photo4u.it

High Key - Forse un tutorial

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
faber
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 11:12 pm    Oggetto: High Key - Forse un tutorial Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Tempo fa promisi un lavoretto sull'High Key, bene eccolo qui:

http://faber.members.winisp.net/Fotografia_High_key.pdf

E' ovviamente poco più di una bozza, ma voglio condividerlo con voi proprio perchè so di non essere un professionista a riguardo, ma solo uno che ha fatto un po' di ricerche e di prove.
A tel proposito inviterei chiunque trovasse l'argomento interessante, ad integrare il documento con le proprie esperienze, in modo da farlo diventare un tutorial vero e proprio, con consigli, trucchi e chissà che altro.

Nel caso vogliate inserire cose o correggerne alcune, ditemelo, farò le modifiche e vi aggiornerò sulla versione del documento.

Spero sia di vostro gradimento.
Ciao!
fabrizio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
faber
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

accidenti.. è così brutto? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me è tutt'altro che brutto.
L'ho scaricato ieri sera ma cascavo dal sonno e l'ho aperto e fatto scorrere (complimenti per la modella Maiale ) senza leggerlo. Abbi pazienza.

A parte che questa tecnica io l'avevo scoperta col tuo vecchio post (qullo con la foto del bellissimo bimbo al mare), quindi non ti ho risposto anche perchè sono un po' ignorante in materia.

Ma per favore non abbattere, perchè secondo me tutti quelli che si sbatto per fare un totorial da condividere qui sono degni di merito! Ok!
Caspita io ho imparato più qui in pochi mesi che su libri e manuali!
E tutto grazie ai tutorial.

Per cui! Ok! Ok! Ok!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
faber
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille per i complimenti.
per correttezza devo dire che il bimbo al mare non è una mia foto, ma di Marea (immaigno) visto che il post era suo.

Bene, speriamo che vada avanti la cosa!
ciao!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddy
utente

Iscritto: 05 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie è proprio interessante e di stimolo per fare delle prove....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Off Topic ho visto sul tutorial le due foto di Mitar, siccome mi piace molto il suo modo di fotografare ho provato a cercare su photosig, ma non sono riuscito a trovarlo. Mi puoi aiutare?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
calys
utente

Iscritto: 30 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 7:57 am    Oggetto: Re: High Key - Forse un tutorial Rispondi con citazione

faber ha scritto:
Ciao a tutti.
E' ovviamente poco più di una bozza, ma voglio condividerlo con voi
__CUT__
Spero sia di vostro gradimento.
Ciao!
fabrizio

Ciao Fabrizio,
il documento è molto interessante...ma da come lo hai impaginato sembra una tesi di università Wink

Vai a fine pagina
faber
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vinx ha scritto:
Off Topic ho visto sul tutorial le due foto di Mitar, siccome mi piace molto il suo modo di fotografare ho provato a cercare su photosig, ma non sono riuscito a trovarlo. Mi puoi aiutare?

Mi piacerebbe davvero, ma anche io ho avuto difficoltà a ritrovarlo, non vorrei che si fosse tolto da photosig.com...
Se lo ritrovo ti avviso

Sembr auna tesi? Che strano... non è che sia stato il modello di Word che ho usato? Very Happy LOL

ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marea
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy c'è anche la mia bimba e i miei screenshot Very Happy

ottimo lavoro, penso solo che il formato pdf sia un pochetto scomdo, per i lresto bravissimo...da stampare Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cole83it
utente

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non riesco a leggerlo!!!!!! Mah
che versione di acrobat hai usato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
faber
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
c'è anche la mia bimba e i miei screenshot

ottimo lavoro, penso solo che il formato pdf sia un pochetto scomdo, per i lresto bravissimo...da stampare

Te lo avevo detto che lo avrei inserito il tuo tutorial!
Per quanto riguarda il formato, in realtà credevo che fosse il più 'universale', in quanto non tutti usano win e forse word rimaneva + scomodo... si accettano consigli in merito, ovviamente

Citazione:
io non riesco a leggerlo!!!!!!

Strano, dovrebbe essere compatibile con acrobat 6.... ho usato primopdf per generare il file. Se non riesci a leggerlo dimmelo, metto in linea il formato word.
Ciao!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cole83it
utente

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

faber ha scritto:

Citazione:
io non riesco a leggerlo!!!!!!

Strano, dovrebbe essere compatibile con acrobat 6.... ho usato primopdf per generare il file. Se non riesci a leggerlo dimmelo, metto in linea il formato word.
Ciao!

se lo apro riesco solo a vedere le immagini e per le scritte vedo solo tanti quadratini e strani simboli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
IreK
utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davvero fatto bene, proprio una simil-tesi cavolo! Ok!
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vinx ha scritto:

Che idiota che sono, l'ho sempre avuto tra i bookmark dei miei fotografi preferiti di Psig, solo che il nick è venfan.
E' di una bravura spettacolare, per me.
http://www.photosig.com/go/photos/view?id=1425226&forward=user

(peccato che Psig ultimamente stia diventando solo una autocelebrazione degli utenti con più punti...)

Andrea

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: