Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MauroV utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2013 Messaggi: 1757
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2014 11:08 am Oggetto: la perla di Labuan |
|
|
Trovo difficile ritrarre questo delicato insetto (la Chrysoperla Carnea) dai colori tenui, gli occhi complicati e una affascinante trama alare.
Come valutate questo tentativo?
H.R. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2014 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Tu stesso lo hai scritto della sua delicatezza e la ripresa del mosaico alare lo dimostra pienamente. _________________ Pierluigi |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2014 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Incredibile minuzia di queste bellissime trame, di ali... e di stelo di appoggio. Mi apice molto, anche al scelta diagonale della ripresa.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
pocck utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011 Messaggi: 8037 Località: livorno-Lucca
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2014 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Soggetto che mi manca...., anzi, confesso..., l'ho incontrato un paio di volte ma non ci ho cavato nulla di buono..., bestiolina difficile...
Il dettaglio non è incisivo, suppongo sia dovuto ai 5 secondi dell'esposizione..., in quel lasso di tempo basta un sussulto dell'anima e....micromosso..., comunque si apprezza sia il soggetto che i particolari delle ali...., io mi accontenterei, buona serata. _________________ StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.
    |
|
|
lexis29 utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2010 Messaggi: 3367 Località: Bari
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2014 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Di' la verita. ..cosa le hai promesso per farla stare ferma per 5 sec ... io le inseguo o meglio mi sono stancata di inseguirle perche' non mi permettevano neanche di posizionarmi
Io sarei soddisfatta di questo risultato...bellissimi i suoi occhi
Un saluto _________________ Tamara
Non spero nulla. Non temo nulla. Sono libero." N.Kazantzakis |
|
|
MauroV utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2013 Messaggi: 1757
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2014 10:03 am Oggetto: |
|
|
La foto l'ho fatta verso sera (poca luce, quindi tempi lunghi), e in apnea (non tirava vento, e, per non rischiare che volasse via, non ho neppure fermato il filo d'erba sul quale se ne stava posata).
Poca luce, quindi anche qualche problema nell'allineamento, e poi, sugli occhi, non c'è una trama che faccia capire quando sono a fuoco....
Grazie a tutti per la gradita visita |
|
|
Marco Deriu utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 7920 Località: monza
|
Inviato: Lun 08 Dic, 2014 10:27 pm Oggetto: |
|
|
ciao Mauro, l'ho incontrato una volta, insieme a wildrocker ma il risultato non mi ha soddisfatto, più complesso del previsto, prima o poi la posterò e vi chiederò un consiglio, magari dopo Natale, ora sono impegnato col lavoro 7 su 7, che stanchezza...
ciao
marco |
|
|
|