Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
boatman utente attivo

Iscritto: 29 Mgg 2005 Messaggi: 874 Località: ROMA
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 9:55 pm Oggetto: Gaeta: Ancora |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ CHIU PILU SU U SENSURI PE TUTTI
cazzarola, hanno ucciso Kenny, bastardi
back in town |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lupin-3 utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 2135
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 10:46 pm Oggetto: |
|
|
bella mi piace  |
|
|
boatman utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 9:23 pm Oggetto: |
|
|
up
 _________________ CHIU PILU SU U SENSURI PE TUTTI
back in town |
|
|
BlackPixel utente attivo

Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 1005 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Le potenzialita' per una bella foto ci sono se ci fermiamo al primo piano.... poi c'e' troppa roba impastata su un piano confuso. Avrei preferito una confusione "sfuocata" piu' che una assenza di contrasti. _________________
il portale del sistema 4/3 |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 12:55 am Oggetto: |
|
|
una bella raddrizzata ai livelli...
peccato per il doppio soggetto |
|
|
chicco274 utente attivo
Iscritto: 03 Giu 2005 Messaggi: 3425 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 1:36 pm Oggetto: |
|
|
BlackPixel ha scritto: | Le potenzialita' per una bella foto ci sono se ci fermiamo al primo piano.... poi c'e' troppa roba impastata su un piano confuso. Avrei preferito una confusione "sfuocata" piu' che una assenza di contrasti. |
concordo pienamente  _________________ canon 1dx |
|
|
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 2:06 pm Oggetto: |
|
|
chicco274 ha scritto: | BlackPixel ha scritto: | Le potenzialita' per una bella foto ci sono se ci fermiamo al primo piano.... poi c'e' troppa roba impastata su un piano confuso. Avrei preferito una confusione "sfuocata" piu' che una assenza di contrasti. |
concordo pienamente  |
Riquoto, l'idea e la composizione, almeno per quanto concerne il primo piano, ci sono...ma lo sfondo è troppo confuso. Avrei magari optato per una maggiore apertura del diaframma. Anche il BN è un pò troppo piatto.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
lady Macbeth utente attivo
Iscritto: 17 Apr 2006 Messaggi: 1726
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 2:56 pm Oggetto: |
|
|
EOSman ha scritto: | chicco274 ha scritto: | BlackPixel ha scritto: | Le potenzialita' per una bella foto ci sono se ci fermiamo al primo piano.... poi c'e' troppa roba impastata su un piano confuso. Avrei preferito una confusione "sfuocata" piu' che una assenza di contrasti. |
concordo pienamente  |
Riquoto, l'idea e la composizione, almeno per quanto concerne il primo piano, ci sono...ma lo sfondo è troppo confuso. Avrei magari optato per una maggiore apertura del diaframma. Anche il BN è un pò troppo piatto.
Felix.
 |
eh vabbè, riquoto anche io!!!
 |
|
|
boatman utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 3:39 am Oggetto: |
|
|
lady Macbeth ha scritto: | EOSman ha scritto: | chicco274 ha scritto: | BlackPixel ha scritto: | Le potenzialita' per una bella foto ci sono se ci fermiamo al primo piano.... poi c'e' troppa roba impastata su un piano confuso. Avrei preferito una confusione "sfuocata" piu' che una assenza di contrasti. |
concordo pienamente  |
Felix.
 |
eh vabbè, riquoto anche io!!!
 |
allora,
purtroppo e' una vecchia foto, ripresa con scanner, probabilmente ripresa male.
Provero' a rielaborare. Grazie a tutti per i commenti, in varie fasi ...  _________________ CHIU PILU SU U SENSURI PE TUTTI
back in town |
|
|
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 6:34 am Oggetto: |
|
|
boatman ha scritto: |
Provero' a rielaborare. Grazie a tutti per i commenti, in varie fasi ...  |
E' uno scanner piano o hai scanzionato il negativo con uno scanner specifico per negativi? Non ho la digitale seria e faccio molte scanzioni: sono operazioni che influiscono fortemente suo risultato finale della foto.
L' inquadratura potrebbe far venir fuori qualcosa di buono, o quantomeno accettabile, ma come b/w, è carente di gamma tonale e dettaglio, è troppo morbido, piatto e impastato: non lo trovo bello. Se hai scanzionato direttamente la vecchia stampa, non credo che si possa fare molto meglio. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
boatman utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 9:01 am Oggetto: |
|
|
rembrant ha scritto: | boatman ha scritto: |
Provero' a rielaborare. Grazie a tutti per i commenti, in varie fasi ...  |
E' uno scanner piano o hai scanzionato il negativo con uno scanner specifico per negativi? Non ho la digitale seria e faccio molte scanzioni: sono operazioni che influiscono fortemente suo risultato finale della foto.
L' inquadratura potrebbe far venir fuori qualcosa di buono, o quantomeno accettabile, ma come b/w, è carente di gamma tonale e dettaglio, è troppo morbido, piatto e impastato: non lo trovo bello. Se hai scanzionato direttamente la vecchia stampa, non credo che si possa fare molto meglio. |
Guarda,
se non erro è stata ripresa con un nikon per pellicola.
Proverò a rielaborare, vediamo se riesco ad ottenere qualcosa di meglio, ora che ho un pochettino in più di esperienza
grazie _________________ CHIU PILU SU U SENSURI PE TUTTI
back in town |
|
|
|