photo4u.it

mi aiutate a fare un acquisto?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bogus
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 10:37 pm    Oggetto: mi aiutate a fare un acquisto? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,spero di aver postato nella sezione giusta eventualmente me ne scuso

desideravo chiedervi un aiuto e qualche consiglio per sciogliere qualche dubbio su un eventuale acquisto,premetto che ho già una panasonic fz20 e sono molto sodisfatto anche per via del suo super zoom, e che scatto foto da poco tempo ma è una passione che cresce sempre più anche grazie a voi Wink insomma non credo che si tratti di un infatuazione vorrei anche fare un corso di fotografia, e una passione che sta crescendo nel tempo
e avendo contagiato anche mia moglie al punto tale che tutte le domeniche usciamo per fotografare ( lei possiede un piccola coolpix ) avevamo pensato di passare la mia macchina a lei è di acquistarne un altra,inzialmente si era pensato ad un altra simile ( super zoom) ma riflettendoci ho pensato che non avrebbe molto senzo avere due prosumer,è quindi ero orientato ad una reflex anche per migliorarmi.vengo al dunque
avrei un budget di 900 euro e desiderei ottenere una focale simile Cool
il problema è lo scarso budget e l'inesperienza per orientarmi negli acquisti giusti
dopo tutta questa pappardella vengo alle domande LOL

con un obiettivo 18-200 mm riuscirei ad avere una focale simile ?
ho letto su Dphoto che un 200mm equivale ad un 300mm nel formato 35 mm con ingrandimento 11,1x giusto?

girando in rete avrei trovato queste offerte mi date un consiglio?

NIKON D50 nero + AF-S DX 18-55 mm ED + AF-S DX 55-200 mm ED ( euro 969)

KONICA MINOLTA Dynax 5D + 18-70 mm AF + 75-300 mm AF + CompactFlash 512 Mb ( euro 902 )

NIKON d 50 CORPO + SD 256mb + SIGMA AF 18 x 200 f3,5 ( euro
930)

eventualmente comprare solo il corpo della d50 con memoria 256 (euro 650) o altre da consigliare è comprare degli obiettivi, ma quali comprare visto la cifra disponibile e scarsa e il desiderio anche di una focale ampia
altra domanda mi consigliereste di aggiungere ( eventualmente in futuro Smile ) un moltiplicatore di focale a gli obbiettivi citati sopra,come orientarmi ?
vi sarei molto grato se mi aiutaste a risolevere i dubbi,sta diventando un caso disperatato Pallonaro
puntualizo che non posso superare la cifra di 900/950 rischierei il divorzio solo appena sei mesi di matrimonio Smile
ciao e ancora grazie per il bellissimo lavoro che state facendo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 1:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hmmm... ti consiglio di prendere solo un'ottica non esagerata come zoom
esagerazioni=poca qualità Wink
inizia con quella e poi deciderai... fai sempre in tempo ad aggiungere ottiche.

a me piace molto la Kminolta 5d col suo 18-70.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bogus
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Marklevi
si credo tu abbia ragione forse e meglio pensarci un attimo,stavo pensando anche a l'usato anche se con qualche timore
grazie e buona giornata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: