photo4u.it

Da Reflex/Mirrorles a Bridge... chi l'ha fatto?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
iLord
utente

Iscritto: 26 Lug 2014

MessaggioInviato: Dom 07 Dic, 2014 11:34 pm    Oggetto: Da Reflex/Mirrorles a Bridge... chi l'ha fatto? Rispondi con citazione

Come da titolo
Curiosità...
Chi arrivato ad avere un sistema reflex o Mirrorles ha poi venduto tutto tornando al mondo "tutto in uno" delle Bridge?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Iris Boleno
utente

Iscritto: 13 Gen 2012

MessaggioInviato: Lun 08 Dic, 2014 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è il vendere tutto. La bridge è facile che faccia da compagna nelle situazioni più easy a chi ha un corredo ma da lì a vendere tutto non è per la bridge in sè.
Più probabile che con una bridge e senza più tanta passione o tempo a disposizione, si finisca per usare solo quella. Questo si, è più probabile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxxr
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Dic, 2014 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho fatto quei passaggi, per mancanza di tempo e altro, ma poi sono ritornato alla reflex ! Very Happy
iLord
utente

MessaggioInviato: Lun 08 Dic, 2014 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Iris Boleno@
Infatti più o meno è successo così
Ho un mio caro amico che a differenza di me è bravo e anche appassionato ma col tempo ha cominciato "scalare" sia come sistema (Reflex...Mirrorless... Bridge) che come tempo (e voglia?) da dedicare al suo hobby
Dice che era un po' diventato "schiavo" della cosa
Così si è preso una compattona di buon livello un annetto fa (credo Nikon P7100 o P7700) tanto per provare e pian piano la Mirrorless con relative ottiche relative è rimasta a casa.
E dopo un anno ha venduto tutto....
Attualmente ha RX100 II per tutti i giorni e la Sony RX10 che aggiunge alla RX100II quando viaggia
Non ha comunque preso Bridge di scarsa qualità,

maxxr@
chissà che non torni indiertro anche lui... ma dice che da oltre un anno scatta solo con macchine senza ottiche intercambiabili ed ha ritrovato il divertimento
Ma mai dire mai !
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxxr
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Dic, 2014 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iLord ha scritto:

maxxr@
chissà che non torni indiertro anche lui... ma dice che da oltre un anno scatta solo con macchine senza ottiche intercambiabili ed ha ritrovato il divertimento
Ma mai dire mai !
Wink

io invece sono ritornato a reflex, perche' mi mancava il poter cambiare lente ..... Very Happy e la qualita' degli scatti stampati.........

iLord
utente

MessaggioInviato: Lun 08 Dic, 2014 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxxr ha scritto:
io invece sono ritornato a reflex, perche' mi mancava il poter cambiare lente ..... Very Happy e la qualita' degli scatti stampati.........

Very Happy

A cos'eri passato? Compatta o bridge...?
Stampi grande?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxxr
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2014 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iLord ha scritto:
Very Happy

A cos'eri passato? Compatta o bridge...?
Stampi grande?

prima bridge (pana FZ45), poi mirror (pana G2), ma alla fine mi mancava la reflex e cosi' ho ripreso una reflex, ma sono passato da Nikon a Pentax K5IIs

ramones1985
nuovo utente

Iscritto: 04 Mgg 2010

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2015 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io sto pensando di farlo....

ma per delle Compatte semi-pro.

Tenere la reflex per usare il 18-55 o avere una EX2F f1.4 ?

Intanto mi compro la EX2F e poi vedo quanto userò una e l'altra e valuterò,....

la bridge... mmmmmmmmmm a sto punto rimarrei con la reflex .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
damy79
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2015 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso una Panasonic LX100 da affiancare alla Canon 6D e ne sono molto soddisfatto. Devo ancora verificare la qualità in stampa 20x30 ma per il genere per il quale l'ho presa ovvero street è perfetta. Scordatevi la qualità di immagine e la velocità operativa una Reflex FF ma secondo me è un buon compromesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iLord
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2015 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ramones1985@
parlando di bridge intendevo quelle compatte o bridge di qualità
Non le superzoom da 50x con senore piccolissimo

Cioè tipo la P7800, le G o GX della Canon, la Fuji X20, le tascabili sul genere S100 Canon, la Sony serie RX100 (1,2 e 3), le fuji x10/20/30
o le "Bridge" tipo La Olympus Stylus 1, la fuji X-S1, le gross Sony RX10 o la Panasonic FZ1000 con sensore da 1"
Macchine con ottiche fisse ma comunque con sensore da 1,17 in su, ottiche valide e comandi manuali a disposizione

damy79@
chiaro, sono compromessi
Ma dipende molto dalle esigenze e dal tipo di foto e stampe che poi uno deve fare (chi le fa...)
Se uno non ha esigenze settoriali particolari come potrebbero essere il ritratto, la foto sportiva, la caccia fotografica di animali in rapido movimento o non deve fare delle stampe tipo poster, se non è un appassionato che ama anche avere la soddisfazione di fotografare con attrezzature di un certo tipo (per ogni hobby l'aver attrezzi di pregio da sempre una certa soddisfazione... e lo trovo giustissimo) se non ha necessità di questo genere
una compatta/bridge di alto livello con caratteristiche adatte a molti usi la si trova tra il parco sempre maggiore di compatti "Semi-pro"
Ovviamente se uno si aspetta la reattività della reflex rimane deluso... magari non troppo ma un po' si...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rincoman
utente

Iscritto: 20 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2015 3:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo anni di reflex, spese a 4 cifre Obiettivi, passaggio da zoom a praticamente tutti fissi; e dopo anni di inattività, ho deciso di prendere una bridge da portare in spiaggia in vacanza
così ho preso la fujiXS30; poi, dopo un anno ho upgradato alla fuji X-S1
Ho apprezzato tantissimo la X-S1, per versatilità e tante altre cose
anche se, confesso, qualche giorno fa ho ripreso la vecchia reflex 20D (di 10 anni!) e ho fatto qualche scatto... che dire... emozioni... Amici
adesso la 6D fa gola, eppure il solo pensiero di portarsi appresso tanti obbiettivi, di stare sempre a cambiare lente per ogni foto... Rolling Eyes Muro Doh!
secondo me un corredo reflex non esclude una bella bridge...
in fondo si tratta di due mezzi diversi per fare le foto, io credo sia paragonabile ad avere una moto ed un auto: l'una non esclude l'altra, é bellissimo avere entrambe ed usare l'una o l'altra a seconda di cuello che si deve/vuole fare

Rob

Canon 20D, Canon 10-22, Tamron 28-75, Canon 50 USM, Canon 100 Macro USM, Canon 200 L USM II, Canon mr-14ex, Manfrotto 190pro + 141rc, Canon tc-80n3, Tubi Kenko, Kenko 1. 4x, Canon 2x, Vosonic 2160, Tamrac Adventure 2, Tamrac Expedition 5 -- Grazie a tutti gli utenti del forum per i consigli sul corredo... un giorno forse imparerò anche a fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: