Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
The_Rkp utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009 Messaggi: 1344 Località: Rho / Napoli
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2014 2:40 pm Oggetto: Contest 85 - Nuvole |
|
|
85° Contest di Photo4U
La partecipazione e' libera, non richiede iscrizione e sarà della durata di circa 3 settimane.
- Il periodo per la produzione e l'invio dei lavori va da oggi Lunedì 01 Dicembre 2014 alle 22.00 di Lunedì 22 Dicembre 2014.
- I partecipanti devono presentare immagini scattate esclusivamente nel suddetto periodo.
- Scaduto il termine per la consegna, le foto pervenute verranno pubblicate (tutte insieme). Avranno quindi inizio le votazioni, che saranno aperte per una settimana circa.
- Le votazioni saranno aperte dalle 21.00 di Martedì 23 Dicembre 2014 alle 22.00 di Domenica 28 Dicembre 2014.
Per tutti i link necessari, fate sempre riferimento alla Pagina Ufficiale dei Contest.
Come sempre vi invitiamo a leggere attentamente il Regolamento generale dei Contest di photo4u.it.
E' noioso, lo sappiamo tutti, ma ci vogliono solo pochi minuti... e vi risparmierete ogni malinteso.
L'invio delle foto verrà effettuato tramite modulo on-line.
E' molto semplice, cliccate su questo link, riempite i campi come indicato e inviateci i due file definiti nel regolamento.
Nel caso riscontraste problemi, contattate il sottoscritto oppure un amministratore via MP.
Lo staff
Ultima modifica effettuata da The_Rkp il Dom 01 Mar, 2015 10:47 am, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ghy71 utente

Iscritto: 23 Ago 2010 Messaggi: 85 Località: Gaggiano
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2014 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Niente di più indovinato in questo periodo, facile cadere nella trappola della " foto banale"
Io ci provo.....al lavoro.
Buonoscatto a tutti _________________ D7100-F65- -Nikon 10-20 - Nikon 18-105 - Nikon 70-300
"Una fotografia è come una barzelletta:
Se devi spiegarla significa che non è venuta bene
Ansel Adams |
|
|
 |
4ast utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 916 Località: Ancona
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2014 6:21 pm Oggetto: |
|
|
ghy71 ha scritto: | Niente di più indovinato in questo periodo, facile cadere nella trappola della " foto banale"
Io ci provo..... |
io no, da qs contest mi astengo volentieri... una figuraccia risparmiata.
Saluti  _________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2014 10:10 pm Oggetto: |
|
|
eh no...tropo facile evitare il contest per non rimediare figuracce...
Credo che questo titolo sia uno dei più odiosi che il "fantomatico duo" potesse scegliere: le nuvole sono indispensabili in certe situazioni fotografiche, un ausilio paesaggistico non indifferente.....ma...hai voglia a farle diventare protagoniste di uno scatto!!!!
Ed è qui la sfida migliore...
Carissimo 4ast, spero non siano i non entusiasmanti risultati degli ultimi contest a farti parlare perchè il bello della competizione è inventare, fantasticare ed ingegnarsi a trovare qualcosa di nuovo, bello, accattivante e intrigante...
Ne rimane di tempo per far funzionare le idee, non arrenderti e vedrai che i risultati arriveranno.... |
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009 Messaggi: 1344 Località: Rho / Napoli
|
Inviato: Lun 01 Dic, 2014 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Sisto, se non ti precludesse la partecipazione ai contest chiederei ad Alex di assumerti nello staff contest come motivatore  |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Lun 01 Dic, 2014 10:20 pm Oggetto: |
|
|
grazie ma certamente rifiuterei visto l'abuso di sostanze stupefacenti che fate prima di scegliere un titolo...  |
|
|
 |
4ast utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Dic, 2014 8:34 am Oggetto: |
|
|
ebbene sì Sisto, già un'altra figuraccia mi attende sul Free4u con foto inviata prima della scadenza e prima dell'esito delle macro, mossa peraltro astuta da parte degli organizzatori... però adesso basta _________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
|
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2014 8:34 am Oggetto: |
|
|
Sisto è proprio un bravo supporter  _________________ Il mio sitoweb |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Mar 02 Dic, 2014 9:45 am Oggetto: |
|
|
4ast ha scritto: | ebbene sì Sisto, già un'altra figuraccia mi attende sul Free4u con foto inviata prima della scadenza e prima dell'esito delle macro, mossa peraltro astuta da parte degli organizzatori... però adesso basta |
non ho ben capito il discorso della mossa astuta...
mi spiace però che tu ti arrenda per motivi di classifica.... io trovo, al contrario, che la cosa potrebbe essere un ulteriore stimolo per cercare qualcosa di nuovo.
per dirti....ultimamente i contest sono l'unica scusante per allontanarmi di casa e scattare foto; non perchè mia moglie mi obblighi a rimanere tra le mura domestiche ma semplicemente perchè mi sto rilassando troppo e rischio di diventare pigrissimo ... ma quando esco scatto non solo per il contest ma pure per me stesso e riesco a riempire schede su schede di memoria per poi estrapolare scatti più o meno interessanti.
Non vivere la gara come la competizione della vita ma cerca di usarla per un confronto che, nel bene e nel male, è ciò che ognuno cerca sui forum fotografici |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
MauroV utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2013 Messaggi: 1757
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2014 10:06 am Oggetto: |
|
|
Questo argomento, in questa stagione, per chi vive nella pianura Padana, è penalizzante...
E' ammessa anche... la nebbia???  |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Mar 02 Dic, 2014 11:20 am Oggetto: |
|
|
Ho qualche mio amico che spesso si fuma l'impossibile, forse qualche nuvola riesco a fotografarla
Ovviamente...nebbia permettendo  |
|
|
 |
4ast utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Dic, 2014 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | non ho ben capito il discorso della mossa astuta...
|
se la scadenza dell'invio delle foto per free4u fosse stata successiva all'esito del contest macro senza insetti, avrei partecipato ad un contest in meno.
cmq se ne riparla quando farò foto che rientrano nel campo della presentabilità.
saluti  _________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
|
|
 |
Andhaka utente
Iscritto: 27 Mgg 2014 Messaggi: 241
|
Inviato: Gio 04 Dic, 2014 11:43 am Oggetto: |
|
|
Non ho fatto in tempo a sistemare una foto per il contest macro (ma viste le altre forse è stato meglio così), ma questo contest, in questa stagione, dove vivo io...
Spero valgano anche le foto completamente grige e uniformi.
Cheers |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Gio 04 Dic, 2014 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Maaaaaaa..... scattare un bianconero con filtro giallo o rosso per incupire il cielo e contrastare le nuvole?
Dovrebbe venire interessante anche un cielo coperto.
Oppure in montagna, spesso i banchi di nebbia e le nuvole sono basse e si riesce a scattare da più in alto, oppure un lembo di costa con delle nubi incombenti che si avvicinano dall'entroterra montano.
Attendete l'occasione, portate la compatta sempre nel taschino, non è detto che la foto vada postata entro stasera  _________________

|
|
|
 |
mike72 utente

Iscritto: 03 Apr 2006 Messaggi: 217 Località: Cuneo
|
Inviato: Gio 04 Dic, 2014 2:50 pm Oggetto: Chissà |
|
|
chissà se finalmente mi deciderò a partecipare ad un contest.
Cmq promesso il prossimo anno cercherò di partecipare
Ciao a tutti _________________ Michele
Canon 6D - Obbiettivo 24-105 f4 |
|
|
 |
domenico2430 utente
Iscritto: 20 Set 2010 Messaggi: 75 Località: Lanciano
|
Inviato: Mar 09 Dic, 2014 6:30 pm Oggetto: |
|
|
quanto mi piace questa cadenza dei contest!! mi invogliate a sfondare il pulsante della fotocamera!
speriamo che con questo contest, le nuvole quelle belle, si facciano vedere!!! |
|
|
 |
JumpMan utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2010 Messaggi: 1152 Località: Belluno
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2014 10:05 am Oggetto: |
|
|
Inviata, anche se non mi convince per niente  _________________ FUJI S100FS | Lente macro autocostruita +4.7 | Lente close-up Hoya +1 | OLYMPUS C765-UZ | MINOLTA XG9
(negli exif la lunghezza focale della S100 va moltiplicata X4) |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Sab 13 Dic, 2014 11:05 am Oggetto: |
|
|
JumpMan ha scritto: | Inviata, anche se non mi convince per niente  |
potevi prender più tempo...anche se credo che fino all'ultimo si può cambiare (ma non ne son troppo sicuro, bisognerebbe chiedere ai responsabili)..
Io ho in programma un'uscita fotografica...solitamente quando esco io vi sono nuvole ovunque.....ma sai com'è la fantozziana sf....sfortuna!  |
|
|
 |
nicokap utente

Iscritto: 17 Ago 2011 Messaggi: 314 Località: Canosa,Bari
|
|
|
 |
|