la nuova E-M5 II, che si avvicinerà molto come dotazione e prestazioni alla E-M1.  _________________ OM1 - OM2 - OM-D - OMMMMMMMMMMMM
Le mie foto su Flickr
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
|