photo4u.it

9500 help me sono indeciso

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxgnoe
utente

Iscritto: 23 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 6:44 pm    Oggetto: 9500 help me sono indeciso Rispondi con citazione

Ciao vorrei un consiglio da voi:ho comprato la 5500 da 6 mesi e la trovo una bella macchina,la stò sfruttando per bene,adesso sull'ala dell'entusiasmo vorrei comprare la 9500,il mio piano è regalare la 5500 alla mia convivente e prendermi la mitica s 9500 secondo voi è un un bell salto a livello di prestazioni?ho letto e riletto i vari post e mi sembra di si, sulla 5500 la messa a fuoco non è il massimo della velocità, sulla 9500 è migliore,e il discorso del fuoco manuale come funziona,vi ringrazio per le vostre delucidazioni e resto in attesa......prima di buttarmi alla ricerca........ Mandrillo Mandrillo

max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 7:33 pm    Oggetto: Re: 9500 help me sono indeciso Rispondi con citazione

maxgnoe ha scritto:
Ciao vorrei un consiglio da voi:ho comprato la 5500 da 6 mesi e la trovo una bella macchina,la stò sfruttando per bene,adesso sull'ala dell'entusiasmo vorrei comprare la 9500,il mio piano è regalare la 5500 alla mia convivente e prendermi la mitica s 9500 secondo voi è un un bell salto a livello di prestazioni?ho letto e riletto i vari post e mi sembra di si, sulla 5500 la messa a fuoco non è il massimo della velocità, sulla 9500 è migliore,e il discorso del fuoco manuale come funziona,vi ringrazio per le vostre delucidazioni e resto in attesa......prima di buttarmi alla ricerca........ Mandrillo Mandrillo

Non conosco la 5500 personalmente perchè non l'ho mai usata, ma ti posso dire che la 9500 focheggia che è una meraviglia Ok! Consiglio alla grande l'acquisto Ok!

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

te la consiglio pure io che di foto ne capisco poco ma in questo forum tutti ti aiuteranno in caso di problemi ecc ecc

fa foto da panico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mape
utente

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi associo! E' veramente un'ottima digitale!Smile Smile Smile Ciao
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente se fossi in te terrei per un altro po la S5500.. visto che non è passato neanche un anno che la possiedi!!!
E soprattutto, non credo che sei riuscito a sfruttarla tutta per bene.... (ma potrei anche sbagliarmi Smile )..

magari l'anno prossimo.. Ok! tanto costerà anche meno Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maxgnoe
utente

Iscritto: 23 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si aspeterò un pò ma sò di certo che non resisterò alla tentazione Rolling Eyes Rolling Eyes per quanto riguarda la messa a fuoco sulla ghiera???? mi sapete dire qualcosa Crying or Very sad Crying or Very sad

max

Ultima modifica effettuata da maxgnoe il Gio 10 Nov, 2005 7:46 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxgnoe ha scritto:
si aspeterò un pò ma sò di certo che non resisterò alla attenzione Rolling Eyes Rolling Eyes per quanto riguarda la messa a fuoco sulla ghiera???? mi sapete dire qualcosa Crying or Very sad Crying or Very sad

per quello che ho letto in giro è molto molto Smile molto buona come del resto il mirino EVF!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
maxgnoe ha scritto:
si aspeterò un pò ma sò di certo che non resisterò alla attenzione Rolling Eyes Rolling Eyes per quanto riguarda la messa a fuoco sulla ghiera???? mi sapete dire qualcosa Crying or Very sad Crying or Very sad

per quello che ho letto in giro è molto molto Smile molto buona come del resto il mirino EVF!!!

La messa a fuoco sulla ghiera funziona bene, purchè ci si prenda bene mano e occhio Mandrillo

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max io ho avuto la 5500 per un anno,l'ho venduta e adesso ho una 9500.
Le differenze sono parecchie e si apprezzano, a parte il sensore, velocità dello zoom,messa a fuoco manuale molto piu' pratica,obiettivo piu' luminoso etc etc
Sono due livelli diversi, forse non c'e' un abisso ma sicuramente diversi.La cosa però che hanno in comune e che forse può orientarti un pò nel cambio è il fatto che ambedue hanno dimensioni maggiori dalla classica compatta che puoi anche mettere in tasca o nella borsetta della convivente...
Quello che posso dirti io è questo;se vuoi avere in mano un'attrezzatira piu' performante allora puoi cambiare,ma dopo vi trovate con due macchine di gradini leggermente diversi anche come comodità e dimensioni; oppure puoi aspettare un pò di tempo del tipo 1/2 anni cosi fai un pò piu' pratica con la macchina che hai in mano e nel frattempo se vuoi regalare qualcosa alla tua ragazza le puoi tranquillamente prendere una compatta che secodo me apprezzerà di piu';questo a meno che lei non voglia avvicinarsi alla fotografia con un approccio piu' approfondito, in questo caso allora la 5500 sarebbe adatta perchè effettivamente il pregio che ha avuto è proprio questo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauriz ha scritto:
Max io ho avuto la 5500 per un anno,l'ho venduta e adesso ho una 9500.
Le differenze sono parecchie e si apprezzano, a parte il sensore, velocità dello zoom,messa a fuoco manuale molto piu' pratica,obiettivo piu' luminoso etc etc
Sono due livelli diversi, forse non c'e' un abisso ma sicuramente diversi.La cosa però che hanno in comune e che forse può orientarti un pò nel cambio è il fatto che ambedue hanno dimensioni maggiori dalla classica compatta che puoi anche mettere in tasca o nella borsetta della convivente...
Quello che posso dirti io è questo;se vuoi avere in mano un'attrezzatira piu' performante allora puoi cambiare,ma dopo vi trovate con due macchine di gradini leggermente diversi anche come comodità e dimensioni; oppure puoi aspettare un pò di tempo del tipo 1/2 anni cosi fai un pò piu' pratica con la macchina che hai in mano e nel frattempo se vuoi regalare qualcosa alla tua ragazza le puoi tranquillamente prendere una compatta che secodo me apprezzerà di piu';questo a meno che lei non voglia avvicinarsi alla fotografia con un approccio piu' approfondito, in questo caso allora la 5500 sarebbe adatta perchè effettivamente il pregio che ha avuto è proprio questo...

Quoto in tutto, ma con una precisazione: la s9500 non ha l'obiettivo più luminoso rispetto alla s5500; anzi, è meno luminoso in posizione tele. In compenso ha gli alti iso sfruttabili (opltre a tante altre cose, che hai già parzialmente esposto tu)

Ciao

mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando parla qualcun che ne sa piu' di me ,e si capisce subito;) tanto di cappello Wink
Stavo associando la luminosità dell'obiettivo alle dimensioni dello stesso..e al fatto che la macchina al buio ha meno problemi di messa a fuoco etc ma questo è un'altro discorso..
Mi fa piacere che il moderatore apprezzi la mia esposizione, recupero qualche punto dai messaggi..."fuori luogo" che mi sono partiti Wink
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti limiti a stampe 20 x 30 non gistifico il passaggio...si la messa a fuoco e piu rapida e la messa a fuoco manuale e sfruttabilissima...... ma la 5500 e una bella macchina aspetta ancora se puoi e goditela ......la 9500 non scappa mentre il prezzo scende scende ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: