photo4u.it

Pareri sul canon ef 20 f/2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Anfidraw
non più registrato

Iscritto: 30 Ott 2010

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2014 10:04 pm    Oggetto: Pareri sul canon ef 20 f/2.8 Rispondi con citazione

Mi piacerebbe cambiare il mio canon ef 20-35 con il canon ef 20 f2.8, ma sono tittubante, ho letto solo cose negative riguardanti questa lente.
Vorrei delle opinioni sul campo più che recensioni da stampa. Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2014 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lasciala stare, su pellicola non era malaccio ma su digitale proprio non rende per niente bene, la ricordo molto meno nitida del 17-40 che già ai bordi su 5d non faceva gridare al miracolo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
DGreportage
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2014 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Anfridraw. io te lo consiglio vivamente il 20mm f2.8. compralo ad occhi chiusi.
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2014 6:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=548958&highlight=20mm

Direi che qui puoi farti un'idea.

Il Canon ha subìto meno il passaggio al digitale rispetto al Nikon ma sentirai comunque pareri contrastanti.

Meglio valutare di persona.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anfidraw
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2014 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Opinioni diametralmente opposte anche qui sul forum riguardati questo 20mm. Intanto sto facendo un'asta su ebay per un sigma 15-30, è meno luminoso ma più wide, poi sono indeciso anche sul nuovo canon ef-s 10-18 peccato che lo potrei usare solo sul formato aps-c. Grazie per i vostri interventi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
magugno
utente

Iscritto: 15 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2014 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispetto al 15/30 sigma qualunque ottica originale è un gioiello, non so se definirlo il peggior super wide che ho provato assieme al 20/40 e al 17/35 sempre sigma. L'unico super wide sigma, con tutti i difetti di luminosità che ha, che apprezzo è il 12/24 per pieno formato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anfidraw
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2014 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magugno ha scritto:
Rispetto al 15/30 sigma qualunque ottica originale è un gioiello, non so se definirlo il peggior super wide che ho provato assieme al 20/40 e al 17/35 sempre sigma. L'unico super wide sigma, con tutti i difetti di luminosità che ha, che apprezzo è il 12/24 per pieno formato

Magugno ti ringrazio del passaggio, ne starò alla larga. Oro sono indeciso se prender il nuovo canon ef-s 10-18 ed usarlo solo con la canon eos 50d oppure ternermi il 20-35 f/3.5-4.5 mmm Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: