Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
The_Rkp utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009 Messaggi: 1344 Località: Rho / Napoli
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2014 1:04 am Oggetto: CLASSIFICA e COMMENTI - Contest 85 - Nuvole |
|
|
Foto 26
Media Voti 7
[commenti]
|  |
Foto 30
Media Voti 6,519
[commenti] | Foto 22
Media Voti 6,481
[commenti] |
| | |  | |
4° classificato: Liliana R.
Foto 20
Media Voti 6,463
[commenti] |
| | |  | |
5° classificato: Carnil
Foto 17
Media Voti 6,444
[commenti] |
| | |  | |
6° classificato: daniel_phd
Foto 12
Media Voti 6,407
[commenti] |
| | |  | |
7° classificato: Antonio Conti
Foto 13
Media Voti 6,37
[commenti] |
| | |  | |
8° classificato: ceccodavide
Foto 10
Media Voti 6,296
[commenti] |
| | |  | |
9° classificato: coccomaria
Foto 5
Media Voti 6,259
[commenti] |
| | |  | |
11° classificato: matteo81
Foto 28
Media Voti 6,241
[commenti] |
| | |  | |
12° classificato: domenico2430
Foto 29
Media Voti 6,056
[commenti] |
| | |  | |
13° classificato: MauroV
Foto 9
Media Voti 5,889
[commenti] |
| | |  | |
14° classificato: MauroF
Foto 11
Media Voti 5,796
[commenti] |
| | |  | |
14° classificato: D.G.
Foto 31
Media Voti 5,796
[commenti] |
| | |  | |
16° classificato: nicokap
Foto 6
Media Voti 5,704
[commenti] |
| | |  | |
17° classificato: JumpMan
Foto 4
Media Voti 5,648
[commenti] |
| | |  | |
18° classificato: bunjin
Foto 18
Media Voti 5,63
[commenti] |
| | |  | |
19° classificato: Sisto Perina
Foto 14
Media Voti 5,444
[commenti] |
| | |  | |
19° classificato: adalgoogle
Foto 25
Media Voti 5,444
[commenti] |
Descrizione: |
|
Dimensione: |
49.77 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 12535 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
 Download |
Nome del file: |
85 - classifica e votazioni.xls |
Dimensione: |
67 KB |
Scaricati: |
File visto o scaricato 243 volta(e) |
Ultima modifica effettuata da The_Rkp il Dom 01 Mar, 2015 10:46 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Antonio Conti utente attivo
Iscritto: 18 Ago 2010 Messaggi: 3517
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2014 8:17 am Oggetto: |
|
|
mi piacerebbe capire come si fa a dare 1 e 2 a foto come quella di Liliana,la mia ma soprattutto a quella di Sisto...
belle foto per carità ma ha avuto il sopravvento la banalità,non una critica ma uno spunto di riflessione
le migliori per me,per qualità ed originalità,che meritavano il podio sicuramente quella di Liliana e di Sisto su tutte
|
|
|
 |
4ast utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 916 Località: Ancona
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2014 8:57 am Oggetto: |
|
|
Concordo sulla foto di Liliana R. , per il resto tutte le altre foto sono sul banale... del resto il tema lasciava poco spazio all'interpretazione a mio avviso.
_________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2014 10:51 am Oggetto: |
|
|
A Sisto piace giocare
Non è la prima volta che "rischio" uno scatto diverso, vuoi per sorridere oppure per sperimentare...
Qui credo di essere rimasto in tema pur allontanandomi dal "banale"... Un banale che (per me) poteva essere evitato fotografando nuvole speciali per non cadere nel già visto e fotografato...
Per me le migliori quindi (in coerenza col mio pensiero) sono quelle di Liliana e Gianjackal per l'uso "atipico" del soggetto e di Conti e Carcat per il classico sbanalizzato.... Anche la vincitrice ha meritato...
Il resto ha avuto il voto medio per l'inerenza al tema...alcune sotto la sufficienza perchè le nuvole compaiono sì ma non sono certo protagoniste...
|
|
|
 |
oONorikoOo utente

Iscritto: 09 Gen 2014 Messaggi: 328 Località: Torino
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2014 10:57 am Oggetto: |
|
|
Bellissimi scatti a mio parere, complimenti a tutti i partecipanti
Secondo me non è vero che l'argomento non lascia spazio all'interpretazione o immaginazione personale. Non è facile ma secondo me da un tema simile si può azzardare qualche inventiva e interpretazione proprio come ha fatto Sisto.
_________________ Canon EOS 1000D - Obiettivo 18-55 stabilizzato
Flickr Gallery |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Mar 30 Dic, 2014 11:01 am Oggetto: |
|
|
oONorikoOo ha scritto: | ...si può azzardare qualche inventiva e interpretazione proprio come ha fatto Sisto. |
grazie...molto umana
e non mi hai nemmeno votato
per penitenza, alla prossima partecipi e voti
|
|
|
 |
carcat utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 8461 Località: Como
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2014 11:48 am Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | Per me le migliori quindi (in coerenza col mio pensiero) sono quelle di Liliana e Gianjackal per l'uso "atipico" del soggetto e di Conti e Carcat per il classico sbanalizzato.... |
Grazie Sisto, proprio così...
Leggere queste tue autorevoli parole mi confortano, la sbanalizzazione l'ho centrata, peccato che gli elettori non se ne siano accorti.... e la banalità del tema sia andata di pari passo con i soggetti, salvo evidenti eccezioni
Quasi quasi la posto in sezione prendendo a prestito, se me lo consenti, le tue parole: classico sbanalizzato
Grazie Sisto Grazie !!!
_________________ Carlo |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Mar 30 Dic, 2014 11:53 am Oggetto: |
|
|
carcat ha scritto: | Grazie Sisto, proprio così...
Leggere queste tue autorevoli parole mi confortano... |
autorevoli??????
ma quando mai
prendi pure a prestito tutto ma non dire che le mie parole sono autorevoli.... ci mancherebbe....
e poi non servono certo autorevoli discorsi per aver fiducia nel proprio operato... basta crederci
|
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2014 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Azz... penultimo!
Sapevo che un'interpretazione non letterale mi avrebbe automaticamente escluso dal podio, ma mai avrei immaginato di finire così basso in classifica! Se qualcuno di chi mi ha dato dal 4 in giù volesse spiegarmi perché ha considerato così gravemente insufficiente la mia interpretazione gliene sarei grato.
_________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
maxxr utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 685
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2014 1:51 pm Oggetto: |
|
|
complimenti a tutti..........
_________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
daniel_phd utente
Iscritto: 14 Set 2013 Messaggi: 333 Località: Brescia
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2014 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca ciao, alla tua foto mi pare di aver assegnato 4 (comunque un voto sotto al 5) perchè l'ho ritenuta fuori tema.
ciao!
Daniele
_________________ .... |
|
|
 |
coccomaria utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2012 Messaggi: 4913 Località: Trentino
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2014 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Soddisfatto del mio 9° posto. La mia preferita era proprio quella di Sisto proprio per l'originalità e la semplicità.
_________________ Valentino
Nikon D5600 + Tamron SP 90mm Di + Tamron 10-24mm f 3,5-5,6 + Sigma 18-300 DC Macro Contemporary + Yongnuo 35mm f 2 + Tamron 150-600 f/5-6,3 Di VC USD G2 |
|
|
 |
nicokap utente

Iscritto: 17 Ago 2011 Messaggi: 314 Località: Canosa,Bari
|
|
|
 |
maxxr utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 685
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2014 4:36 pm Oggetto: |
|
|
io non ho partecipato e a vedere gli ottimi scatti pubblicati, credo di avermi evitato un brutta figura.....
Comunque il bello o il meno bello e' molto soggettivo, cosi' come le varie valutazioni..........
_________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Mar 30 Dic, 2014 4:44 pm Oggetto: |
|
|
azz... con tutti questi attestati di stima avrei dovuto stravincere
aspettando anche chi la pensa diversamente.....sempre che si facciano avanti
|
|
|
 |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2014 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | azz... con tutti questi attestati di stima avrei dovuto stravincere
aspettando anche chi la pensa diversamente.....sempre che si facciano avanti  |
Ah ah, grande Sisto, l'ironia è importante per ricondurre i commenti ad un alveo più più ragionevole e meno "malpancista". Del resto il bello dei contest e' anche quello di dar fiato alle chiacchiere/recriminazioni da bar sport. Io penso pero' che, riguardo ad ogni tema, al di la' di uno svolgimento tradizionalista oppure originale o anche, come e' stato acutamente detto, classico rivisitato, tutti ugualmente leciti, conti l'efficacia in termini estetici espressivi. Personalmente, in base a questo criterio, ho dato ottimi voti a Liliana, con la sua personale interpretazione ed a Carcat, con il suo classico rivisitato (che ho dato addirittura vincente nella mia personale classifica), ma anche a proposte più clasdiche. Altre foto, pur lodevoli nelle intenzioni, non mi sono sembrate altrettanto convincenti nello svolgimento. Tutto qui. Un grazie a tutti però per la divertente e utile occasione di confronto e soprattutto allo staff per l'ineccepibile efficienza nella gestione di questo bel gioco.
_________________ massimo (già sanpit) |
|
|
 |
carcat utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 8461 Località: Como
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2014 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Massimo Passalacqua ha scritto: | Personalmente, in base a questo criterio, ho dato ottimi voti a Liliana, con la sua personale interpretazione ed a Carcat, con il suo classico rivisitato (che ho dato addirittura vincente nella mia personale classifica) |
Massimo, dopo le parole di Sisto leggo le tue....sono oltre che imbarazzato anche commosso la grande stima che nutro per entrambi, coniugata col vostro giudizio mi fanno sentire ai vertici del contest
Come giustamente hai accennato sopra, lo spirito del contest è anche quello di consentire il chiacchiericcio successivo, va bene così, divertiamoci e non prendiamoci troppo sul serio
_________________ Carlo |
|
|
 |
luandgio2001 utente

Iscritto: 16 Dic 2014 Messaggi: 178 Località: Grosseto
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2014 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Per me sono un sacco di prime volte: prima volta che voto ad un contest, prima volta che partecipo ad un contest (Free4u), prima volta che possiedo una reflex... mi sembra di essere tornato quattordicenne!!
Comunque sarà perchè sono una persona molto al di fuori dagli schemi, a me la foto di Sisto è piaciuta un sacco proprio perchè è stato l'unico ad "osare" un qualcosa di diverso, sicuramente dettato da un'esperienza fotografica fuori dal comune. Sembra facile mettere lì un "disegnino" di una nuvola e fotografarlo, ma alla spalle credo ci sia una ricerca non comune. Le foto di Liliana e carcat potevano salire tranquillamente sul podio, imho.
Ma forse sono troppo "giovane" in questo mondo per poter dire la mia, ho votato come ritenevo giusto fare secondo le emozioni che le foto mi hanno trasmesso: ho dato voti molto alti a tutti, tranne un voto basso alla foto di matteo81 (non me ne voglia l'autore) perchè secondo me ha fotografato più il mare delle nuvole. Il risultato, invece, dice che la sua foto è stata molto apprezzata: il mondo è bello perchè è vario, e ognuno interpreta a proprio modo le foto.
"In fondo, la fotografia non è altro che l'atto di creare immagini: voi, la macchina e il soggetto di fronte al quale vi trovate. Solo questo."
Michael Freeman
Luigi
_________________ Nikon D7000 più altre cose...
"Ogni professionista è stato un tempo un dilettante, ogni esperto è stato un tempo un principiante, quindi sognate in grande e cominciate subito"
Peter Matz |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Mar 30 Dic, 2014 8:52 pm Oggetto: |
|
|
ehi ehi...sia chiara una cosa
quello mio non è un disegnino
Bensì una nuvola di legno staccata dalla parete della cameretta dei bimbi ed appiccicata al telefono della doccia... nuvoletta costruita assieme ad altre, ad una luna e a delle stelle per far addormentare i piccoletti.
La genesi dello scatto non è poi tanto difficile...l'oggetto era lì che mi guardava, in cielo non vi era una nuvola a pagarla oro e mancava solo una spruzzatina di pioggia....
Voilà....e che ci vuole
Disegnino .... ore di fatica a costruirla
ps
ma non è che si può rifare la votazione, qui sto stravincendo (alla faccia di massimo Passalacqua )[/i]
|
|
|
 |
Massimo Tamajo utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2011 Messaggi: 6900 Località: Siracusa
|
Inviato: Mar 30 Dic, 2014 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Bravi tutti per esservi messi in gioco. Un plauso agli scatti "classici" ma ben eseguiti e uno più grande a coloro che hanno "osato", cercando l'originalità oltre che l'ottima tecnica. Quando si osa non sempre si raccolgono critiche accomodanti, ma fa parte del gioco
La mia preferita quella di Conti a cui ho dato 9.
Un saluto
_________________ Il mio sito web www.massimotamajo.it
La mia pagina Facebook personale Massimo Tamajo Fotografo Naturalista
La mia pagina Facebook dei viaggi Nature photo adventure |
|
|
 |
|