photo4u.it

Meglio un 35mm o un 50mm?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Miramic
nuovo utente

Iscritto: 08 Dic 2014

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2014 7:41 pm    Oggetto: Meglio un 35mm o un 50mm? Rispondi con citazione

Parlo da incompetente della fotografia quindi scusate se chiederò delle cose x voi banali.....
Vorrei sapere le differenze tra un modello e l'altro e gli usi per cui va' meglio uno rispetto all'altro.
Ho comprato una Nikon D3200 con un 18/105 e vorrei completare il regalo con un altro obiettivo, pensavo ad uno tra questi 2 ma si accettano consigli
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà nella scelta
Ciao a tutti e buona serata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2014 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meglio la cotoletta o la bistecca?
battute a parte, per cosa vorresti comprare uno dei due? per avere un'ottica luminosa?
io nei tuoi panni prenderei il 35, che sulla 3200 si comporta più o meno come il classico 50 sulle vecchie reflex a pellicola: una soluzione con cui si fa un po' di tutto o quasi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Miramic
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2014 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei prenderlo per riempire la borsa che ho preso con la macchina.....
Scherzi a parte, il negozio dove ho acquistato la macchina mi a detto che con uno di quei due obiettivi avrei fatto un regalo completo perché sono utili per foto fatte all'interno o con poca luce
Chi mi sa dire che differenza c'è tra il 50G ed il 50D?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2014 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Due differenze fondamentali:
-La versione D ha la ghiera dei diaframmi, cosa che ti permette di usarlo con vecchie fotocamere manuali, mentre la versione G non ce l'ha
-La versione D non ha il proprio motore di messa a fuoco e sfrutta quello della fotocamera, se presente (nella D3200 non c'è), mentre la versione G è Af-S, S vuol dire che l'ottica è dotata di un proprio motore di messa a fuoco e non ha bisogno di quello della fotocamera.

Sulla D3200 devi prendere la versione G, altrimenti perdi l'autofocus.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2014 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la tua macchina dovresti scegliere il G, poichè il D ti costringerebbe a mettere a fuoco a mano.
Comunque concordo con la proposta del 35mm, più versatile su una reflex DX come la D3200. IMO

Alex mi ha anticipato... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2014 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo, il negoziante ha cercato di farti spendere un pò di soldi in più e null'altro.

Per ora usa il 18-105, se e quando sentirai l'effettiva necessità di acquistare un'altra lente, torna qui, dicci cosa devi farci perché ne hai sentito la mancanza sul campo e noi ti proporremo le varie opportunità per risolvere quel problema specifico.

Se proprio vuoi riempire la borsa prendi flash esterno ed un buon manuale di fotografia.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2014 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Alex mi ha anticipato... Wink

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2014 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Talvolta, per qualche uscita giornaliera, ho riempito la borsa con un panino alla mortadella.....

Battutona. Rolling Eyes

...però è vero!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Miramic
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2014 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie dei consigli, come flash avete dei consigli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2014 7:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un Sb-600 usato farà il suo porco lavoro e spenderai relativamente poco, oppure un Metz, sempre usato, come il 44Af-N

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: