photo4u.it

upgrade fuji

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jimmy88
utente attivo

Iscritto: 22 Mgg 2011

MessaggioInviato: Dom 23 Nov, 2014 9:12 pm    Oggetto: upgrade fuji Rispondi con citazione

Ciao ragazzi. Sto pensando da un po' di dare indietro la mia pro-1 e passare alla xt-1. Ne vale la pena? Qualcuno ha fatto il salto? Quanto potrebbero quotarmi la pro? E' praticamente nuova, non ha nemmeno un graffio.

https://www.flickr.com/photos/129241590@N07/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 6:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, diciamo che da xpro1 a x-t1, perdi solamente il mirino ottico, per il resto, in primis velocità operativa e di af la x-t1 è un grosso passo avanti, oltretutto ha un mirino elettronico che è qualcosa di eccezzionale.
Valutazione di x-pro1, dura fare un prezzo, perchè il suo valore sull'usato si scontra con quello della x-e2 che , tecnologicamente parlando, gli è superiore, ne ho viste in vendita a 500-600, per dire recentemente un amico ne ha presa una con 35mm a qualcosa attorno ai 700 Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tieni presente che i Conti la vendono a 700 euro nuova ora come ora, quindi già togliendo l'IVA parti da un prezzo base di ca. 580 euro (senza considerare usura etc.)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jimmy88
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sabatini mi ha detto che corpo macchina e 18-55 oscillano tra 400 e 600 euro. Na miseria rispetto a quanto li ho pagati. Metti che mi danno 400 solo per il corpo, loro vendono la xt1 a 1170, dovrei dargli 770 per la xt1. Bei soldini

Quasi quasi do indietro anche il 55-200 e passo a nikon full frame.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Il Ciclope
utente

Iscritto: 15 Set 2011

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho avuto un pò di pazienza (e di fortuna) e ho trovato una x-t1 usata (veramente pochissimi giorni, non arrivava a 500 scatti) in un negozio fisico che tratta molto usato. Fatto il cambio con la mia x-pro1 con 450€, e sono molto contento del nuovo oggetto. Le foto fatte con il 23mm e il face detection attivi mi hanno fatto riscoprire il brivido del "fuoco al primo colpo" Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mastino
utente

Iscritto: 10 Dic 2009

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vendi loa tua xpro a privato se ben tenuta ci fai 500€.
La xt1 la prendi on line a 1000 e sono 500 euro di differenza. Ne hai già risparmiato 250 rispetto a fare tutto al negozio sottocasa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oppure vendi la tua a privato e ci fai 500, con altri 350 ne trovi usate sulmercatino pari al nuovo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jimmy88
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2014 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In settimana vedo cosa fare. Voglio passare da cinesud per vedere che mi dicono.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: