photo4u.it

Ciao a tutti, mi presento

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
titor
nuovo utente

Iscritto: 30 Nov 2014

MessaggioInviato: Dom 30 Nov, 2014 9:22 pm    Oggetto: Ciao a tutti, mi presento Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
mi presento brevemente, con delle premesse non belle: non so nulla di fotografia, la mia ultima macchinetta che avevo, era una digitale da 2 mega pixel, credo di tipo 15 anni fa, forse anche un paio d'anni in più. Non so se ho reso bene l'idea... :S
Ora, ho da pochi giorni acquistato una reflex EOS 100D.
In realtà cercavo una videocamera per fare dei brevi video, e mi è stata suggerita la reflex dal venditore, un ragazzo che ho sentito molto appassionato di fotografia.
Nella mia ignoranza in materia, ho ascoltato, poi ho cercato un po' in rete, cercando di trovare dei suggerimenti, ho letto qualcosa in giro, e sembra che il consiglio che mi è stato dato, ci può stare. Ora non so per certo se abbia fatto bene o male, ma non è questo il punto.

Ora che ho una reflex tra le mani, ho cominciato a guardare un po' in giro, a cercare di capire come funziona, a leggere in vari siti, per studiare un po' e potermici divertire e sono capitato qui.

Già oggi sono stato diverse ore nel pomeriggio in giro a scattare foto, e ieri notte ho fatto le 5 a leggere...tra diaframma, tempi di scatto, etc. e devo dire, non so se per l'acquisto fresco o meno...ma la cosa mi sta entusiasmando e appassionando molto!

Ho anche visto che la mia macchinetta, che a me già sembra chissà cosa, è un giocattolino rispetto alla roba seria che ho visto la maggior parte di voi ha...ma ecco, visto le premesse, per me hai voglia a dargli con questa ora, è già troppo Smile

In pratica, sono qui per imparare, ho già visto alcune delle vostre foto in giro per il forum e COMPLIMENTI!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2014 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aloha !!! Smile

Fa piacere vedere che hai preso la macchina per fare dei video e ora ti è montato l'interesse per il suo vero utilizzo. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2014 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!! Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
titor
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2014 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!

Che palle...già in attesa. Mi è stata venduta una fotocamera per nuova, assicurandomi anche che la batteria non fosse stata mai messa (visto che era l'ultima in esposizione, e neanche era scontata), e invece...quando ho scaricato i primi raw, domenica sera, cliccando su info nelle foto, ho visto che alla voce "autore" c'era scritto un nome e cognome di qualcuno.

Riportata la fotocamera al negozio, piccola discussione, chiesta una fotocamera nuova e al momento è tutto bloccato, sto attendendo la loro risposta, che a loro volta attendono la risposta di canon (perché hanno detto che gli è arrivata così da canon...boh...).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Warp9
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2014 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Apperò, quasi da denuncia.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
titor
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2014 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora non ne esco...sono senza fotocamera, ho chiesto o il rimborso o la sostituzione e ancora non si capisce se mi rimborseranno, se me la sostituiranno o cosa...
Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Warp9
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Dic, 2014 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come sta andando ?
Digli che ti rivolgerai all'associazione consumatori, di solito funziona.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: