|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 18 Set, 2014 5:57 am Oggetto: |
|
|
Losthighway ha scritto: | con la garanzia di non dover investire anche nelle ottiche |
Le ottiche full-frame non sono in grado di coprire il medio-formato neanche nei suoi formati minori ...
Losthighway ha scritto: | Se la cifra dovesse essere maggiore, invece, credo che Hasselblad e PhaseOne continuerebbero ad avere il monopolio del medio formato. |
Io penso che questa rendita di posizione possa cambiare in futuro, grazie a Pentax e Leica, nonostante non producano dorsi digitali ... _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Gio 18 Set, 2014 8:52 am Oggetto: |
|
|
Dal momento che Hasselbhlad ho sostanzialmente interrotto la collaborazione con Zeiss, di fatto se dietro all'obiettivo si troveranno sistemi validi e migliori magari a prezzi vantaggiosi...
Già Leica ha fatto cose grandi in soli tre anni di presenza nel mercato e solo per i suoi obiettivi _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
Hirotome nuovo utente

Iscritto: 31 Ago 2011 Messaggi: 18
|
Inviato: Sab 20 Set, 2014 3:27 pm Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Le ottiche full-frame non sono in grado di coprire il medio-formato neanche nei suoi formati minori ... |
Non sempre e' cosi', vi sono alcune macchine che nascono proprio per usare su dorsi medio formato ottiche per 35mm:
http://www.alpa.ch/microsites/alpa_12_fps.html
http://www.pk-digital.it/hcam.asp
http://www.pk-digital.it/2kwide.asp
Alcune vecchie ottiche leica zeiss, ma anche di altri costruttori credo,erano in realta' obbiettivi medio formato, pero' con circolo di confusione del formato minore, questo permetteva di avere grande uniformita' tra centro e bordi. |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 20 Set, 2014 6:55 pm Oggetto: |
|
|
La fisica non è un'opinione ed il marketing può dire quello che vuole su mirabolanti adattamenti per certi abbinamenti. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
ale_dams utente attivo
Iscritto: 01 Mar 2006 Messaggi: 920 Località: Torino
|
Inviato: Dom 09 Nov, 2014 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Ah cacchio è vero, come un cretino non ci avevo nemmeno pensato… comunque rimango dell'idea che se il prezzo non sarà sostanzialmente più basso, nessuno passerà mai da Hasselblad o PhaseOne a Canon... _________________ Nikon D800E + NIKON 24-70 2.8 + Nikon 80-200 2.8 |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2014 10:19 am Oggetto: |
|
|
la alpa è una soluzione multiformato in cui la superficie di sensore usata è determinata sia dal dorso che dall'ottica montata: con un obiettivo nato per il 35 mm fornisce un file in formato 24x36.
l'altra è una soluzione che non conosco, ma il fatto di vederci montato sopra un t/s insieme al fatto che dicano che si possono usare alcuni obiettivi 35 mm, seppure dicano che con nikon ci puoi usare dal 14-24 in su, mi fa sorgere qualche dubbio su cosa tiri fuori esattamente quel corpo. _________________ Giorgio |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|