photo4u.it

Micro Nikkor 55 f. 3,5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2014 5:02 pm    Oggetto: Micro Nikkor 55 f. 3,5 Rispondi con citazione

Possiedo l'ottica in oggetto, usata con un anello adattatore sulla mia Fuji XE-1. Per la precisione, la mia versione è quella pre AI, con forcella di accoppiamento e un tubo di prolunga che consente di arrivare al rapporto 1:1.
Un amico che ha una Nikon D5100 mi ha chiesto di prestargli l'obiettivo, lo farò volentieri ma prima mi (e vi) chiedo soltanto se, fermo restando che dovrà focheggiare ed esporre manualmente, vi sia il rischio di danneggiare la baionetta della 5100... Mi fate sapere? Grazie Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
neom
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 27 Dic, 2014 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggi sul manuale!!! Io ho quell'ottica eccezionale e l'ho fatta modificare in ai.
In passato la usavo su d70 e mai avuto problemi, poi, da ignorante, su una delle mie d700 e dopo poco tempo ho rotto il motore af... A quel punto ho preso il bel manuale e li ho trovato conferma di incompatibilità.
Non conosco nel dettaglio la d5100 ma consiglio di informarsi!

TRATTATIVE OK: Ale_pinna peppezoom_x3 ricart memi28_x5 st3 ANTENORE range_x2 c3b8_x2 Nerofumo Emiliano77 RiccardoOsti_x2 diopside Karlo Andrea68_x2 UncleBuck MarcoD80 Lamb ziorosso xebeche bevi vcd1979 Cerby vitozin2 alex206cc Alberto59 wuosni852 diego_leonardi...ecc ecc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: