Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tora utente

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 397 Località: Celle Ligure (SV)
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 9:19 am Oggetto: invio foto |
|
|
ragazzi mi aiutate x inviare foto ditemi come devo fare xchè nel ridimensionarle x farle entrare nel peso limite rimangono troppo piccole ... consigli passo passo x un vero principiante grazie _________________ Nikon D90 + Sigma 17-70 OS e Fujifilm S6500fd |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 9:51 am Oggetto: Re: invio foto |
|
|
Tora ha scritto: | ragazzi mi aiutate x inviare foto ditemi come devo fare xchè nel ridimensionarle x farle entrare nel peso limite rimangono troppo piccole ... consigli passo passo x un vero principiante grazie |
Ciao Antonello o devo chiamarti tora Comunque se hai photoshop apri l'immagine poi vai su dimensione immagine e digiti 800 pixel per la parte più grande e automaticamente ti da la misura dell'altro lato, dai ok e cosi vedrai l'immagine piccola poi clicca su file, salva per web e riduci a 90kb e così clicca su salva e avrai la foto più grande col peso giusto per postare. Spero di essere stato utile  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
wolves utente
Iscritto: 25 Feb 2005 Messaggi: 434
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 11:52 am Oggetto: Re: invio foto |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | Tora ha scritto: | ragazzi mi aiutate x inviare foto ditemi come devo fare xchè nel ridimensionarle x farle entrare nel peso limite rimangono troppo piccole ... consigli passo passo x un vero principiante grazie |
Ciao Antonello o devo chiamarti tora Comunque se hai photoshop apri l'immagine poi vai su dimensione immagine e digiti 800 pixel per la parte più grande e automaticamente ti da la misura dell'altro lato, dai ok e cosi vedrai l'immagine piccola poi clicca su file, salva per web e riduci a 90kb e così clicca su salva e avrai la foto più grande col peso giusto per postare. Spero di essere stato utile  |
e se non ha photoshop che fà???
anche perchè photoshop non costa due lire
comunque cè un programma freeware che permette di fare alcune correzzioni alle foto compreso il ridimensionamento
e la si può scaricare da qui
http://www.faststone.org/FSViewerDetail.htm
buon lavoro tora  |
|
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Io uso Irfanview, è eccezionale e in due secondi fai tutto, ma il fatto è che 90kb sono troppo pochi, mettile in galleria e poi postale da lì, il limite è di 300kb.
Prova anche Picasa, è assolutamente fantastico per veloci ritocchi e ridimensionamenti... _________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
Tora utente

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 397 Località: Celle Ligure (SV)
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 4:47 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti anche xchè non ho photoshop e quindi ogni consiglio è ben accetto _________________ Nikon D90 + Sigma 17-70 OS e Fujifilm S6500fd |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 5:42 pm Oggetto: |
|
|
che pirla che sono
giuseppe pensa ho aperto il post per vedere come si fa a diminuire la dimensione della foto e tu lo spieghi bene,se solo leggessi di piu hihihih |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 10:07 pm Oggetto: Re: invio foto |
|
|
wolves ha scritto: | giuseppe pumilia ha scritto: | Tora ha scritto: | ragazzi mi aiutate x inviare foto ditemi come devo fare xchè nel ridimensionarle x farle entrare nel peso limite rimangono troppo piccole ... consigli passo passo x un vero principiante grazie |
Ciao Antonello o devo chiamarti tora Comunque se hai photoshop apri l'immagine poi vai su dimensione immagine e digiti 800 pixel per la parte più grande e automaticamente ti da la misura dell'altro lato, dai ok e cosi vedrai l'immagine piccola poi clicca su file, salva per web e riduci a 90kb e così clicca su salva e avrai la foto più grande col peso giusto per postare. Spero di essere stato utile  |
e se non ha photoshop che fà???
anche perchè photoshop non costa due lire
comunque cè un programma freeware che permette di fare alcune correzzioni alle foto compreso il ridimensionamento
e la si può scaricare da qui
http://www.faststone.org/FSViewerDetail.htm
buon lavoro tora  |
Wolves, hai perfettamente ragione, non mi è venuto niente in mente in quel momento, ero anche di fretta, comunque il forum è anche bello perchè tutti abbiamo la possibilità di aiutare tutti  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
|