photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Olympus OM-D E-M10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mamhulk
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Ago, 2014 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La E-M10 non ce l'ho ma con la g3 ed E-M1 mai avuti problemi col mio bambino di un anno e mezzo dcstenato..
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Guido_58
utente

Iscritto: 03 Lug 2014

MessaggioInviato: Sab 16 Ago, 2014 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfetto così so che non avrò problemi neanche io !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2014 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rinvigorisco il thread, con qualche foto scattata con la e-m10:

E-m10 + 45 1.8 appoggiata davanti all'oculare del telescopio

E-m10 + 17 1.8, idem come prima...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2014 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che spettacolo. Che telescopio hai?

Comunque avevi anche un seeing niente male... qui da me piove da così tanto che non mi ricordo neanche più come è fatto un cielo stellato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2014 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crocodile ha scritto:
Che spettacolo. Che telescopio hai?

Comunque avevi anche un seeing niente male... qui da me piove da così tanto che non mi ricordo neanche più come è fatto un cielo stellato...

E' un 114 newtoniano, con oculare SMA da 25mm... quindi configurazione abbastanza economica.
Le condizioni del cielo, dopo un iniziale splendida zona di cielo stranamente sgombro è immediatamente cominciata a peggiorare appena cominciato a fare le foto (e te pareva!). Dopo mezz'ora fine della festa!
Anche qui, nonostante tutte queste alte pressioni che dovevano arrivare, è un mese buono che il tempo fa schifo, se non per qualche buona giornata, abbastanza rara (vivo alle pendici di una catena montuosa abbastanza piovosa). Anzi... diciamocela tutta: l'estate ha fatto schifo in generale... quasi mai vista da queste parti... c'è ancora la neve nei canaloni delle montagne qui sopra!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iLord
utente

Iscritto: 26 Lug 2014

MessaggioInviato: Sab 08 Nov, 2014 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho un dubbio sui tasti direzionali posteriori
Ho provato con il manuale ma forse per limite mio non riesco a venirme fuori (tento si spiegarmi)

Parte dietro della macchina
Tasto "OK" con intorno i 4 tasti direzionali (su giù sinistra destra)
Normalmente questi 4 tasti in molte macchine vanno direttamente al flash, (esempio metter in Flash si, Flash in automatico dove decide la macchina se usarlo oppure flash off) macro ecc
Ed in questi casi hanno vicino al rispettivo tastino il simbolo (appunto flash, macro ecc)

Qui invece i tasti hanno solo il simbolo generico della freccia, mi portano ad un griglia verde e una scritta piccola S-AF

Vorrei poter arrivare tramite questi 4 tasti "direzionali" a gestire direttamente le impostazioni flash (Off, Si, Automatico)
ed anche varie impostazioni senza dover entrare nei menu interni della macchina... ammesso sia possibile

Esempio
Programma A impostazione diaframmi
Posso facilmente impostare diaframma e esposizione da -3 a +3
e fin qui tutto ok
I tempi in questo caso sono fissi e fin qui ok
Ma con le frecce vorrei poter accedere velocemente ad altre impostazioni
(quelle che sono evidenziate ai lati dello schermo )
Esempio gli ISO, se stai scattando a scatto singolo o multiplo, il WB, il formato dell'immagina (esempio 4:3) ecc
Ecco ... per accedere e variare tutte queste impostazioni si deve accedere per forza nel menu?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca_M
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Nov, 2014 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Qui invece i tasti hanno solo il simbolo generico della freccia, mi portano ad un griglia verde e una scritta piccola S-AF
Vorrei poter arrivare tramite questi 4 tasti "direzionali" a gestire direttamente le impostazioni flash (Off, Si, Automatico)
ed anche varie impostazioni senza dover entrare nei menu interni della macchina... ammesso sia possibile

Questo perchè i tasti ti conducono direttamente alla selezione del punto AF e alla sua gestione (punti piccoli & grandi + altre opzioni).
Non ricordo se siano personalizzabili, in quanto in questo momento la macchina sta andando in portogallo dal doc...
Prova a guardare il menù di configurazione dei tasti funzione, se tra questi rientrano anche i direzionali.

Su dpreview è indicato:
Functions that can be applied to the down and right arrows
(if direct AF selection is disengaged)
• Flash mode
• Drive mode/Self-timer
• [Front dial] ISO, [Rear Dial] WB
• [Front dial] WB, [Rear Dial] ISO
• Lock Touchscreen
• Electronic zoom (when used with power zoom lens)
• Exposure Comp

Quindi, si, in teoria puoi farlo tranquillamente.

oly23
nuovo utente

Iscritto: 09 Nov 2014

MessaggioInviato: Dom 09 Nov, 2014 12:04 pm    Oggetto: Problema flash Rispondi con citazione

Ciao,
vi lascio il link al mio problema se volete contribuire vi ringrazio:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=629235
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iLord
utente

Iscritto: 26 Lug 2014

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2014 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:
Questo perchè i tasti ti conducono direttamente alla selezione del punto AF e alla sua gestione (punti piccoli & grandi + altre opzioni).
Non ricordo se siano personalizzabili, in quanto in questo momento la macchina sta andando in portogallo dal doc...
Prova a guardare il menù di configurazione dei tasti funzione, se tra questi rientrano anche i direzionali.

Su dpreview è indicato:
Functions that can be applied to the down and right arrows
(if direct AF selection is disengaged)
• Flash mode
• Drive mode/Self-timer
• [Front dial] ISO, [Rear Dial] WB
• [Front dial] WB, [Rear Dial] ISO
• Lock Touchscreen
• Electronic zoom (when used with power zoom lens)
• Exposure Comp

Quindi, si, in teoria puoi farlo tranquillamente.

Grazie ! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ianfelix
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Nov, 2014 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tanto per parlarne...

venerdì scorso mi sono inavvertitamente dimenticato la borsa con il corredino all'aeroporto di Pisa! Crying or Very sad

Morale della favola, ho perso:
- E-M10 silver
- 14-42 pancake
- 40-150 R II
- lens cap 9mm fisheye
- MCON P02 convertitore macro
- ECG-1 grip
- due Patona
- Gorilla Pod Hybrid
ovviamente nessuno ha riportato nulla all'ufficio oggetti smarriti Mi arrabbio?

Ora vorrei ricomprare tutto e sto girando per negozi alla ricerca del prezzo migliore, sono stato solleticato dall'idea E-M1, l'ho anche provata un giorno, ma l'ho riportata indietro, rivoglio la E-M10, la sento davvero MIA, mi calza a pennello...

Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mamhulk
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Nov, 2014 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace. Che brutta cosa.
Vai a fine pagina
Gianluca_M
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Nov, 2014 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahia... brutta cosa.

E' il brutto delle cose troppo portatili: te ne dimentichi! Triste

ianfelix
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Nov, 2014 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono arrabbiato con me stesso... e con chi non si è comportato in maniera civile riportando un oggetto smarrito presso l'ufficio apposito Triste
Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ianfelix
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Nov, 2014 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la cronaca: stamattina ho riordinato la E-M10, passando alla storia come l'unica fotocamera che ho comprato due volte!!! mi manca troppo la piccolina Wink
Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Déjà Vu
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2015 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho ceduto, dopo anni di E-P1 e di resistenza con la E-P2 che uso ancora con tanta soddisfazione, oggi ho comprato una E-M10 usata.....
All'inizio stavo per rinunciare perchè avevo trovato una E-M5 Elite (versione nera con la grana spessa della vernice e grip in pelle) a 499, ma poi mi sono detto.... tanto a me lo stabilizzatore a 2 assi bastava, il 3 sarà uguale, e ho optato a prendere la E-m10 usata...
Presto mi arriverà e vi dirò Imbarazzato

Vai a fine pagina
mamhulk
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Gen, 2015 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai fatto bene. Purtroppo il problema dello shutter shock della E-M5 la svaluta parecchio.
Vai a fine pagina
Déjà Vu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2015 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Più che altro, ho una marea di batterie delle Pen, che con la E-M10 riutilizzerei tranquillamente, quindi risparmio sulle batterie.
Per quanto riguarda la tropicalizzazione non mi importa, con la E-P1 sono stato 19 giorni in Sri Lanka e 1 mese e mezzo tra Laos Cambogia e Thailandia sotto le piogge monsoniche e non ne ha risentito, stessa cosa la E-P2 in Brasile a Foz d'iguacù praticamente sotto la cascata dove c'era umidità al 98%.... e funziona ancora come una meraviglia, per non parlare delle relfex la E-410 mentre ero a fare foto a una regata si è presa una ondata di acqua salata sia lei che il 40-150 3.5-4.5, pulita con un panno umido a casa, come se non fosse successo nulla Very Happy
DELLA SALSEDINE ME NE FREGO! ahahhaha!

Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2015 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo acquisto dejavù Ok! aspetto tue considerazioni sulla resa del 16 megapiselli Sony!

E COMUNQUE
tutto questo shutter shock sulla E-M5 io non lo vedo. E sono quasi tre anni che la uso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Déjà Vu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2015 2:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Presa in mano oggi, e devo ancora testarla e conoscerla bene, domani esco a fare due foto.
Contatto a caldo, il corpo è ben fatto, ma la E-P2 con la custodia in pelle che ho (clay smith) ha una certa solidità e il mirino secondo me il Vf-2 è meglio, è più fluido.
Ho anche il grippino, che ho montato e non riesco a tenerla in mano senza quindi lo tengo attaccato, e visto che occupa poco e non pesca chissacchè, è suo.
D'estetica sembra una mini Nikon DF, checcarina Very Happy
I pulsanti, per ora me li sono personalizzati in modo di avere il blocco di esposizione con il pollice, ma il tastino è piccolo, anche li la E-P2 è meglio.
La possibilità di non impostare l'scp (super control pannel) in stile fantasma sul monitor non mi piace, ma forse sono io che non trovo come impostarlo.
Per il resto, i file che ha prodotto oltre i 1600 iso sono da dire "sticazzi", ma sinceramente non oltrepasso mai gli 800 iso, ma almeno ora posso spingermi oltre se ne ho voglia.
L'AF, c'è un netto guadagno sulle ottiche come il 45mm f1.8, mentre nelle altre, non ho notato differenze abissali con la E-P2.... anzi il 17mm f2.8 e il 20mm panasonic sono più precise con la vecchia Pen a scarse luci.
Conclusioni, la E-P2 non la vendo.
Lo shutter shock non so cosa sia ma penso che sia una delle cavolate dei peli dell'ovo che inventano certi utenti online per creare pandemia negli utenti come l'na1h1 e l'ebola e ancor prima l'aviaria.
Domani faccio foto e fi faccio sapre come si è comportata.
Ok! Ok!

Vai a fine pagina
ippiu
utente

Iscritto: 15 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2015 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me, ripeto, che presi la em10 a scatola chiusa, solo guardando qualche jpeg a video confrontato con la em1 ed em5 (che vendetti per prendermi la em10, appunto), non ci fu storia in fatto di prezzo rispetto alla em1.
Per quello che offre la em10 rispetto alla em1, per me la em1 è un furto di prezzo.
Poi rimasi basito del rumore ad alti iso inferiore nella em10 rispetto alla em1.

Per me la em1 al lancio doveva costare si e no 900 euro, quando la em10 ne costava 650, altrochè 1400 euro....Triste

Olympus OM-D EM-5 MKII + M.Zuiko Digital ED 12-100mm f4 PRO + Samyang 135mm F2 ED UMC + Treppiede Benro A3580T + Testa sfera Benro N2 + astroinseguitore SW Star Adventurer Mini full optional + Meade LS 8" completo + Watec 120N+ + accessori per visuale + accessori per visuale su monitor LCD 7"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pag. 7 di 9

Vai a: