Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
magugno utente
Iscritto: 15 Mar 2006 Messaggi: 62 Località: Milano
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2014 9:18 am Oggetto: 6D e sottoesposizione |
|
|
Ciao a tutti, ho da tempo la 6d e ho sempre notato la tendenza della stessa a sottoesporre in qualunque condizione di luce. Ultimamente però, forse perchè confrontata con la 1ds3, trovo che il problema sia estremamaente fastidioso. Prima di farle fare un giro in asssitenza, volevo sapere se qualcun altro ha riscontrato questo problema e come ha risolto.
Segnalo che la sottoesposizione non è costante se no basterebbe starare l'esposizione e tutto si risolverebbe, diciamo che va dal 0,7 di diaframma al diaframma e mezzo.
Ciao
Riccardo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2014 11:10 am Oggetto: |
|
|
addiritttura...
ma parli confrontando i raw immagini. _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
magugno utente
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2014 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Certo, io scatto solo in raw e importo in lightroom, con 5d3, 1ds3 e 1d3 esposizioni mediamente perfette, con 6d sempre sottoesposte |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2014 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Sulla 6D non c'è la possibilità di effettuare la regolazione dell'esposimetro come sulle nikon? _________________ Giorgio |
|
|
 |
magugno utente
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2014 5:54 pm Oggetto: |
|
|
No purtroppo non ha quella funzione ma solo la semplice staratura classica |
|