|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ancalagon nuovo utente
Iscritto: 15 Giu 2007 Messaggi: 45
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2015 10:00 am Oggetto: Consiglio Reflex |
|
|
Buon giorno a tutto il forum,
torno dopo molto tempo per chiedervi pareri ed aiuti riguardo al mio futuro acquisto. Molti anni fa mi avete consigliato la Panasonic Lumix FZ50 per inizare come primo acquisto pre-reflex. E mi ha dato molte soddisfazioni, le lenti Leica hanno fatto il loro. Dopo tanti scatti e tanto tempo però vedo i limiti, ed ora praticamente la uso solo di giorno mentre per interni e sera il mio vecchio Samsung S3 fà miracoli confrontato agli scatti della povera vecchietta. Inoltre la poverina è lente nel salvare, nonostante la SD classe10 gold che avevo acquistato. Dopo il mio capodanno a Parigi dove mi sono dovuto visto costretto a scattare tutto con lo smartphone nei musei, ho deciso. Si cambia, sono pronto alla reflex.
Ho bisogno di un vostro consiglio su cosa acquistare. Speravo di stare sotto ai 1100 euro ma tutto è flessibile. Non ho molte pretese, ma la mia FZ50 mi ha viziato con il suo schermo mobile comodissimo e la doppia ghiera. Quindi ecco alcuni perni che vorrei mantenere:
- Nikon o Canon (la mia idea sarebbe Nikon visto che sento Canon troppo concentrata sui video che sulle foto ma opinione personale) ma attendo anche proposte da quest'ultima
- reflex, non mirrorless (non riescono a convincermi)
- scatto prevalentemente paesaggi; zoom spinti su dettagli, macro
- possibilmente con schermo mobile (troppo comodo in certe occasioni)
- live view completo se possibile (so che tanti corpi hanno un LV parziale per quanto reflex, ovvero i cambiamenti fatti da ghiera come apertura o tempi NON influenzano l'immagine mostrata)
Per ora ho notato tre modelli, sinceramente Canon non mi ha offerto niente di chè rispetto alla Nikon ma ecco perchè sono quì. Voi nè sapete di più.
Nikon 5300: purtroppo LV parziale
Nikon 7100: assenza schermo orientabile
Canon 70D: mmm.. non mi convince |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ancalagon nuovo utente
Iscritto: 15 Giu 2007 Messaggi: 45
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2015 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiace ma non trovo il tasto modifica hehe quindi creo una risposta. Sono due giorni che cerco informazioni e pareri, recensioni e video. Credo d'aver del escluso la Canon 70D. Ore devo solo capire se accontentarmi d'una 5300 oppure spingermi sulla 7100. Attendo pareri a riguardo |
|
|
 |
elettr0 nuovo utente

Iscritto: 20 Lug 2005 Messaggi: 28 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2015 5:52 pm Oggetto: |
|
|
tra 5300 e 7100 resa immagine equivalente (direi spettacolare per definizione e dettagli) ma con la 5300 perdi qualcosa a livello di controllo fotocamera e viewfinder sicuramente più piccolo, 70D è una signora macchina (molto precisa nella messa a fuoco con poca luce e con touch screen)
Io sono passato da canon G6 ,per le stesse identiche ragioni che ti hanno spinto a voler cambiare , e ho preso una 5300 con ottica 18-105.
Qualunque delle 3 tu scelga cadi in piedi fidati , non te ne pentirai.
Fossi in te cercherei di vederle anche fisicamente , prenderle in mano e buttare l'occhio nel viewfinder .
Io scatto prevalentemente con mirino se sei abituato al viewfinder se vuoi usare molto il live view quello della 5300 è da utilizzare solo in casi nei quali non puoi farne a meno .
Ciao ! _________________ Canon powershot G6 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|