Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 02 Nov, 2012 11:32 am Oggetto: a700 .... nel 2012? |
|
|
Budget massimo di 300€....
nel 2012 è anacronistico cercare una a700 (da affiancare ad una a33 e come sostituta di una a200 da pensionare)?
alternative in casa Sony vedo solo la a580 molto migliore ad alti ISO ma difficilmente (se non impossibile) da reperire a quel prezzo...
per cui....faccio bene? faccio male? faccio e basta?
si accettano consigli e dritte, soprattutto da chi la a700 la possiede
grazie mille
ciaoo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Sab 03 Nov, 2012 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Ce l'ho avuta... Non mi è scattata la scintilla perchè purtroppo Sony ce l'ha tenuta castrata fino ad un anno dal lancio, per poi risolvere molte questioni con il FW4... Mi girava avere 1600ISO finalmente usabili, ma non poterli usare perchè la riduzione rumore anche in RAW si portava via dettagli col badile.
L'ho venduta senza troppe remore.
Equipaggiata con il nuovo software era finalmente una macchina completa e competitiva. Buon AF, ottimo mirino, qualità immagine ancora oggi molto valida. Corpo macchina molto robusto.
I contro sono nel JPEG (una mondezza invereconda) e in un AWB che tende al giallognolo.
Direi che per 300Euro oggi è un ottimo acquisto.
La qualità ad alti ISO è al palo rispetto alle nuove generazioni, ma se usata a dovere si difende molto bene. |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Sab 03 Nov, 2012 3:35 pm Oggetto: |
|
|
eccolo lui....
non speravo di rivederti qui ma ne sono molto lieto visto che posso ancor una volta sfruttare i tuoi suggerimenti...
Il prezzo (solo corpo ovviamente) è quello che ho intenzione di spendere e la differenza da aggiungere sarebbe quindi sui 100 euro riuscendo a vendere "benissimo" la mia a200....
Sono ancor distante dal passaggio al FF e non voglio spendere troppo per corpi che debbano transitarmi verso il pieno formato...ma non voglio nemmeno rimanere con la sola a33 ...
grazie |
|
|
 |
Ele41 utente

Iscritto: 09 Mar 2008 Messaggi: 140 Località: Torino
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2013 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente rispondo troppo tardi alla tua domanda...
A mio modestissimo parere la A700 è ancora una macchina attuale, non perchè la posseggo, semplicemente perchè con il FW4 hanno risolto l'unico vero problema che aveva alla nascita. Il corpo, il mirino, l'autofocus e tutto il resto è sicuramente di una categoria superiore alla serie 500.. anche se ovviamente la 580 ha qualche vantaggio agli alti iso. Io comunque continuo ad utilizzarla con soddisfazione anche a 1600 iso, ovviamente utilizzando il RAW... _________________ -------------------------------------------------------
Sony A700+VG| Sony A850+VG|Sony A77|troppe ottiche e accessori|Sony HX5V|Oly EP1|G12 |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Lun 07 Gen, 2013 6:03 pm Oggetto: |
|
|
eccomi
grazie degli interventi...
l'ho presa....e direi che mi soddisfa, quello che mi aspettavo di trovare c'è...per cui credo di aver fatto un buon affare...mi spiego:
quando comprai la a200 la a700 era a prezzi inarrivabili per le mie finanze... ora invece, ho avuto la possibilità di comperare quella macchina che, tempo addietro, era solo un sogno....fregandome altamente di rincorrere le nuove tecnologie....
jpeg a parte l'unico vero "problema" è Citazione: | l'AWB che tende al giallognolo | (come detto da Cejes) e che spesso mi frega (salvo rimediare in camera raw)...
prossimo obiettivo sarà una full frame....magari fra 5-6 anni quando i prezzi saranno scesi ulteriormente  |
|
|
 |
manicomic utente
Iscritto: 27 Feb 2007 Messaggi: 290 Località: reggio calabria
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2013 12:55 am Oggetto: |
|
|
Io anche ho la a700, anzi ne avevo 2 una appena venduta, ma da un pò di tempo.
Mi spiegate la storia dell'aggiornamento fw?
Cosa cambia con l'ultimo aggiornamento? |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 25 Dic, 2014 10:12 am Oggetto: |
|
|
Riesumo questo vecchio topic. Che dite, potrebbe essere ancora valida la a700? _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Gio 25 Dic, 2014 10:36 am Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Riesumo questo vecchio topic. Che dite, potrebbe essere ancora valida la a700? |
Sinceramente....NO
Corpo da pro, solidità ed ergonomia ma oramai le "nuove" la battono in qualità d'immagine e resa ad alte ISO...
Ovviamente dipende a cosa ti serve e a quanto la trovi |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Gio 25 Dic, 2014 10:45 am Oggetto: |
|
|
Sisto...Ho delle ottiche minolta: af 35-70mm f/3.5-4.5, af 28-80mm xi f/4-5.6, af 50mm f/1.7 ed infine af 70-210mm f/3.5-4.5. Sono le ottiche che usavo sulla mitica minolta 2xi! _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Gio 25 Dic, 2014 10:51 am Oggetto: |
|
|
Valuta bene il tutto...
Delle ottiche indicate credo solo il 50mm abbia qualche valore di mercato...
Per sfruttarle sta a te capire se conviene cercare l'attacco "a" oppure spingerti su mirrorless e relativi adattatori...
In ogni caso le sony reflex più quotate (aps-c) rimangono le a580 che ad oggi sono le migliori della gamma sony in formato ridotto e non SLT...
Le SLT le trovi a qualsiasi prezzo, tra le entry level se riesci a trovare una a57 a buon prezzo prendila, altrimenti nuove trovi ancora le a58...
Considera che io scatto spesso con la a33 (la più piccola e vecchia della serie)...
Salendo col prezzo trovi le a77 ed oltre  |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Gio 25 Dic, 2014 11:01 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la dritta Sisto. Per non ingolfare il topic, meglio continuare qui . _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
|