Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Sab 11 Ott, 2014 1:35 pm Oggetto: La scimmia X-1Pro |
|
|
Salve,
ho sempre avuto questo problema delle scimmie, all'epoca era la Panasonic DMC-L1 che col suo look retro mi faceva impazzire, presa!
Poi venne il momento Fuji S5Pro, presa, anzi, prese, ne ho due (se ne serve una battete un colpo)!
La Nikon D2Xs, e' rimasta un feticcio ma non si sa mai...
Ora la X-1Pro che spero unire i due mondi, look e costruzione della Panasonic DMC-L1 ed i magnifici jpg della S5 insieme a peso leggero e lenti di gran qualità, in realtà sono stanco di andare in giro con la D800 anche se ultimamente porto solo tre lenti, un fisso da 28, un 50 e lo 85, la paura e' che il dettaglio della D800 e la sua velocità operativa possano farmi rimanere deluso dalla Fuji, non che mi aspetti essere un fulmine di guerra, del resto non sfrutto la D800 per sport o azione, mi piace ritratto candid possibilmente e panorama, per quello l'AF e' anche superfluo; mi piacerebbe corredare la Fuji con due o tre lenti (da prendere in seguito con calma perché i fondi non ci sono), tipo una replica di quello che ho sulla D800 ma con un angolo più aperto in basso (il 28 e' stretto), insomma, che ne dite, trovarla a 500-600 e' ancora un buon investimento? _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Sab 11 Ott, 2014 1:50 pm Oggetto: Re: La scimmia X-1Pro |
|
|
Giuanniello ha scritto: | Salve,
ho sempre avuto questo problema delle scimmie, all'epoca era la Panasonic DMC-L1 che col suo look retro mi faceva impazzire, presa!
Poi venne il momento Fuji S5Pro, presa, anzi, prese, ne ho due (se ne serve una battete un colpo)!
La Nikon D2Xs, e' rimasta un feticcio ma non si sa mai...
Ora la X-1Pro che spero unire i due mondi, look e costruzione della Panasonic DMC-L1 ed i magnifici jpg della S5 insieme a peso leggero e lenti di gran qualità, in realtà sono stanco di andare in giro con la D800 anche se ultimamente porto solo tre lenti, un fisso da 28, un 50 e lo 85, la paura e' che il dettaglio della D800 e la sua velocità operativa possano farmi rimanere deluso dalla Fuji, non che mi aspetti essere un fulmine di guerra, del resto non sfrutto la D800 per sport o azione, mi piace ritratto candid possibilmente e panorama, per quello l'AF e' anche superfluo; mi piacerebbe corredare la Fuji con due o tre lenti (da prendere in seguito con calma perché i fondi non ci sono), tipo una replica di quello che ho sulla D800 ma con un angolo più aperto in basso (il 28 e' stretto), insomma, che ne dite, trovarla a 500-600 e' ancora un buon investimento? |
Non so che ti aspetti, ma la s5 a basse sensibilità secondo me andava meglio di queste macchine xtrans. _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 12 Ott, 2014 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Beh mi aspetto almeno la stessa qualità e qualche MP in più in un apparecchio di dimensioni e peso minori, se già abbiamo questo siamo a cavallo, la S5 mi piaceva molto per i colori, gli incarnati e la gamma dinamica, impossibile bruciare una foto, la D800 che uso ora ha MP e dettaglio da vendere ma non sempre mi fa piacere portarla appresso, e' diventata pesante per l'uso di tutti i giorni, una X-1Pro con un paio di piccoli fissi farebbe al caso mio per contenere pesi e dimensioni senza rinunciare alla qualità e senza neanche pretendere sia una D800... _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
|
|
 |
giotto1964 utente

Iscritto: 11 Dic 2010 Messaggi: 244
|
Inviato: Dom 12 Ott, 2014 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Giuanniello ha scritto: | Beh mi aspetto almeno la stessa qualità e qualche MP in più in un apparecchio di dimensioni e peso minori, se già abbiamo questo siamo a cavallo, la S5 mi piaceva molto per i colori, gli incarnati e la gamma dinamica, impossibile bruciare una foto, la D800 che uso ora ha MP e dettaglio da vendere ma non sempre mi fa piacere portarla appresso, e' diventata pesante per l'uso di tutti i giorni, una X-1Pro con un paio di piccoli fissi farebbe al caso mio per contenere pesi e dimensioni senza rinunciare alla qualità e senza neanche pretendere sia una D800... |
Se ti piace la XPro prendila, non te ne pentirai. Ma attento che XE-2 e XT-1 tecnologicamente sono più avanti e pure più piccole.  _________________ Le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/60026223@N07/ |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 12 Ott, 2014 8:21 pm Oggetto: |
|
|
giotto1964 ha scritto: | Se ti piace la XPro prendila, non te ne pentirai. Ma attento che XE-2 e XT-1 tecnologicamente sono più avanti e pure più piccole.  |
Costano un po' di più, non hanno il mirino ottico e la costruzione, almeno per la X-E2 non e' all'altezza e poi mi piace molto l'oggetto 1Pro, se mi desse la qualità che avevo dalla S5 e con l'aggiunta dei suoi, della 1Pro, 16MP non credo potrei esserne che soddisfatto, se mi va bene ne provo una a giorni così o mi prende definitivamente o accantono.
Grazie _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Dom 12 Ott, 2014 9:10 pm Oggetto: |
|
|
C'è poco da fare, l'unicità della X 1Pro è il mirino.
Dietro un galileiano entro cui la nostra immagine viene a "ritagliarsi" c'è un diverso approccio alla ripresa.
Che poi tutto questo possa interessare o meno è un'altro discorso. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
13Promet nuovo utente
Iscritto: 14 Ago 2014 Messaggi: 34 Località: Milano
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2014 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me, prima di portarti dietro il volume ed il peso aggiuntivo della X-Pro rispetto alle X-E, prova il mirino digitale di una di queste ultime: potresti rimanere positivamente sorpreso e risparmiare peso, ingombri e quattrini  _________________ "Il perfetto viaggiatore non conosce la propria destinazione" |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 19 Ott, 2014 12:15 am Oggetto: |
|
|
Eh lo so, le X-E1 costano pochino ormai ma mi piacciono il corpo robusto, il mirino ed il look della 1Pro.
Se poi di mirino si tratta bisogna andare sulla X-T1 che non mi piace e che non posso permettermi, la rivoluzione sara' o col sensore organico o a partire dalle X-Pro2 _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Dom 19 Ott, 2014 10:47 am Oggetto: |
|
|
Mi tenta l'idea di prendere una delle tue S5 e tornare al Dx vendendo la D600....
Devo mettere da parte questa scimmia per ora, la mia S5 ha sempre il problema della messa a fuoco e la sto usando ad occhio con ottiche manuali, sbaglio un sacco di volte ma i suoi colori sono semplicemente inimitabili ed i ritratti col flash in bounce pesantemente sovraesposti non bruciano mai le alte luci, che spettacolo di sensore abbiamo perso. _________________

|
|
|
 |

|
Inviato: Dom 19 Ott, 2014 7:23 pm Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Mi tenta l'idea di prendere una delle tue S5 e tornare al Dx vendendo la D600....
Devo mettere da parte questa scimmia per ora, la mia S5 ha sempre il problema della messa a fuoco e la sto usando ad occhio con ottiche manuali, sbaglio un sacco di volte ma i suoi colori sono semplicemente inimitabili ed i ritratti col flash in bounce pesantemente sovraesposti non bruciano mai le alte luci, che spettacolo di sensore abbiamo perso. |
Mah, secondo me DX e FF hanno i loro diversi perché, la S5 e' splendida, ogni tanto ne porto una a fare un giro e devo dire che i colori sono sempre di un livello che la D800 neanche si sogna...
Dai, prendine una cosi mi aiuti a far passare la scimmia X-Pro1 _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Dom 19 Ott, 2014 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Dai, prendine una cosi mi aiuti a far passare la scimmia X-Pro1 |
Demone tentatore, per ora non cedo  _________________

|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 22 Ott, 2014 8:03 am Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Demone tentatore, per ora non cedo  |
E dove ne trovi una con 4.000 scatti ed otturatore nuovo???
Dai, mi aiuti a finanziare la X-Pro1 ed il 35mm  _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
|
|
 |
piumach nuovo utente
Iscritto: 05 Gen 2008 Messaggi: 17
|
Inviato: Lun 27 Ott, 2014 11:44 am Oggetto: |
|
|
la butto lì...perché non provi una buona vecchia X100? Si trova usata a prezzi molto bassi, ha un'ottica e un sensore eccezionali uniti ad una portabilità e compattezza estreme rispetto ad una reflex tradizionale.
Trovo l'ottica fissa più un vantaggio che una limitazione in realtà. Potrebbe diventare un'ottima seconda macchina per te, dovessi invece non soddisfarti troveresti sicuro da rivenderla velocemente  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 27 Ott, 2014 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Mah, il 35mm e' un obiettivo che non ho mai avuto, ho un 35-70/2.8 che usavo prima sulla S5 e che ora giace su uno scaffale, ho fatto qualche tentativo con la D800 ma non sono andato oltre qualche scatto insoddisfacente e sempre intorno ai 50mm per cui ho ripiegato su un terzetto di fissi, il 28 (che e' troppo stretto per i panorami e che comunque e' un manual focus), il 50 e lo 85, mi sono scocciato di portare in giro roba pesante, ho un 80-200 ed un 300/4 che ormai prendono polvere, il 28-300 che proprio non mi va...
L'idea dietro la X-Pro1 e' un sistema compatto con due o tre lenti, il 14 (che verrebbe in seguito, molto in seguito) ed il 35 che equivalente al 50 su FF sono sicuro mi piacerebbe dato che e' sempre nella borsa (ormai ha lasciato posto allo 85/1.8 sulla D800), poi in seguito si vedrebbe, magari il 60 macro (il 56 e' bellissimo ma troppo caro da giustificarne la spesa dato che di fotografia non ci campo ma ci spendo solo). _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
|
|
 |
|