Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2014 1:41 pm Oggetto: Migliori prezzi per Fuji (lenti) in Italia o Europa |
|
|
Salve a tutti,
sono tornato nel club Fuji, ho preso una tanto agognata X-Pro1, mi piace per il mirino ottico, per la robustezza e feeling del corpo, per dimensioni, caratteristiche tecniche, disposizione dei comandi essenziali bla bla bla
Per ora la sto usando con un'adattatore per lenti Nikon, il 28 e' un po' stretto ma va bene per qualche panorama non esasperato, pensavo di prendere solo dei fissi per essere leggero ed il pensiero era di cominciare dal 35/1.4, in Italia e' caro, in UK lo vendono a 400 sterline (che sono circa 500 euro) con un rebate di 100 sterline (che Fuji manda ad un indirizzo residente in UK che potrei procurarmi), altra opzione sarebbe gli Stati Uniti dove costa 499$ che sono meno di ogni altra opzione (lo farei spedire da qualche conoscente che potrebbe poi spedirmelo come pacco regalo o portarmelo in futuro).
Quali altre opzioni conoscete che siano uguali o migliori di quella UK (so che in Francia c'e' un rivenditore che compra da HK e poi rivende senza scatole etc etc, non mi interessa!)?
Grazie _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pinazza utente
Iscritto: 28 Apr 2014 Messaggi: 176 Località: TORINO
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2014 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Peccato che non ti interessi. 363 euro spedito ed in imballo/scatola originale.
Quello che dici tu senza scatola sono solo le offerte " bulk" che ovviamente costano ancor meno.
Con l'offerta sconto 15% Fuji in Amazon.it sino al 23/11 costa 461 euro.
E guarda che Fuji sta facendo anche in Italia il cash back.
Ciao
Pino _________________ Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 20 Nov, 2014 2:55 pm Oggetto: |
|
|
E' che in Italia, al solito, ci credono più ricchi che altrove, non so a quanto ammonti il cash back qui ma in America 499$ sono meno del miglior prezzo trovato in Italia, lasciamo stare IVA e dazio, e' proprio il principio che mi rode, qualsiasi cosa importata in Italia viene semplicemente riprezzata cambiando il simbolo della valuta, pur vero che IVA al 22% e' ridicola e poi parlano di dare slancio all'economia, ma di chi...?
Beh, a 363 ci penserei se fosse versione in scatola completa, attendo la risposta e decidero' il da fare, intanto mi piace questa X-Pro1, solida, piccola (rispetto ai cassoni usati finora...) e dalla bella resa con un dettaglio che non mi aspettavo seppur con ottiche vecchie ed adattate.
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
|
|
 |
mastino utente
Iscritto: 10 Dic 2009 Messaggi: 207
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2014 7:49 pm Oggetto: |
|
|
A 363 non è Fuji Italia ma import, è bene saperlo.
Il prezzo degli USA è senza tasse.. ma non perché in usa non si paghino, ma semplicemente perché ogni stato ha le sue.
E come se da noi fosse senza IVA, sempre.
461€, con 15% di amazon ad esempio, per un 35mm f 1.4 costruito in Giappone e non in Cina, non lo ritengo caro. Almeno non in confronto agli altri marchi.
Se dai un'occhio agli shop che fanno il cash back forse risparmi ancora qualcosa.
Ad esempio, Ottica Universitaria, official dealer di diversi marchi tra cui Fuji, lo vende a 490... con il cashback siamo a 390. Meno di così... |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 20 Nov, 2014 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Beh in US certamente stati con 22% non ce ne e'...
Mi sfugge il fatto di Amazon -> Giappone vs altri -> Cina, cioè, ho capito bene che significa che i francesi li comprano cinesi e gli altri giapponesi???
La verita' e' che in Italia non si può acquistare, in UK a 400 sterline con 100 di cash back siamo a meno di 400 euro e qui in Italia non ne ho trovati per tale cifra, e' evidente che siamo un paese ricco... _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
|
|
 |
mastino utente
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2014 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Forse non mi sono spiegato io..
Con ottica universitaria con cash back lo pagheresti 390... basta cercare..
Come in Uk lo trovi anche a 500 sterline.
E, comunque, 400 sterline sono 500€. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 20 Nov, 2014 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Forse manco io mi sono spiegato, 400 sterline di prezzo nominale meno le 100 del cashback fanno 300 che sono pressappoco la cifra che indichi tu, ho l'impressione che in Italia, come, giusto per nominarne uno, i gestori telefonici ad esempio, ci ritengano più ricchi (o forse stupidi) che nel resto d'Europa e bisogna sottolineare che il Regno Unito non e' propriamente il posto dove si va a fare shopping per risparmiare ma tant'e'...
Quello che non capivo era il discorso Cina/Giappone ma, per carita', non per fare polemica ma davvero non l'ho capito.
|
|
 |
mastino utente
|
Inviato: Gio 20 Nov, 2014 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Cina Giappone mi riferivo al valore dell'oggetto in sé.. cioè mi era parso di capire che per te 460 euro fosse tanto per quell'oggetto.. a prescindere dal paese.
Allora ho risposto che SECONDO ME, quella cifra per un f1.4 costruito in metallo ed Giappone non è caro, considerando i prezzi degli altri brand, magari per prodotti fatti in Cina e di plastica. Tutto qui. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 20 Nov, 2014 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Mah, con poco meno ho preso un 85/1.8 di Nikon che proprio schifo non fa che sia costruito in Cina piuttosto che in Giappone, e' chiaro che per quella cifra mi aspetto della sostanza ma diciamo le cose come stanno, le lenti Fuji sono sicuramente ottime ma costano care ed in Italia, al solito, ci azzuppano (come anno anche quelli di Nital dato che bazzico anche materiale Nikon), negli Stati Uniti, col cambio favorevole, compri un MacBookPro a, per dire, 2.000 dollari più tasse (che per male che vada ammontano intorno al 10%), compri lo stesso oggetto qui e lo paghi gli stessi 2.000 ma euro non dollari più IVA che, come ben sappiamo, non e' 10% perché noi siamo ricchi e possiamo permettercelo.
A tal riguardo ricordo da piccolo le due aliquote, 19 e 38 percento, ora per agevolare il turismo (...) agli albergatori si applica il 10%, una volta si applicava il 38% ai beni di lusso, oddio, una patrimonialeeeeee...
Torniamo a noi, il 35/1.4 a 400 e' allineato alla concorrenza, per dire il 50/1.4 su FF, dico Nikon per fare un esempio, costa all'incirca lo stesso, e' che qui in Italia diventa difficile spuntare prezzi migliori, in US un paio di volte l'anno fanno dei rebate anche sulle sole lenti, qui in Italia solo in abbinata con corpo macchina...
Cari saluti _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
|
|
 |
pinazza utente
|
Inviato: Ven 21 Nov, 2014 7:23 am Oggetto: |
|
|
Vabbe', visto che in tutti e cinque i tuoi interventi non fai che ripetere che qui in Italia i prezzi sono alti...non si può comprare... ci credono tutti ricchi... allora compra all'estero e sei a posto.
Ciao
|
|
 |
Tonius nuovo utente

Iscritto: 11 Nov 2014 Messaggi: 25
|
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Sab 22 Nov, 2014 9:28 am Oggetto: |
|
|
Ottimi prezzi. Ci hai già fatto acquisti? _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Sab 22 Nov, 2014 11:58 am Oggetto: |
|
|
prendo tutto rigorosamente dall'estero. Qui devono morire di fame. E mi fermo qui. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
Tonius nuovo utente

|
Inviato: Sab 22 Nov, 2014 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | Ottimi prezzi. Ci hai già fatto acquisti? |
Ho ordinato, qualche giorno fa, il 18mm. sono in attesa della spedizione, non è a disponibilità immediata e spero, nel vero senso della parola, che arrivi inizio settimana prossima. Se tutto andrà bene sarà perfetto avere un sito italiano a prezzi ragionevoli. Vi terrò informati e .... incrociamo le dita.
Nerofumo ci puoi dire dove acquisti all'estero? sono interessato ... molto interessato !!!! |
|
|
 |
mastino utente
|
Inviato: Dom 23 Nov, 2014 1:20 am Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | prendo tutto rigorosamente dall'estero. Qui devono morire di fame. E mi fermo qui. |
Sicuramente hai le tue ragione e alcune sono intuibili e condivisibili.
Ma facendo acquisti all'estero (lo faccio anch'io eh..), danneggiamo anche noi stessi... Perché facciamo parte di un tutt'uno.. Se il negozio chiude magari lascia a casa un dipendente o dei creditori e a catena perdono lavoro e soldi altri, che potrebbero essere un giorno persone anche vicine a noi, amici parenti, o figli di questi...
È la politica e le leggi che devono cambiare...
Sono riflessioni che faccio soprattutto con il cibo e quando posso sui vestiti, ma spero un giorno di potermi permettere di applicare certe "regole" anche nei prodotti tecnologici. |
|
|
 |
LittlePony nuovo utente
Iscritto: 25 Mgg 2013 Messaggi: 3
|
Inviato: Dom 23 Nov, 2014 9:55 pm Oggetto: |
|
|
vorrei provare anchio le fuji, e considerato l'esiguo budget a mia disposizione volevo prendere una Fuij E-X1.
Ho visto che si trova ad un buon prezzo su itechitalia, qualcuno conosce questo sito? sono affidabili? |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 24 Nov, 2014 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Peccato aver letto solo ora, potendo, anche spendendo un pochino in più avrei acquistato in Italia ma, per favore, non mi dite che per aiutare l'economia invece di pagarlo 385 voi lo paghereste 100 euro in più, ma dai!!! _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
|
|
 |
pinazza utente
|
Inviato: Mar 25 Nov, 2014 6:35 am Oggetto: |
|
|
Giuanniello ha scritto: | Peccato aver letto solo ora, potendo, anche spendendo un pochino in più avrei acquistato in Italia ma, per favore, non mi dite che per aiutare l'economia invece di pagarlo 385 voi lo paghereste 100 euro in più, ma dai!!! |
E chi l'ha detto ? Ca' nisciuno è fesso !!
Ciao
|
|
 |
Tonius nuovo utente

|
Inviato: Mar 25 Nov, 2014 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Un aggiornamento sulla spedizione del mio Fujinon 18mm.
ho appena ricevuto una email da BRT che mi annuncia la consegna per domani in mattinata di una spedizione da City-com.it. a me diretta.
Ordine effettuato il giorno 18 con pagamento carta di credito, spedizione oggi 25 novembre. Che dire? non male visto il prezzo pagato di euro 266 spedizione compresa per il 18mm.
Domani dopo la consegna vi informerò riguardo la confezione e altro ... |
|
|
 |
dab63 utente

Iscritto: 18 Nov 2005 Messaggi: 310 Località: robbiate - lc
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2014 11:11 am Oggetto: |
|
|
Sulle fotocamere non vedo prezzi da urlo, sulle ottiche invece sì!
@tonius: l'obiettivo ti è arrivato con fattura e/o copia dell'ordine di acquisto regolarmente intestata a un rivenditore fiscale italiano? _________________ Panasonic S1 e Olympus E-M1m2 con qualche ottica |
|
|
 |
|