Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aspide78 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 575
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 9:26 pm Oggetto: Si può ottenere questo con photoshop? |
|
|
L'altro giorno, un mio collega mi ha mostrato delle foto realizzate con una pellicola B/N da 100 iso, ma esposte e sviluppate a 1600iso.
Io non ho assolutamente esperienza sulla pellicola ed ero allo scuro dei risultati che si ottengono con tale procedura.
Non avevo mai visto il risultato di un'operazione del genere e devo dire che ne sono rimasto davvero affascinato!
Sapete se è possibile ricreare l'effetto con photoshop?
Thanks! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Dovresti postare una foto per farci capire i risultati che vuoi ottenere, comunque se quello che intendi è l'aggiunta di un po di grana, larispota è si, aggiungendo un po di disturbo. _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 12:05 am Oggetto: |
|
|
Se il risultato che vuoi ottenere è la grana dai un occhio Qui.
C'è un bel tutorial a riguardo.
Ciao |
|
|
 |
aspide78 utente attivo
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 12:23 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo nn ho la foto da postare....a mè però non sembrava che fosse solo la grana di particolare(quella esiste l'azione per ricrearla abbastanza bene), ma sembra quasi che la foto sia vecchia(non ingiallita o virata seppia) e non so se è dovuto solo alla grana...potrebbe essere la mancanza di alcuni toni di grigio?....nel senso che tirando la pellicola potrebbe essere che si perdano delle tonalità e che quindi si hanno passagi di tono meno fluidi? |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 1:18 pm Oggetto: |
|
|
se cerciamo di rimanere come prima nei 90 kb di peso l'appesantimento rimarrà uguale, semai l'unica mia perplessità è il fatto che nella galleria vorrei mettere quelle che ritengo migliori e che diano una visuale del mio essere fotograficamente!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
aspide78 utente attivo
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Scusa victor, nn intendevo problemi nella visualizzazione della foto a video data la compressione, ma intendevo proprio che sulla foto stampata che ho visto, probabilmente mancavano delle tonalita, potrebbe essere?
Magari l'effetto che ricrea tale procedimento (cioè il tiraggio a 1600) comporta proprio la perdita di tonalità intermedie? |
|
|
 |
|