Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nenes1992 nuovo utente
Iscritto: 03 Gen 2015 Messaggi: 5
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2015 4:06 pm Oggetto: quale reflex per fotografia naturalistica? |
|
|
ciao a tutti piacere emanuele sono abruzzese e ho 22 anni
vorrei chiedervi una cosa.. io ho una sony a230 con obiettivi 18-55, 50 fisso e 70-300(tamron) ..mi sono appassionato alla fotografia naturalistica, soprattutto animali e mi piacerebbe comprare una macchina "definitiva" senza pretendere il full frame o professionali visto che mi piacerebbe solo avere foto carine (visto che con la a230 e proprio dura fare belle foto.. solo col 50mm si migliora un bel po).. sapreste cosigliarmi una fotocamera adatta? avevo pensato alla a65 ma non la consigliano tutti per via della nuova tecnologia.. ormai ho tutto sony causa regalo quindi mi starei cosi senza mettermi a rivendere tutto.. grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2015 8:45 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto e buon anno.
Sarebbe bene che tipo di foto naturalistica fai, perché per esempio se ti trovi bene col 50 vuol dire che gli animali sono molto vicini.
Se devi rimanere in Sony e comprare nuovo mi pare tu non abbia altra scelta che SLT. Io non ne ho provate, ma non è detto che lo specchio traslucido sia male, e dal punto di vista del sensore probabilmente una qualsiasi recente andrà meglio della 230 che ormai ha una certa età.
Piuttosto, dici che col 50 va molto meglio: forse quindi è questione di obiettivi più che di corpo? Per questo sarebbe meglio chiarissi cosa intendi per foto naturalistica... _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
Nenes1992 nuovo utente
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2015 12:48 pm Oggetto: |
|
|
buon anno Mah dunque io mi trovo benino col 50 fisso in quanto migliora di parecchio la qualita delle foto.. solo che la macchinetta non ha tantissime opzioni.. offre davvero poco (ovviamente visto che e una entry level).. per foto mi orienterei piu verso non so animali da bosco o uccelli.. e visto che comunque ho gia delle ottiche sony rimarrei su sony.. siccome non sto nel giro di reflex non conosco granche.. solo nozioni base di ottica un pochino grazie a ingegneria che studio xD chiedo se per esempio e meglio una macchinetta con capacità di scatto rapido e continuo, oppure luminosa.. cose cosi.. se esistono macchinette facilitate all'utilizzo naturalistico (animale diciamo).. altrimenti rischio di comprarne una a 700 euro magari usata che è buona sicuro ma poteva andare meglio un'altra per il mio scopo.. non so se mi sono spiegato.. cmq grazie mille per la risposta! |
|
|
 |
Nenes1992 nuovo utente
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2015 12:50 pm Oggetto: |
|
|
ps. non uso il 50 per le foto naturalistiche eh.. ma un po per tutto.. (cmq capita di fare un viaggio o cose cosi)
mi orienterei piu verso i tele.. cioe per ora la macchinetta in previsione di un buon tele appena ho i quattrini xD |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2015 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto tra noi.
Spostato in macchine fotografiche. _________________