photo4u.it

Shopping m4/3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 27 Set, 2014 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

af, moltipliatore, peso, dimensioni . . .
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2014 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io prenderei anche in considerazione il plasticone 40-150, è un rasoio!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lordbluto
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2014 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Deja vù Maker ha scritto:
io prenderei anche in considerazione il plasticone 40-150, è un rasoio!

In effetti è una ottima ottica e con quello che costerà il 40 - 150 2.8 ti ci esce il "plasticone" per quando vuoi viaggiare leggero leggero e il 50 - 200 SWD per quando vuoi una focale più lunga e luminosa.
E alla fine ti avanzano ancora almeno 500 euro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2014 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che non siamo sulla stessa lunghezza donda. Ops Il 40-150 pro sarà la mia soluzione leggera (sostituendo il 100-400L), quando esco con l'artiglieria pesante mi porto la reflex con il 300L2.8 Obiettivi
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mauro17
utente

Iscritto: 10 Set 2009

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2014 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma... il 40-150 f2.8 + mc14 pesa e ingombra quanto il 50-200swd spendendo però al max 600€, 400€ per la versione non swd. Se fossi in te lo prenderei seriamente in considerazione Smile

PS ero a Monza per il gp con la em1 + 50-200swd, te lo avrei fatto provare volentieri!

Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2014 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ero alle isole galapagos quel giorno Mandrillo ma apprezzo moltissimo l'offerta, se ricapiti in zona incontro sempre volentieri nuovi amici Smile

Lasiami dire che quei 150mm f2.8 con un af al top mi intriga non poco

lordbluto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2014 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Lasciami dire che quei 150mm f2.8 con un af al top mi intriga non poco

Non c'è dubbio, se quello che conta sono peso e prestazioni è la scelta migliore per il m4/3 Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2014 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauro17 ha scritto:
Ma... il 40-150 f2.8 + mc14 pesa e ingombra quanto il 50-200swd spendendo però al max 600€, 400€ per la versione non swd. Se fossi in te lo prenderei seriamente in considerazione Smile

PS ero a Monza per il gp con la em1 + 50-200swd, te lo avrei fatto provare volentieri!

Mi sbaglio o alla fine hai condiviso la mia valutazione sul telezoom? Ops

maxrispetto
nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2015 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo aver provato la micro4/3 di un amico sono rimasto stregato e sto seriamente pensando di vendere il corredo reflex e fare il salto in questo nuovo (per me) mondo.

purtroppo è diverso tempo che non bazzicco siti internet che vendono materiale fotografico (l'ultimo mio acquisto risale ormai a 2 anni fa) e sono quindi qui a chiedere se per caso avete una lista aggiornata cosi da farmi un'idea dei prezzi.

grazie mille, max

Vai a fine pagina
lordbluto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2015 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maxrispetto ha scritto:
dopo aver provato la micro4/3 di un amico sono rimasto stregato e sto seriamente pensando di vendere il corredo reflex e fare il salto in questo nuovo (per me) mondo.

purtroppo è diverso tempo che non bazzicco siti internet che vendono materiale fotografico (l'ultimo mio acquisto risale ormai a 2 anni fa) e sono quindi qui a chiedere se per caso avete una lista aggiornata cosi da farmi un'idea dei prezzi.

grazie mille, max

Personalmente posso consigliare DeShop e FotoColombo, prezzi variabili alcune cose sono più convenienti da una parte, altre dall'altra.

Per l'usato il riferimento è Photomarketplace, da poco si è allargato a tutto il mercato fotografico ma fino a qualche mese fa trattava praticamente solo 4/3 e m4/3.
In questo periodo le E-M5 hanno il prezzo in caduta libera, periodo per ottimi affari se non si vuole proprio l'ultimo modello! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxrispetto
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2015 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lordbluto ha scritto:
Personalmente posso consigliare DeShop e FotoColombo, prezzi variabili alcune cose sono più convenienti da una parte, altre dall'altra.

Per l'usato il riferimento è Photomarketplace, da poco si è allargato a tutto il mercato fotografico ma fino a qualche mese fa trattava praticamente solo 4/3 e m4/3.
In questo periodo le E-M5 hanno il prezzo in caduta libera, periodo per ottimi affari se non si vuole proprio l'ultimo modello! Wink

grazie mille Ok!

per il corpo sarei più orientato verso la E-M10, più che altro per un fatto di dimensioni minori ma anche per la funzione Live Composite: ho visto qualche foto dimostrativa e sembra proprio una gran cosa

ora devo solo capire con che lente partire (ma perchè non esiste un 12-60 Crying or Very sad ) e poi sono a cavallo

Vai a fine pagina
dab63
utente

Iscritto: 18 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2015 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maxrispetto ha scritto:
grazie mille Ok!
per il corpo sarei più orientato verso la E-M10, ...

l'ho da poco regalata a mia moglie assieme al 14-42 EZ .. ci ho 'giocato' un pò e devo dire che mi ha davvero sorpreso (positivamente) anche se devo ancora provarla a fondo per capirne i limiti

ho (per ora) ancora dubbi che possa sostituire una reflex recente, specie se FF, ma come corpo leggero da affiancare per uscite non impegnative, è davvero ottima Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxrispetto
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2015 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dab63 ha scritto:
l'ho da poco regalata a mia moglie assieme al 14-42 EZ .. ci ho 'giocato' un pò e devo dire che mi ha davvero sorpreso (positivamente) anche se devo ancora provarla a fondo per capirne i limiti

ho (per ora) ancora dubbi che possa sostituire una reflex recente, specie se FF, ma come corpo leggero da affiancare per uscite non impegnative, è davvero ottima Wink

guarda, io prenderei proprio una E-M10 principalmente per la sua compattezza: a momenti corpo+lente fissa è grande quasi come il solo corpo di una reflex e sinceramente mi sono stufato di viaggiare con uno zaino per metà pieno unicamente di materiale per la macchina fotografica.

p.s. non pretendo assolutamente che possa sostituire una reflex, ma per le foto che scatto mi basta ed avanza Smile

Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2015 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sensore di E-M5/E-M10 può tranquillamente fare a botte contro la maggior parte dei sensori APS-C in circolazione... l'unica cosa che mi sento di raccomandare è un adeguato settaggio dei parametri (specialmente nitidezza, che secondo me andrebbe sempre lasciato a -2. Di default è troppo aggressivo) Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dab63
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2015 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxrispetto ha scritto:
guarda, io prenderei proprio una E-M10 principalmente per la sua compattezza: a momenti corpo+lente fissa è grande quasi come il solo corpo di una reflex...

con che lente pensavi di partire? leggendo i test di photozone pare che non ci sia molto materiale esaltante ... però un conto è un test di laboratorio, e altra cosa è l'uso sul campo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dab63
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2015 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crocodile ha scritto:
Il sensore di E-M5/E-M10 può tranquillamente fare a botte contro la maggior parte dei sensori APS-C in circolazione...

mah, io sto facendo una comparativa con la fuji X100, e la EM10 con lo zoom pancake non è che regge sempre il confronto

ora sono in attesa che mi arrivi l'adattatore per Canon EF, voglio provare con un paio di ottiche 'toste' di mamma Canon a vedere quanto riesce a rendere il sensorino della EM10 Wink

Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2015 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dab63 ha scritto:
mah, io sto facendo una comparativa con la fuji X100, e la EM10 con lo zoom pancake non è che regge sempre il confronto

ora sono in attesa che mi arrivi l'adattatore per Canon EF, voglio provare con un paio di ottiche 'toste' di mamma Canon a vedere quanto riesce a rendere il sensorino della EM10 Wink

Beh, stai confrontando un gioiello come il Fujinon 23 con la base della gamma Zuiko.
Il mio consiglio è quello di spremerlo con uno dei tanti mostri nativi del m43, come gli zoom f2.8, gli Zuiko 12, 45, 60 macro e 75, il Panasonic 20, i Leica 15, 25, 45 macro e 42.5, i Voigtlander notturni 17.5, 25 e 42.5 Mandrillo

io includerei anche il Panasonc 14 perché in asse è un rasoio, ma non sono tutti d'accordo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxrispetto
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2015 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dab63 ha scritto:
con che lente pensavi di partire? leggendo i test di photozone pare che non ci sia molto materiale esaltante ... però un conto è un test di laboratorio, e altra cosa è l'uso sul campo

come fisso ho già in mente l'Olympus 17 1.8 che dai test che ho letto e dalle foto che ho visto sembra essere una signora lente
come zoom invece sono abbastanza indeciso... sarei per prendere il 14-150 per evitare di dover avere 2 obiettivi distinti (in rete ho letto che nonostante l'escursione notevole si difende molto bene) però non sono ancora del tutto convinto

Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2015 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ed è arrivato anche il 40-150 in kit con il 1,4x Party
Pickman
utente

Iscritto: 29 Nov 2008

MessaggioInviato: Ven 05 Giu, 2015 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Ed è arrivato anche il 40-150 in kit con il 1,4x Party

Complimenti per l'acquisto. Il mio è in viaggio... Mandrillo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: