| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
yareth utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2004 Messaggi: 1229 Località: Venezia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
janchan utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 2218 Località: Roma
|
Inviato: Mer 02 Giu, 2004 7:55 pm Oggetto: |
|
|
la foto e l'espressione dell'artista di strada sono molto interessanti, ma la sfocatura sinceramente è piuttosto bruttina... secondo me l'originale è molto meglio...
ciao !
_________________ i documentari
i viaggi
la galleria su P4u |
|
|
yareth utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2004 Messaggi: 1229 Località: Venezia
|
Inviato: Mer 02 Giu, 2004 8:09 pm Oggetto: |
|
|
preferisci così? ti posso garantire che l'originale è "fastidioso"...
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
49.06 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 110 volta(e) |

|
_________________ BLOG :www.alessiodezotti.net/blog |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 12:17 am Oggetto: |
|
|
Sono in sintonia con quanto detto da janchan; l'epressione di sorpresa che sei riuscito a cogliere vale davvero molto anche se lo sfondo non è sfuocato a regola d'arte ...
Io preferirei che le fotografie fossero sempre postate senza essere ritoccate in maniera pesante ...
Stò vedendo ultimamente delle belle fotografie (come la tua) ma con dei difetti formali, pubblicate con degli aggiustamenti ... non capisco a che pro! (tu hai anche sottolineato il difetto del tuo scatto ... con onestà!)
Se una foto è bella allora rimane tale ... se ci sono degli errori, questi non si riusciranno a nascondere con tanta facilità ... se è bella ma ci sono delle inperfezioni significa che si stà percorrendo la strada giusta e che le cose ben presto miglioreranno!
Ciao
_________________ I miei Scatti! |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 9:19 am Oggetto: |
|
|
L'espressione e' unica, per cui irripetibile, ma con un ritocco discreto non so se migliora veramente: se si nota il posticcio, e' forse peggio
Non che sia contro le modifiche, ma non si devono vedere
La prossima volta, se vedi che non sei riuscito (non e' semplice, e' un mito che il fotoritocco al PC sia semplice ed alla portata di pochi click ) meglio l'originale, indicando il difetto che hai trovato: meglio non perfetta che pasticciata
Ciao
Max
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 10:06 am Oggetto: |
|
|
Per ritagliare il soggetto dallo sfondo, io uso la selezione per gamma di colori, insieme al Lazo poligonale e al magic wand.
Nel tuo caso qualcosa non ha funzionato perchè hau ottenuto aree del bordo ancora a fuoco, e si vedono parecchio.. Io avrei sfocato lo sfondo su due livelli, primo livello fino alla ringhiera, e le persone ancora più sfocate, ma devi usare il Gaussian Lens Blur.. magari con l'impostazione a 5-6 petali ...
Rob
PS gran ritratto!
_________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 12:48 pm Oggetto: |
|
|
La foto è davvero molto bella e merita una elaborazione più accurata.
Credo che dovresti separare su due livelli (o tre come proposto da Rob) le varie parti della fotografia, applicare la sfocatura sul singolo livello e poi ricomporre il tutto. Se no ti rimane quell'alone biancastro intorno all'artista che, onestamente, sta malissimo.
Complimenti per il colpo d'occhio!
Ciao
Paolo
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Una cosa è certa, lo sfondo purtroppo è quello che è, ma il ritratto, l'espressione colta, la posa del soggetto è fantastica.
Bravo
|
|
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 03 Giu, 2004 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Non mi piace assolutamente come sei intervenuto su questa bella foto ottenendo nnell'insieme un'immagine sgradevole
|
|