Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 5:06 pm Oggetto: ma possibile che la 20d..... |
|
|
....non abbia la misurazione spot?
....e non supporti il telecomando a raggi infrarossi?
stavo facendo un pensierino a cambiare la 350d con la 20d ma a conti fatti vedo quasi piu' contro che pro. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 5:10 pm Oggetto: |
|
|
la prima si, la seconda mi par strano... |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 5:40 pm Oggetto: |
|
|
la 20d non ha ne la misurazione spot (reale), ne la possibilità di usare il telecomando IR, solo quello a filo.
ciao |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 5:47 pm Oggetto: |
|
|
ho il telecomando ir, ma è praticamente inutilizzabile a causa della bassa portata del trasmettitore: 2 metri circa. |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 5:55 pm Oggetto: |
|
|
sul manuale il telecomando proprio non viene menzionato.
a questo punto i vantaggi reali (per me) si ridurrebbero a:
- corpo piu' grande
- raffica 5fps
- ghiera posteriore
- mirino piu' luminoso
- corpo in magnesio
boh, forse un po poco per 500 Euro di differenza. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
LucaS69 utente
Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 423
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 8:00 pm Oggetto: |
|
|
vinx ha scritto: | sul manuale il telecomando proprio non viene menzionato.
a questo punto i vantaggi reali (per me) si ridurrebbero a:
- corpo piu' grande
- raffica 5fps
- ghiera posteriore
- mirino piu' luminoso
- corpo in magnesio
boh, forse un po poco per 500 Euro di differenza. |
Si i pro sono "solo" quelli.
D'altronde avendo lo stesso processore, lo stesso CMOS e le stesse ottiche (con uguale fattore 1.6x) non è che possa avere mille cose diverse.
Questa situazione si verifica anche in altri casi, per esempio Nikon D70 e D50 o le minolta D5 e D7.
Io ho cambiato la 350 con la 20D ma solo perchè mi interessano foto sportive e soprattutto ho avuto un'ottima occasione tra le mani, in caso contrario avrei vissuto felicemente a lungo con la 350D.
Se non ti interessano realmente almeno 2 paio dei pro della 20D non porti neppure il dilemma.  _________________ Canon 5DmkII + Canon 24-105L 4 IS + Canon 40D + Sigma 30 1.4 + Canon 17-85 IS + Canon 70-200L 2.8 + Canon 300L 4 IS + Sigma EF 500 DG Super |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Non monta lo stesso cmos della 350d,però dire "solo" il corpo più grande,lo scatto a raffica più veloce etc mi sembra strano,a me sembraqno parecchi particolari interessanti per chi sa farne buon uso  |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 8:14 pm Oggetto: |
|
|
LucaS69 ha scritto: | Si i pro sono "solo" quelli.
D'altronde avendo lo stesso processore, lo stesso CMOS e le stesse ottiche (con uguale fattore 1.6x) non è che possa avere mille cose diverse.
|
la 350 e la 20 non montano lo stesso sensore...simile, ma non lo stesso..
la 20d ha altre cose:
Af migliore e più preciso
gamma dinamica miglire
AWB migliore
maneggevolezza decisamente migliore
e andando nel dettaglio ci sono altre cosette, magari non così eclatanti, ma ci sono...
concludendo, la 350 è una buona macchina, ma la 20d vale i soldi di differenza che costa, è da valutare se questa spesa vale per te...
ciao |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 10:58 pm Oggetto: |
|
|
...personalmente sono passato dalla 350D alla 20D (dopo circa un mese e mezzo di utilizzo) semplicemente per una questione di "ergonomia" e maggior luminosità del mirino...per il tipo di foto che faccio la superiorità dell'autofocus (focheggio nel 95% dei casi manualmente) o la maggior raffica (i miei soggetti sono quasi sempre statici) non sono caratteristiche "prevalenti"...
...però una cosa della 350D reputo migliore rispetto alla "sorellona" 20D:
la velocità di review dello scatto nel display LCD...nella 350D è praticamente immediato, mentre nella 20D c'è un certo (seppur breve) ritardo...
...è solo una mia impressione? chi ha fatto il "salto" tra questi due modelli l'ha notato? devo cambiare io spacciatore?
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Ultima modifica effettuata da TurniNotturni il Gio 10 Nov, 2005 11:20 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 11:04 pm Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | devo cambiare io spacciatore? |
insieme alle camicie
scusa ma non ho resistito
 |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 11:06 pm Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | ...personalmente sono passato dalla 350D alla 20D (dopo circa un mese e mezzo di utilizzo) semplicemente per una questione di "ergonomia" e maggior luminosità del mirino...per il tipo di foto che faccio la superiorità dell'autofocus (focheggio nel 95% dei casi manualmente) o la maggior raffica (i miei soggetti sono quasi sempre statici) non sono caratteristiche "prevalenti"...
...però una cosa della 350D reputo migliore rispetto alla "sorellona" 20D:
la velocità di review dello scatto nel display LCD...nella 350D è praticamente immediato, mentre nella 20D c'è un certo (seppur breve) ritardo...
...è solo una mia impressione? chi ha fatto il "salto" tra questi due modelli ha non l'ha notato? devo cambiare io spacciatore?
Bye
TurniNotturni |
in effetti è così!!! comunque opto x la 350D anche xchè a volte mi serve la raffica, ma visto che scatto prevalentemente in raw e visto la 20D immagazzina al max 6 o 7 raw a 5 scatti al secondo (come 350D anche se 3 scatti al secondo!!!), non vedo giustificato il suo maggior prezzo rispetto alla sorellina minore 350D( x l'uso che faccio io)!!! che reputo in questo momento la migliore reflex entry level e midle level!!! in assoluto!!!
è chiaro che il suo costo maggiore in realtà è giustificato dal miglior corpo, ergonomia, pentaprisma (mirino migliore), autofocus un pelino migliore, ecc.
di meglio a quel prezzo sesondo me non c'è nulla!!!
in pratica le foto che sforna sono identiche a quelle della 20D!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 10 Nov, 2005 11:36 pm Oggetto: |
|
|
maloxplay ha scritto: | ...6 o 7 raw a 5 scatti al secondo (come 350D anche se 3 scatti al secondo!!!), non vedo giustificato il suo maggior prezzo rispetto alla sorellina minore 350D...
...è chiaro che il suo costo maggiore in realtà è giustificato dal miglior corpo, ergonomia, pentaprisma (mirino migliore), autofocus un pelino migliore... |
...ma allora, questa differenza di costo è giustificata o no?
...mi sa che non sono l'unico a dover cambiare spacciatore...e camicie...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2005 12:00 am Oggetto: |
|
|
Chi ha preso la 20D prima che usciva la 350, cosa deve fare, dar via la 20D ?
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2005 12:04 am Oggetto: |
|
|
oltre alle differenze gia' citate la 20d scatta a 3200 iso, ha 9 punti AF e va fino a 1/8000, oltre ad avere la rotella posteriore (per me assolutamente insostituibile)....i 500euro ci sono eccome  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 11 Nov, 2005 12:06 am Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Chi ha preso la 20D prima che usciva la 350, cosa deve fare, dar via la 20D ? |
...beh, è ovvio...
...deve venderla nel nostro mercatino ed aspettare che Maloxplay faccia poi la propria solita offerta di 350,00 - 450,00 euro...
...senza offesa Maloxplay...si scherza...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2005 12:32 am Oggetto: |
|
|
ci mancherebbe altro!!!
comunque riporta tutto quello che ho scritto, comprese le parole tra parentesi!!!
ciaoooooooooooooooooooooo!!!  _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2005 12:52 am Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | la 20d non ha ne la misurazione spot (reale), ne la possibilità di usare il telecomando IR, solo quello a filo.
ciao |
puo' usare il telecomando senza fili LC4 Costa un po'!!! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 11 Nov, 2005 7:54 am Oggetto: |
|
|
maloxplay ha scritto: | ...riporta tutto quello che ho scritto, comprese le parole tra parentesi!!! |
...io ho capito cosa intendevi dire, solo che scritto in quel modo diventa una contraddizione...il tuo discorso sarebbe dovuto essere circa così:
"....in effetti è così!!! comunque opto x la 350D anche xchè a volte mi serve la raffica, ma visto che scatto prevalentemente in raw e visto la 20D immagazzina al max 6 o 7 raw a 5 scatti al secondo (come 350D anche se 3 scatti al secondo!!!), non ho motivo per spendere più soldi data la differenza di prezzo rispetto alla sorellina minore 350D( x l'uso che faccio io)!!! che reputo in questo momento la migliore reflex entry level e midle level!!! in assoluto!!!
è chiaro che il suo costo maggiore in realtà è giustificato dal miglior corpo, ergonomia, pentaprisma (mirino migliore), autofocus un pelino migliore, ecc..."
...così a molto più senso, non trovi?
...e comunque confermo che la 350D è un ottima macchina e può dare delle grandissime soddisfazioni...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Ultima modifica effettuata da TurniNotturni il Lun 14 Nov, 2005 11:48 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
MICHELE75 utente
Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 422 Località: Provincia di TORINO
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2005 10:22 am Oggetto: |
|
|
Ma c'è qualche soluzione per scattare con la 20d e poi visualizzare la foto direttamente sul monitor in wireless ? |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 11 Nov, 2005 10:25 am Oggetto: |
|
|
MICHELE75 ha scritto: | Ma c'è qualche soluzione per scattare con la 20d e poi visualizzare la foto direttamente sul monitor in wireless ? |
"WFT-E1 Wireless Transmitter" ed aggiornamento firmware della fotocamera che abilita tale funzione!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|