|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
daniel.mr nuovo utente
Iscritto: 14 Dic 2014 Messaggi: 2
|
Inviato: Dom 14 Dic, 2014 2:11 pm Oggetto: Funzioni specifichi |
|
|
Buongiorno
Dovrei fare delle ottime foto da inserire sul mio sito, che dovrebbero mettere in evidenza la bellezza delle insegne luminose a led, ma senza rovinare le foto con troppa intensità dei giochi di luce in movimento. Come si vede nella foto nell'allegato, usando una normalissima macchina fotografica, non sono molto riuscite, anzi. Adesso che ho acquistato una NIKON COOLPIX P530, vi chiedo gentilmente di consigliarmi alcune funzioni di questa macchina per evitare risultati come quelli dell'allegato.
Grazie
Daniel |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Dom 14 Dic, 2014 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Come primo post forse sarebbe stato più appropriato presentarsi nella sezione "Per i nuovi utenti".
Ma veniamo al quesito, è un pò incasinato, specie con una compatta.
Comunque un tentativo lo possiamo fare: imposta la fotocamera alla minima sensibilità Iso disponibile, mettila su cavalletto ed usa un tempo molto lungo (circa pari al tempo che il gioco di luci faccia tutto il giro), oltre ad usare lo scatto ritardato per non trasmettere vibrazioni alla fotocamera.
Se il giro dura poco, tipo un paio di secondi, dovremmo farcela, altrimenti bisogna valutare l'opportunità di mettere davanti all'obiettivo un filtro neutro grigio per desensibilizzare il sensore e poi cercare un bilanciamento tra un colpetto di flash esterno per illuminare il fondo ed il tempo del giro completo per illuminare tutti i led ed il cartello.
Non so se sono stato chiaro...... _________________

|
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Dom 14 Dic, 2014 6:28 pm Oggetto: Re: Funzioni specifichi |
|
|
daniel.mr ha scritto: | Buongiorno
Dovrei fare delle ottime foto da inserire sul mio sito, che dovrebbero mettere in evidenza la bellezza delle insegne luminose a led, ma senza rovinare le foto con troppa intensità dei giochi di luce in movimento. Come si vede nella foto nell'allegato, usando una normalissima macchina fotografica, non sono molto riuscite, anzi. Adesso che ho acquistato una NIKON COOLPIX P530, vi chiedo gentilmente di consigliarmi alcune funzioni di questa macchina per evitare risultati come quelli dell'allegato.
Grazie
Daniel |
Mi permetto una battuta: guarda se c'è la funzione "chiama un fotografo"*.
Ragazzi, non mi stancherò mai di ripeterlo: in comunicazione è ora di finirla con l'autarchia. I siti fatti in casa, le foto fatte in casa, i volantini fatti in casa nel 90% dei casi fanno ca-ga-re. Nel 2% dei casi vengono gradevoli per una gran botta di c... fortuna e nel restante 8% dei casi vengono bene perchè si sa realmente dove metter le mani.
E il viziaccio non è solo dei piccoli artigiani, dei piccoli imprenditori o commercianti. Purtroppo anche le medie realtà iniziano a scarrocciare verso l'home made con risultanti a volte esilaranti e a volte totalmente rovinosi.
*col termine fotografo intendo se non un professionista quanto meno un amico che sappia veramente cosa vuol dire fotografare. _________________ Giorgio |
|
|
 |
daniel.mr nuovo utente
Iscritto: 14 Dic 2014 Messaggi: 2
|
Inviato: Dom 14 Dic, 2014 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta. Ci proverò con i tuoi consigli.
Le farò sapere.
Saluti |
|
|
 |
efron utente

Iscritto: 01 Ott 2012 Messaggi: 284
|
Inviato: Dom 14 Dic, 2014 8:09 pm Oggetto: Re: Funzioni specifichi |
|
|
milladesign ha scritto: |
Ragazzi, non mi stancherò mai di ripeterlo: in comunicazione è ora di finirla con l'autarchia. I siti fatti in casa, le foto fatte in casa, i volantini fatti in casa nel 90% dei casi fanno ca-ga-re. |
Ti adoro
Concordo.
Aggiungo solo gli: iscriviti e scappa...
Domande cruciali personali, quasi fantascientifiche nella soluzione con i mezzi proposti... e chi si è visto si è visto...
Qui abbiamo il problema che un piccolo sensore "scintilla" sulle alte luci, complice il diaframma ed il "rimbalzo" interno. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|