|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Iacopo67 nuovo utente
Iscritto: 02 Dic 2014 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2014 4:33 pm Oggetto: Problema scatti con Fash |
|
|
Utilizzando sia il flashettino di serie che un Olympus FL-36 ed un Metz 52 AF-1 riscontro sempre il solito problema:
fotografando in interni (serate conviviali) a distanza ravvicinata (0-2,00 mt) dei commensali talvolta (random) il flash scatta ma l'otturatore della macchina rimane aperto per un tempo molto lungo (come se ci fosse una sincronizzazione sulla seconda tendina) ed il risultato e' comunque inutilizzabile perche' la foto viene mossa e con una dominanza gialla (penso dovuta all'illuminazione artificiale della stanza).
La cosa strana e' che se anche riprovo a fare altri scatti si ripresenta sempre il problema di cui sopra.
Se invece cambio soggetto (puntando altrove l'obiettivo) la macchina scatta poi normalmente ma se poi riprovo a ripetere lo scatto non riuscito si ripropone daccapo il problema (e' come se intorno a qualche soggetto vi sia un nefasto campo elettromagnetico che mi impedisce lo scatto).
Ho notato che l'anomalia inizia a manifestarsi con maggiore frequenza quando le pile del falsh sono al 50% (ma il flash non mi segnala pile esaurite).
La cosa e' seccante perche' mi capita di scattare foto tra i tavoli di serate conviviali e con alcuni commensali (quando si presenta random il problema) per portare a casa lo scatto sono costretto a spengere il flash e scattare in luce ambiente...
Prima utilizzavo una Sony Alfa 700 con flash Minolta e non ho mai avuto simili problemi nelle medesime situazioni di scatto...
Qualche consiglio? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Iacopo67 nuovo utente
Iscritto: 02 Dic 2014 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2014 4:36 pm Oggetto: |
|
|
scusatemi volevo postare sul thread dedicato alla Olympus E-M5 ma evidentemente ho sbagliato qualcosa...
Iac |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|